Ennesima strage in America.. (1 Viewer)

tashtego

Forumer storico
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
5.387
L'america e' un paese in cui qualunque str.onzo puo' entrare in un negozio e comprare fucili, pistole, munizioni etc.
I fatti di cronaca sono solo ovvi e banali corollari di quanto sopra.
 

wartburg_12

forumer storico
Registrato
19 Gennaio 2009
Messaggi
3.074
Località
Torino
:wall::wall::wall: :wall::wall::wall:


Ma regolamentare l'uso delle armi? no?:wall::wall::wall:
:up::up::up: ... le (poche) volte che ne ho parlato con loro erano d'accordo con te (e con me) MA poi mi citavano questo (v. sotto ndr)

E l'hanno fatto proprio tutti ... ognuno ne tragga le conclusioni che vuole ... :down: :

II emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America

Il Secondo emendamento della Costituzione statunitense garantisce il diritto di possedere armi; come molti altri emendamenti, anche questo affonda le sue radici nelle occupazioni da parte dell'Impero britannico e spagnolo. Il possesso di un'arma da parte delle milizie cittadine, durante gli anni delle grandi colonizzazioni europee, era l'unico strumento che gli americani avevano per difendere territori, case e famiglie.

Se tale diritto sia esteso ai privati cittadini o solo alle milizie statali - oggi eserciti - è tuttavia questione di acceso dibattito. Le corti hanno interpretato il suo significato in diversi casi giudiziari sin dal 1900 anche in favore dei primi.

In molti Stati, chiunque può richiedere ed ottenere la licenza al possesso di armi (salvo alcune prescrizioni) - anche se ogni stato ha sue precise regole in merito -: l'arma in questione, se portata con sé, deve essere visibile e non deve avere il colpo in canna. È vietato l'acquisto di armi da parte dei minori, ma non sempre il suo uso: in battute di caccia il minore può usare le armi solo se accompagnato da genitore o da persona competente.

Nel luglio del 2008 la Corte Suprema degli Stati Uniti ha riconosciuto il diritto dei cittadini di possedere armi, dichiarando incostituzionale la legge del Distretto di Columbia che invece ne vietava, ai residenti, il possesso. È così stabilito il diritto individuale dei cittadini statunitensi ad essere armati annullando la legge che da 32 anni proibiva di tenere in casa una pistola per difesa personale nella città di Washington. La sentenza ha fornito un'interpretazione definitiva al Secondo emendamento della Costituzione che dal 1791 sancisce il diritto di portare le armi. Questo significa che è stato riconosciuto un diritto inviolabile al pari di quello al voto e della libertà di espressione.
:eek::eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
Registrato
19 Gennaio 2009
Messaggi
3.074
Località
Torino
non è l'arma che tira il grilletto
:up: Tutto vero ... MA se non ci fosse l'arma il dito che tira il grilletto verrebbe usato/non usato per altre cose .... (questa l'ho scritta perchè siamo sull'isola, lascio a Voi pensare/dire come usare quel DITO invece di premere il grilletto :):):) )
 

tashtego

Forumer storico
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
5.387
non è l'arma che tira il grilletto
Di dita pronte a tirare il grilletto e' pieno il mondo. Non c'e' mai stata scarsita' di str.onzi frustrati, vendicativi e malati di mente. Ma stranamente solo in america hanno questa facilita' a trovare un grilletto da tirare...
 

samir

Forumer storico
Registrato
6 Marzo 2008
Messaggi
18.271
E' certamente la prima cosa che viene in mente, ma credo non basti.


Non è l'unico primato che detengono infondo
Anche se modificassero la costituzione, o ne limitassero la vendita
Quale costituzione del resto è rispettata in tutto?


La morte causata dagli uomini è sempre morte ,qualsiasi sia lo strumento che la causa, e qui credo non si possano fare statistiche, l'ovest non rappresenta la maggioranza di questo pianeta.



Io credo invece ci si debba interrogare sulla mente di questo "popolo" e dei suoi valori e cosa li porta tanto facilmente a "sentirsi il potere di deviare con accelerazioni innaturali le proprie azioni.

Ma è un popolo in declino e forse ciò che stiamo registrando ne è solo un piccolo segno e ne seguiranno altri ...
 
Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
Registrato
7 Novembre 2008
Messaggi
8.860
il II emendamento e' la foglia di fico per coprire l' interesse economico di una lobby... hai la liberta' di utilizzare/possedere quello che vuoi ma devi dimostrare di poterlo fare senza ledere gli altri, se no perdi automaticamente la liberta' di tutto - senno' facciamo che vige la legge della giungla e smettiamo di raccontarci minkiate! se non sono capaci di organizzarsi in questo senso c'e' qualcosa di grosso che non va bene. Facciamo finta di niente, facciamo finta di tante cose.... come questa https://www.youtube.com/watch?v=tACaezMkaXw ma poi piangiamo...
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Registrato
8 Maggio 2009
Messaggi
5.355
Penso anch'io cje sia una questione di lobby. Possibile che in usa se detieni 10 grammi di marja finisci in galera e invece puoi andare liberamente in giro armato? Il secondo emerdamento e' solo una scusa per difendere subdoli intetessi.
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto