Enel (ENEL) Enel Green Power, da 1.80 a 2.10, aderire o no? QUATER..BIS (1 Viewer)

Pitagora

Aquila libera

Allegati

  • maire 9 giu graf.jpg
    maire 9 giu graf.jpg
    183,8 KB · Visite: 134

Pitagora

Aquila libera
Questo week si deciderà per il si o per il no, nel I caso egp potrebbe fare nuovi max:cool:nel II caso...rimarrà pur sempre un ottimo titolo.:cool:
 

Allegati

  • egp dra 10 giu.jpg
    egp dra 10 giu.jpg
    121 KB · Visite: 310

Gilbertinho

Nuovo forumer
Questo week si deciderà per il si o per il no, nel I caso egp potrebbe fare nuovi max:cool:nel II caso...rimarrà pur sempre un ottimo titolo.:cool:

In entrambi i casi lunedì la speculazione si mette in moto in un senso o nell'altro, chi le ha in pft con orizzonte temporale lungo (la maggior parte) non farà nulla, non avrà paura di un ribasso e ne venderà sul minimo rialzo. Ciao. Buon weekend
 

Pitagora

Aquila libera
In entrambi i casi lunedì la speculazione si mette in moto in un senso o nell'altro, chi le ha in pft con orizzonte temporale lungo (la maggior parte) non farà nulla, non avrà paura di un ribasso e ne venderà sul minimo rialzo. Ciao. Buon weekend


Buon week anke a te...io saro' in montagna.:up:

...ti segnalo il sett del nostrano, forse lunedi' inizio a fibbare long, per posizione almeno mensile, se tiene i.....20mila.;):ciao:
 

Allegati

  • ftse mib 11 giu da dic supp 20020.jpg
    ftse mib 11 giu da dic supp 20020.jpg
    105 KB · Visite: 124
  • egp 11 giu.jpg
    egp 11 giu.jpg
    93,8 KB · Visite: 128

Emax85

Forumer attivo
Ciao Pit volevo sentire una tua opnione se era possibile :)... non c'entra nulla con EGP sta volta...stavo valutando l'idea di acquistare Banco Popolare (a dire il vero la cifra che investerei non sarebbe troppo elevata)..più che altro non vorrei avere un gain immediato ma se penso ad una possibile ripresa economica che spero arrivi da qui a un anno e che il titolo in questione quotava 5 anni fa 15 euro e ora solo 1.589 euro con dati trimestrali in utile, penso che in un anno o anche piu' le possibilità di gain sarebbero elevate
 

Pitagora

Aquila libera
Ciao Pit volevo sentire una tua opnione se era possibile :)... non c'entra nulla con EGP sta volta...stavo valutando l'idea di acquistare Banco Popolare (a dire il vero la cifra che investerei non sarebbe troppo elevata)..più che altro non vorrei avere un gain immediato ma se penso ad una possibile ripresa economica che spero arrivi da qui a un anno e che il titolo in questione quotava 5 anni fa 15 euro e ora solo 1.589 euro con dati trimestrali in utile, penso che in un anno o anche piu' le possibilità di gain sarebbero elevate

Ciao e scusa il ritardo , ma ero in trasferta; personalmente il fatto che il titolo quoti ad un decimo dai max, è + negativo che positivo:cool:e come da graf allegato, da cui si evince un trend ribassista in atto, ha anke fatto un min. a 1,23:cool:...attualmente il sentiment sui bancari è negativo e, cmq. quando apri un trade, oltre al target del gain bisogna anche calcolare l'eventuale target dello ....stop loss.;)
 

Allegati

  • Bancopop min 1,23.jpg
    Bancopop min 1,23.jpg
    136,5 KB · Visite: 122

Gilbertinho

Nuovo forumer
Ciao e scusa il ritardo , ma ero in trasferta; personalmente il fatto che il titolo quoti ad un decimo dai max, è + negativo che positivo:cool:e come da graf allegato, da cui si evince un trend ribassista in atto, ha anke fatto un min. a 1,23:cool:...attualmente il sentiment sui bancari è negativo e, cmq. quando apri un trade, oltre al target del gain bisogna anche calcolare l'eventuale target dello ....stop loss.;)

Eh già! Come dice Jupa la borsa americana è salita senza financials, o meglio i financials sono molto sotto il livello pre crisi rispetto ad altri titoli e anche la nostra borsa ha fatto lo stesso. Quando qualche anno fa hanno cominciato a salvare le banche ho pensato che il problema si spostava dalle banche agli stati, ora ho l'impressione che siano nei guai sia le banche che gli stati. Ogni tanto mi viene di fare una puntatina brevissima su un bancario, ma quando cerco di inserire l'ordine il mouse si rifiuta sempre di cliccare sul pulsante "conferma".
 

Pitagora

Aquila libera
Eh già! Come dice Jupa la borsa americana è salita senza financials, o meglio i financials sono molto sotto il livello pre crisi rispetto ad altri titoli e anche la nostra borsa ha fatto lo stesso. Quando qualche anno fa hanno cominciato a salvare le banche ho pensato che il problema si spostava dalle banche agli stati, ora ho l'impressione che siano nei guai sia le banche che gli stati. Ogni tanto mi viene di fare una puntatina brevissima su un bancario, ma quando cerco di inserire l'ordine il mouse si rifiuta sempre di cliccare sul pulsante "conferma".

Col metodo e disciplina tutto si puo' fare, quando da dicembre 2008 postai i mie ingressi long su uc da 1,20....mi prendevano x il q.lo.:cool:

...e, sul fol concorrente mano che incrementavo la posizione mi presero x il q.lo fino al minimo di 0,66 del 9 marzo 2009, portando il prz. medio di carico a 0,80.....quando le rivendetti da 1,15 fino a 2.7 euro..........non mi presero + x il q.lo.
 

Allegati

  • uc 0,8052.jpg
    uc 0,8052.jpg
    26,6 KB · Visite: 118
  • Uc vendita 27 lug.jpg
    Uc vendita 27 lug.jpg
    12,8 KB · Visite: 186
Ultima modifica:

Emax85

Forumer attivo
Mi sono avventurato nell'acquisto...ho fatto una piccola puntatina :)...ora sono azionista di EGP (preso un lotto minimo in ipo) di Fiat (che mi piace come azienda e Marchionne sarà pure un furbone ma e' troppo in gamba secondo il mio parere) e ora Banco Popolare (di questo titolo non sono a dire il vero un grosso amante, pero' nel lungo periodo 2/3 anni penso di poter ricevere delle soddisfazioni... poi magari arriverà alla stessa cifra di Monte dei Paschi :)...tra l'altro mi sembrava quella maggiormente penalizzata dal mercato rispetto a molte altre e il prezzo di acquisto era allettante, Equita Sim che magari non varrà na' cippa :p dava come tp il doppio del prezzo attuale) Cmq grazie Pit e Gil per le vostre opinioni :)) ed ogni modo viva EGP (per la quale ho un debole :cool:)
 

Users who are viewing this thread

Alto