Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (6 lettori)

andgui

Forumer storico
si hai ragione.. infatti parlavo di scienza in generale di cui fa parte anche la medicina..

No, questa volta Robert non ha ragione.
Due dei miei nonni sono morti a 40 anni di tubercolosi, il loro figlio, mio padre è morto nel 1957 sempre di tubercolosi a 53 anni. I medicinali che hanno debellato la TBC sono arrivati proprio a metà anni 50, trppo tardi per mio padre. Negli anni 60 la TBC è sparita.
Io a 19 anni nel 1955 ho avuto una peritonite terribile, operato, setticemia, 25 giorni dopo rioperato per occlusione intestinale. In quell'occasione il frate missionario mi ha dato l'Estrema Unzione. Totale 52 giorni di clinica, da 70 a 50 KG, e 1.020.000 Lire da pagare. Lo stipendio da neoimpiegato allora era di 24.000 lire al mese. Il chirurgo mi ha detto che uns decina di anni prima aveva perso un figlio di peritonite, perché non esistevano ancora gli antibiotici che avevano salvato me.
Ho 85 anni e sono qui a rompervi le balle.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
No, questa volta Robert non ha ragione.
Due dei miei nonni sono morti a 40 anni di tubercolosi, il loro figlio, mio padre è morto nel 1957 sempre di tubercolosi a 53 anni. I medicinali che hanno debellato la TBC sono arrivati proprio a metà anni 50, trppo tardi per mio padre. Negli anni 60 la TBC è sparita.
Io a 19 anni nel 1955 ho avuto una peritonite terribile, operato, setticemia, 25 giorni dopo rioperato per occlusione intestinale. In quell'occasione il frate missionario mi ha dato l'Estrema Unzione. Totale 52 giorni di clinica, da 70 a 50 KG, e 1.020.000 Lire da pagare. Lo stipendio da neoimpiegato allora era di 24.000 lire al mese. Il chirurgo mi ha detto che uns decina di anni prima aveva perso un figlio di peritonite, perché non esistevano ancora gli antibiotici che avevano salvato me.
Ho 85 anni e sono qui a rompervi le balle.
Ciao andgui,
ovviamente non ho certo detto che la medicina non abbia contribuito a salvare vite. Sarei un povero pazzo.
Ma ribadisco che per l'aumento dell'aspettativa di vita in genere il suo apporto è considerato minimo rispetto agli altri fattori. Non nullo, ma minimo.
L'Italia già prima del covid era uno dei pochi paesi occidentali con aspettativa media di vita in ribasso. Per coincidenza casuale, l'altro è la grecia. È chiaro che l'inversione del trend non è imputabile a un regresso della medicina, che anzi progredisce sempre e sforna nuove mirabolanti cure e vaccini, ma a ben altri fattori come povertà e qualità dell'alimentazione che cala drammaticamente al calare della disponibilità economica. Fattori che sono preponderanti.
 

franky79

Forumer storico
Certo che Finecchio deve far proprio schifo. Un mio vicino di casa, appena incontrato ora per strada, inserisce ieri sera ordine su un micro future ftse a 25600 quindi parliamo di spiccioli e imposta tp a 25510 e parliamo sempre di spiccioli. Morale della favola... Convinto di aver chiuso in guadagno invece l'operazione gliel'hanno chiusa a 620 con loss di 4 euro. Poi arriva mail che il suo ordine è stato chiuso a 510.....ma stiamo scherzando?
da quel che so io Finecchio chiude le posizioni la sera prima verso le 21 e 30
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
un tempo li si chiamavano crash
adesso rotazioni settoriali?

cra.jpg


e il tanto decantato passaggio da growth a value?

il ratio tra ndx e tutti gli altri ha ripreso a salire...
tutti i titoli "stay at home" a volare...

a pensar male si fa peccato ma...
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Buongiorno s. In effetti mi hai anticipato. A tarda sera mi sono detto aspetta che controllo e faccio confronto tra le nostre banche e loro indice e a un mese ho notato lo scivolone di un 6 e rotti
sono andato a vedere i settori beneficiati dallo stay at home...era un po' che nn guardavo...
crescono da tre settimane...per esempio zm

nn è bene...nn è bene
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
breadth
il compq ha ieri quasi ribattuto ath con saldo negativo di oltre 500 titoli(adv decl)
il 500 ha chiuso verde con saldo negativo di 1200
spxa50 mostra quasi il 60% dei titoli 500 sotto la sma 50
il 40% dei titoli del ndx

è un quadro fondamentale orribile per mercati sui massimi di ogni tempo
ancora una volta, tuttavia, si reggono su la solita sporca dozzina hi tech...
ho messo dozzina perchè ieri è stato il giorno di nvda che si è sparata un +5(badate che adesso capi 500bn) perchè jefferies ha detto che +400% da mar 20 era poco...e si poteva lucrare un altro 10

anche amzn ha ripreso a volare e anche questo è un pessimo segnale per la tanto agognata vita normale...

i mercati sappiamo quanto vedano in anticipo
 

Users who are viewing this thread

Alto