Episodio gravissimo di molestia nei confronti di una giornalista (1 Viewer)

Quanto e' grave questo episodio?

  • Gravissimo

    Votes: 5 29,4%
  • Grave

    Votes: 6 35,3%
  • Poteva risparmiarselo

    Votes: 4 23,5%
  • E' solo una carezza

    Votes: 2 11,8%
  • Lo faccio sempre quando vedo un bel fondoschiena

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    17
  • Poll closed .

PICO

Forumer storico
Le donne hanno più paura e più schifo per motivi ovvi.
Non credo che serva dirlo.

Basterebbe provare ad ascoltarle invece che liquidare le loro reazioni come eccessive, isteriche, politicamente corrette.

Sarebbe istruttivo dibattere sul perchè di tali "ovvi motivi".

Azzardo: questione di cultura ambientale ...inteso di come la società in cui sei inserito assegna ruoli o giudica la persona.

Quanto all'ascoltare ...si potrebbe anche fare l'inversione della prova....il problema è che bisognerebbe usare entrambi lo stesso linguaggio/alfabeto.

A me è capitato più di una volta e non conosco nessuna donna né giovane né anziana cui non sia mai capitato.

Capitato cosa?
Di essere stata "stuprata/violentata"...o di essere stata molestata? (bisognerebbe circoscrivere il significato)...o di essere stata oggetto di "avance" indesiderate?
ovviamente libera di non rispondere....invocando questioni di "privacy".

Perchè il mantra che viene ripetuto spesso sui media è quello che 8 donne su 10 hanno subito "violenza" nella loro vita...ma non spiegano mai cosa si deve intendere per "violenza".
 

signork

..bùso xè. bùso...
Perchè il mantra che viene ripetuto spesso sui media è quello che 8 donne su 10 hanno subito "violenza" nella loro vita...ma non spiegano mai cosa si deve intendere per "violenza".


Mia moglie si sente molestata e violata quando nel bel mezzo dei nostri non frequenti alterchi, lei essendo religiosa, faccio partire qualche sonora bestemmia allo scopo di troncare la discussione.
A dire il vero ci vuole poco perchè le bimbe si sentano violentate essendo anche una questione "pro domo sua"
Fate vobis... :-D :-D :shy:
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
Sarebbe istruttivo dibattere sul perchè di tali "ovvi motivi".

Azzardo: questione di cultura ambientale ...inteso di come la società in cui sei inserito assegna ruoli o giudica la persona.


Capitato cosa?
Di essere stata "stuprata/violentata"...o di essere stata molestata? (bisognerebbe circoscrivere il significato)...o di essere stata oggetto di "avance" indesiderate?
ovviamente libera di non rispondere....invocando questioni di "privacy".
1) quante violenze sessuali con vittima uomo e colpevole donna ci sono in paragone a quelle con gli attori invertiti?

2) ho tutta la collezione
 

PICO

Forumer storico
1) quante violenze sessuali con vittima uomo e colpevole donna ci sono in paragone a quelle con gli attori invertiti?

Quindi?

Un "reato" è tale solo sulla base di quanti eventi si registrano e non sulla violazione di un principio?

Ti accorgi della contraddizione in cui cadi?

Tu vorresti che gli uomini ragionassero con la "testa" della donna....ma non sei disposta a fare altrettanto.
Ti risolvo la questione...entrambi non possono calarsi nei panni dell'altro.
Il "condizionamento" educativo lo impedisce.

Dimmi una cosa: hai figli?
 

Claire

ἰοίην
Quindi?

Un "reato" è tale solo sulla base di quanti eventi si registrano e non sulla violazione di un principio?

Ti accorgi della contraddizione in cui cadi?

Tu vorresti che gli uomini ragionassero con la "testa" della donna....ma non sei disposta a fare altrettanto.
Ti risolvo la questione...entrambi non possono calarsi nei panni dell'altro.
Il "condizionamento" educativo lo impedisce.

Dimmi una cosa: hai figli?
Era per dire che il motivo per cui le donne se la prendono di più per le molestie e per certi atteggiamenti è concreto, reale e ovvio visto che sono l'assoluta maggioranza delle vittime di reati a sfondo sessuale.

Tutto qui. Sei tu che chiedevi quali fossero gli ovvi motivi per la maggior paura femminile di fronte a una molestia sessuale

Ho un figlio e una figlia
 

Claire

ἰοίην
Che siano in maggior numero è persino banale...ma questo non cambia la sostanza.



Differenzi l'atteggiamento nei loro confronti?
Ma scusa.
Io ho detto: le donne hanno più paura per ovvi motivi
Tu hai chiesto: quali sono questi ovvi motivi?
Ho risposto: sono vittime di reati sessuali in grandissima maggioranza. Le molestie sono tanto comuni per noi donne che non si contano nemmeno più.

E quindi?
La sostanza qual è?
Le molestie fanno schifo ma è abbastanza ovvio che le donne le reputino più gravi in media degli uomini, visto il numero di vittime donne e il rischio di reati sessuali più gravi che noi subiamo
 

Users who are viewing this thread

Alto