Enel (ENEL) ENEL: pure lei in accumulo? (1 Viewer)

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Infatti la mia intenzione era prorio quella, vendere prima dello stacco della cedola e magari rientrare subito dopo se il deprezzamento è cospicuo.

Teoricamente ancora siamo lontani dal 22 giugno ed il titolo sta oscillando in un intorno di 4.20 ...a bocce ferme potrebbe gonfiarsi di un importo almeno pari al dividendo (0,29). Per cui speravo di poter lasciare a 4,50.

inoltre in un primo tempo si era detto che l'aumento di capitale poteva avvenire a fine giugno...secondo me questo produrrà un deprezzamento, per cui vorrei guardare l'evento dall'esterno pittosto che subirne gli effetti :titanic:
 

SL66

oggi è un altro giorno
...infatti gli analisti consigliano proprio questo.
vendere in prossimità del dividendo e rientrare ad aumento di capitale avvenuto;)
 

tontolina

Forumer storico
adc di 8 miliardi che diviso il numero di azioni significa 1,3€ ciascuna

in pratica il cda chiederà ali azionisti 1,3.. euro ad azione


in che modo?
1°-se il rapporto sarà di 1 a 3 allora il prezzo sarà di 3,75€ circa
2°-se invece il rapporto sarà di 2 a 5 allora il prezzo sarà di 3,25€

io propendo per la 2° in quanto il prezzo è vicino al patrimonio netto
 

SEE FU

Forumer storico
ENEL.JPG


ENEL è ora in un box di oscillazione tra 4,18 e 4,32.

Una rottura al rialzo della resistenza a 4,32 porterà ENEL prima a 4,50 e poi a 4,57.

Viceversa, un passagio sotto i 4,18 potrebbe portare il titolo sul doppio livello di supporto (retta marrone + retta verde) a 4,00. Se il titolo dovesse tornare sui 4,00 euro è da comprare in quanto questo dovrebbe essere un forte livello di supporto.
 

pigrec

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.
Sono entrato anche io oggi a 4,16... sperem che salga prima del div, però credo che uscirò prima... mi son rotto di entrare e uscire giornalmente su altri titoli... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto