Ergo previdenza! (1 Viewer)

ARANCIA

Forumer storico
si le comunicazioni del capitale rivalutato a scadenza fino allo scorso anno le ho ricevute in teoria entro maggio dovrei riceverle anche quest'anno...

prima intendevo aspetto il 2020 per riottenere ciò che ho versato e magari qualche interesse se mai sarà possibile

Ok ma hai studiato il contratto :)? capitalizza questa esperienza per capire luci e ombre delle polizze è un consgilio ;)
 

jr1987

Nuovo forumer
non farò mai più polizze ad accumulo di capitale ma solo esempio ( furto, incendio , rc contro terzi e basta )
 
Ex SSI bayerische in scadenza

Caspita stavo cercando informazioni, come "cosa succede per perdita di lavoro" etc etc e mi sono imbattuto in queste discussioni sulla SSI Bayerische!
INTERESSANTI

Ho la polizza in scadenza e dovrei pagare una rata entro il 16 Giugno 1.600 euro.

Dopo una lettura e grazie a voi sto rivalutando se pagare o meno.:specchio:

Essendo libero preofesionista ... co co pro... quindi libero in tutti sensi .. la mia azienda valutava l'ipotesi di assunzione a tempo indeterminato (ho 40 anni con forse 1 o due anni di versamenti).. quindi anche per questo volevo ricevere info neutre (non di parte) se al momento in cui perdevo il lavoro (in futuro) la polizza era integrata con qualcosa che potesse pagare i premi residui...

Ma leggendo voi ho le mani tra i capelli!! Che sto pagando per nulla! sebben e hai tempi si professava (2001) che sarei andato in pensione con ferrari, bionda gnocca e vita da temerario ... si okkei avrei anche sognato ... ma i conti sembravano giusti ... o plausibili... invece qui leggo si rischia che nemmeno ciò che ho versato recupero!!:wall:

quindi :
1) Come posso verificare che cosa avro in scadenza?
2) Cosa fare oggi in termini pratici ?
a) Non pagare il premio fino alla naturale scadenza
b) Continuare a pagare tanto alternative valide non ce ne sono ... anche perchè iniziando oggi a pagare i contributi... a 80 anni ... forse non avrò nemmeno la pensione ;
c) riscattare
d) diminuire (e come fare) il premio valutando di togliere alcuni optional ...
e) altro..

Grazie per chi mi da una mano ... e sicuramente servirà per gli altri abindolati come me ... :titanic:
 

ARANCIA

Forumer storico
Caspita stavo cercando informazioni, come "cosa succede per perdita di lavoro" etc etc e mi sono imbattuto in queste discussioni sulla SSI Bayerische!
INTERESSANTI

Ho la polizza in scadenza e dovrei pagare una rata entro il 16 Giugno 1.600 euro.

Dopo una lettura e grazie a voi sto rivalutando se pagare o meno.:specchio:

Essendo libero preofesionista ... co co pro... quindi libero in tutti sensi .. la mia azienda valutava l'ipotesi di assunzione a tempo indeterminato (ho 40 anni con forse 1 o due anni di versamenti).. quindi anche per questo volevo ricevere info neutre (non di parte) se al momento in cui perdevo il lavoro (in futuro) la polizza era integrata con qualcosa che potesse pagare i premi residui...

Ma leggendo voi ho le mani tra i capelli!! Che sto pagando per nulla! sebben e hai tempi si professava (2001) che sarei andato in pensione con ferrari, bionda gnocca e vita da temerario ... si okkei avrei anche sognato ... ma i conti sembravano giusti ... o plausibili... invece qui leggo si rischia che nemmeno ciò che ho versato recupero!!:wall:

quindi :
1) Come posso verificare che cosa avro in scadenza?
2) Cosa fare oggi in termini pratici ?
a) Non pagare il premio fino alla naturale scadenza
b) Continuare a pagare tanto alternative valide non ce ne sono ... anche perchè iniziando oggi a pagare i contributi... a 80 anni ... forse non avrò nemmeno la pensione ;
c) riscattare
d) diminuire (e come fare) il premio valutando di togliere alcuni optional ...
e) altro..

Grazie per chi mi da una mano ... e sicuramente servirà per gli altri abindolati come me ... :titanic:

:lol::lol::lol: Io spero di schiattare fra le braccia della mia bandante i invece dovrò fargli da cameriere fino a 70 anni :sad:

Per una risposta serve contratto prosepetti e comunicazioni periodiche (senza dati personali;))
Poi per i valori a scandenza scrivi subito alla compagnia per avere i conteggi
 
Eh ehe Badanti badanti... a cascina gobba ormai c'è ne di ampia scelta ... :)) alte basse ... etc etc

Comunque .. il contratto (di color verde speranza) seppur ritrovato mesi addietro ... non lo ritrovo più:wall:...
Ho chiamato il numero di assistenza cliente... appena la signorina ha sentito bayerische ... il tono di voce è cambiato...

Devo richiedere tramite fax o A/R il duplicato; Preventivo di riscatto; Capitale di sospensione ridotto ..

Cmq è il classico contratto proposto dai promotori con capitale variabile con tutti gli ammennicoli vari...
 

ARANCIA

Forumer storico
Eh ehe Badanti badanti... a cascina gobba ormai c'è ne di ampia scelta ... :)) alte basse ... etc etc

Se la trovi ricca sposala no è hai risolto :D se non ti lascia :(

Comunque .. il contratto (di color verde speranza) seppur ritrovato mesi addietro ... non lo ritrovo più:wall:...
Ho chiamato il numero di assistenza cliente... appena la signorina ha sentito bayerische ... il tono di voce è cambiato...

Devo richiedere tramite fax o A/R il duplicato; Preventivo di riscatto; Capitale di sospensione ridotto ..

Cmq è il classico contratto proposto dai promotori con capitale variabile con tutti gli ammennicoli vari...

:mmmm: ha cambiato tono ... :rolleyes: si meglio fare richiesta scritta vi verrebbe di consilgiarti una riduzione (non pagare+) di pancia e per quel poco che so di questa compagnia ma preferisco sempre non sbilanciarmi senza vedere il contratto.
Sono certo capirai :)
 
Il contratto non l'ho trovato e mi è arrivato solo questo se pur richiesto ...

attendo luce in questa notte buia ... :titanic:
 

Allegati

  • bayerische.gif
    bayerische.gif
    179,9 KB · Visite: 1.413

ARANCIA

Forumer storico
Il contratto non l'ho trovato e mi è arrivato solo questo se pur richiesto ...

attendo luce in questa notte buia ... :titanic:
:mumble: ok gli do un'occhiata ma espettiamo il contratto c'è da chiedesri se le coperture complemetari se ti servono? se sono valide e se in caso negativo non valga la pena chiederne l'eliminazione ...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
:mumble: ok gli do un'occhiata ma espettiamo il contratto c'è da chiedesri se le coperture complemetari se ti servono? se sono valide e se in caso negativo non valga la pena chiederne l'eliminazione ...:rolleyes:

Il contratto non so se mi arrivi ... e io non riesco a trovarlo.. sicurmente lo troverò ... cioè quando non mi serivirà :lol:..

Sulle coperture (? gar. infortuni, comp inf., comp inv.?), essendo (a breve ero) un libero professionista, potevano tornami "utili"... tranne se oggi come oggi escludendole ma facendone delle altre più "vantaggiose" otterrei dei benefici .. e su questo discorso dovrei chiedere ..

... waiting ... :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto