Enel (ENEL) Enel: iniziano le dismissioni (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/1044788046-post99.html

a Germania NON vuole autorizzare la garanzia europea sui risparmi fino a 100 mila euro. E questa decisione va di fatto solo contro l’Italia, l’unico paese che non ha mai dovuto salvare nessuna banca del proprio paese ma che ha salvato quelle degli altri in passato, poi l’EU ha fatto la legge sul bail in e noi siamo rimasti fregati. Grazie Monti, è stato lui a non voler aiuti per le nostre banche, costavano nulla ai tempi, lo facevano tutti…. Sul tradimento del professore (e della sua famiglia) verso gli italiani ce ne saranno di pagine da scrivere in futuro, su questo statene certi!

Insomma, Berlino per autorizzare eventualmente il bail-in vorrebbe – senza alcun senso logico se non quello di ammazzare il Belpaese – vietare alla banche italiane di comprare i titoli del debito pubblico nazionale: ma, dico io, cosa c’entra? Insomma vorrebbe poter comandare lo spread dei BTP a piacimento ossia di fatto governandoci dall’esterno! E’ un attimo ed arriverebbe il Letta della situazione mandato dall’Europa nel frattempo a fare training a Parigi!!! E dunque prenderci le nostre imprese sistemiche, a partire da ENEL tanto cara alla Germania ed utile per salvare i propri ex colossi in crisi terminale, E.ON e RWE, i ben informati dicono che il Professore del golpe (…) si fosse impegnato ad un avvicinamento di ENEL con le utilities tedesche…. Si dice che la Merkel non abbia mai perdonato a Renzi lo sgarbo di non far cedere il nostro colosso elettrico a Berlino …
 

hans_castorp

Nuovo forumer
(ANSA) - ROMA, 22 MAR - L'Enel chiude il 2015 con un risultato netto in forte crescita a 2.196 milioni di euro (+324% rispetto ai 517 milioni del 2014, quando il bilancio fu fortemente appesantito dalle svalutazioni) e un utile netto ordinario in calo del 3,6% a 2.887 milioni. Lo annuncia la società in una nota. Il cda propone all'assemblea, come previsto, un dividendo di 16 centesimi per azione. I ricavi sono stabili (-0,2%) a 75,6 miliardi, mentre l'ebitda si attesta a 15.297 milioni (-2,9%).
 

tontolina

Forumer storico
EHi
upload_2017-4-25_15-18-6.png
 

jastin

mi prendo una pausa
la cosa strabiliante per Enel è che la stessa rispetto al listino principale negli ultimi giorni di marzo è rientrata in accumulo quindi a meno di un segnale diverso il titolo non sembra avere ostacoli ad oggi
questo ovviamente lo dico io
 

tontolina

Forumer storico
upload_2017-11-12_17-17-27.png

upload_2017-11-12_17-17-56.png


Che strano... l'azione ha continuato a salire... ma i conti non sono così brillanti: il debito aumenta e l'utile diminuisce
si vede che il mkto è cieco ....
qualcuno sa spiegarmi come mai?
 

Users who are viewing this thread

Alto