Enel (ENEL) Enel (1 Viewer)

Pascal

Nuovo forumer
Come la vede voi?

Io un pensierino all'acquisto lo sto facendo, ma ancora sto valutando la strategia..
 

Arnade

Nuovo forumer
se sotto i 3,50 dovrebbe essere conveniente, altrimenti converebbe vendere i diritti (quanto dovrebbero valere?) e comprare a fine giugno quando il prezzo delle azioni dovrebbe essere sceso.
é corretto?
 

indice

Forumer storico
se sotto i 3,50 dovrebbe essere conveniente, altrimenti converebbe vendere i diritti (quanto dovrebbero valere?) e comprare a fine giugno quando il prezzo delle azioni dovrebbe essere sceso.
é corretto?

non c'è una regola fissa, e non è questione di prezzo sulle nuove azioni...
ovviamente saranno a sconto, ma non credo supererà il 20% ...stanno puntando molto sulla comunicazione per rafforzare l'immagine e questo gli permetterà di capitalizzarsi alla grande senza svenarsi sull'offerta.
Di solito è meglio vendere i diritti e vendere delle call con strike superiori per il controvalore del proprio sottostante, ma per questa volta potrebbe rivelarsi la mossa sbagliata, in fondo permetterebbe a molti di mediare il prezzo delle azioni in portafoglio ed in un ottica di medio periodo (2 anni) potrebbe diventare una mosse vincente.
 

porchetto

la casa non fallisce
Enel avvia la procedura per l'aumento di capitale. Il prospetto è stato depositato, oggi, in Consob. Il dossier andrà integrato con tutti i dettagli, tra cui anche il prezzo, al fine di riuscire ad ottenere il nulla osta intorno al 27 maggio. Una volta ottenuto il via libera della Commissione, il 28 maggio potrebbe esserci un cda chiamato a dare il via libera all'operazione che con ogni probabilità partirà il primo giugno per chiudersi il 19 giugno. I diritti saranno trattati in Borsa per le prime due settimane e quindi gli azionisti che vorranno aderire avranno tempo utile per comunicare l'adesione ai propri istituti fino al 12 giugno.
Voci di corridoio, dicono che le nuove azioni verranno offerte a 3,5, ma solo il 28 lo sapremo con precisione e vi aggiornerò tempestivamente su come io mi muoverò in questa operazione, che se ben gestita può essere una ghiotta occasione di profitto.

Io di questo mi fido.... :)
http://lamiaeconomia.blogspot.com/2009/05/aumento-di-capitale-enel.html

anche io nella pagina prevede fiat a 3 € :D
 

Users who are viewing this thread

Alto