Enel (ENEL) Energie rinnovabili (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
LA MORTE DEFINITIVA DELLE ENERGIE RINNOVABILI

Share

LO STATO NON OFFRE CERTEZZA ALCUNA SUGLI INVESTIMENTI IN ENERGIE RINNOVABILI.

NE AVEVAMO AVUTO IL SENTORE QUALCHE MESE FA..MA IL GOVERNO CHIARI' LA SITUAZIONE FACENDO PENSARE AGLI INVESTITORI CHE IN ITALIA ESISTE LA CERTEZZA DEL DIRITTO. [ma questo è vero solo per Berlusconi]

Ma dopo l'ultima farsa.....in qualunque modo finirà...IN ITALIA NESSUNO RISCHIERA' PIU' UN EURO NEL FOTOVOLTAICO O IN QUALSIASI ALTRA FORMA DI ENERGIA INCENTIVATA. A meno che gli incentivi arrivino prima sotto forma di CASH CONTANTE.


Energie rinnovabili. "Allo scopo di ridurre il costo finale dell'energia per i consumatori e le imprese - si legge - a decorrere dal primo gennaio 2012, tutti gli incentivi, i benefici e le altre agevolazioni, comunque gravanti sulle componenti tariffarie relative alle forniture di energia elettrica e del gas naturale, previsti da norme di legge o da regolamenti sono ridotti del 30 per cento rispetto a quelli applicabili alla data del 31 dicembre 2010".

Questo punto è stato oggetto di un "giallo" durato tutta la giornata, visto che i ministri Prestigiacomo e Romani assicuravano che il taglio era stato tolto. Nel testo arrivato al Colle, invece, ci sarebbero, all'interno dell'articolo 35, i commi 10 e 11 che indicano proprio la riduzione.
Fonti del Consiglio dei ministri, invece, assicurano che al Quirinale è stato mandato l'articolo 35 con solo 9 commi, non essendo stati approvati quelli 10 e 11 sui tagli alle rinnovabili.
 

Users who are viewing this thread

Alto