Enel (ENEL) ENEL: pure lei in accumulo? (2 lettori)

SEE FU

Forumer storico
ENEL.JPG


1) ENEL sta facendo una compressione di volatilità a triangolo (retta nera + bleu)

2) Se spacca al rialzo la retta nera (circa 3,94) va diritto verso la resistenza statica marrone (4,18).

3) Per questo trade lo stop loss è sotto la retta di supporto inclinato bleu.

CONCLUSIONI: A me piacciono i titoli poco speculati e che danno forti dividendi. ENEL è uno di questi. E' buono perchè da un dividendo annuale di 0,49 euro (11% netto a questi prezzi) ed inoltre è salito poco durante l'ultimo rialzo. Se passa i 3,94 dovrebbe schizzare al rialzo.

ENEL.JPG
 

carpe diem

Banned
Vedi l'allegato 14581

1) ENEL sta facendo una compressione di volatilità a triangolo (retta nera + bleu)

2) Se spacca al rialzo la retta nera (circa 3,94) va diritto verso la resistenza statica marrone (4,18).

3) Per questo trade lo stop loss è sotto la retta di supporto inclinato bleu.

CONCLUSIONI: A me piacciono i titoli poco speculati e che danno forti dividendi. ENEL è uno di questi. E' buono perchè da un dividendo annuale di 0,49 euro (11% netto a questi prezzi) ed inoltre è salito poco durante l'ultimo rialzo. Se passa i 3,94 dovrebbe schizzare al rialzo.


Bravo see sono i titoli che piacciono anche a me...occhio che parte A2A
Su B. Intesa operazione chiusa in plus
 

storm

Forumer storico
Vedi l'allegato 14581

1) ENEL sta facendo una compressione di volatilità a triangolo (retta nera + bleu)

2) Se spacca al rialzo la retta nera (circa 3,94) va diritto verso la resistenza statica marrone (4,18).

3) Per questo trade lo stop loss è sotto la retta di supporto inclinato bleu.

CONCLUSIONI: A me piacciono i titoli poco speculati e che danno forti dividendi. ENEL è uno di questi. E' buono perchè da un dividendo annuale di 0,49 euro (11% netto a questi prezzi) ed inoltre è salito poco durante l'ultimo rialzo. Se passa i 3,94 dovrebbe schizzare al rialzo.

Sono entrato a 3,89.
Mezzoretta prima del tuo post.
:up:
 

SEE FU

Forumer storico
Io mi sono caricato su ENEL e su A2A.

Intanto tra due mesi mi ciuccio il dividendo. Poi si starà a vedere.

Intanto....1-0 e palla al centro.
 

SL66

oggi è un altro giorno
Io mi sono caricato su ENEL e su A2A.

Intanto tra due mesi mi ciuccio il dividendo. Poi si starà a vedere.

Intanto....1-0 e palla al centro.
le ho in carico entrambe , ma tra i due attualmente preferisco A2A...penso che sii più esplosiva...............Enel è sempre in mano ,in piccola percentuale , allo stato...........................

ps: su ENEL ha un gup down da andare a chiudere ...................
 

SL66

oggi è un altro giorno
Vedi l'allegato 14581

1) ENEL sta facendo una compressione di volatilità a triangolo (retta nera + bleu)

2) Se spacca al rialzo la retta nera (circa 3,94) va diritto verso la resistenza statica marrone (4,18).

3) Per questo trade lo stop loss è sotto la retta di supporto inclinato bleu.

CONCLUSIONI: A me piacciono i titoli poco speculati e che danno forti dividendi. ENEL è uno di questi. E' buono perchè da un dividendo annuale di 0,49 euro (11% netto a questi prezzi) ed inoltre è salito poco durante l'ultimo rialzo. Se passa i 3,94 dovrebbe schizzare al rialzo.

volevi forse dire un gap up ?








Gap : Up and Down

Spazio del grafico in cui non si ?manifestata alcuna attivit?di trading: Un gap up si forma quando il prezzo minimo di una giornata ?maggiore rispetto al massimo del giorno precedente; un gap down si forma quando il prezzo massimo di una giornata ?minore del prezzo minimo della giornata precedente. Questi gap sono facilmente riscontrabili utilizzando le candele giapponesi come metodo di rappresentazione dell?andamento di un titolo e nella stragrande maggioranza dei casi vengono ?chiusi? nelle settimane sucessive alla loro formazione.Operativamente sono importanti perche? indicano un movimento di forza valido nel brevissimo periodo ma ci avvisano che si dovra? poi avere un movimento contrario per poter poi riprendere l?eventuale trend formato.
Ecco due esempi di pratici di Gap Up e gap down su titoli della borsa Italiana
gapup.jpg



gapdown.jpg


mi rifrivo al gup di fine febbraio inizio marzo
 

SEE FU

Forumer storico
ENEL.JPG


ENEL sta adesso cercando di attaccare la resistenza statica a 3,95.
Se la supera (sembra probabile) fa un bel balzo fino all'area resistiva 4,17 - 4,21.
Se ENEL arriva là si troverà poi di fronte alla resistenza declinata rossa. E se supera anche quella farà un altro balzo all'insù.
Io la vedo ben impostata e pronta al rally.

Stop loss sotto il supporto inclinato nero.

ENEL.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto