Enel (ENEL) Enel Green Power, da 1.80 a 2.10, aderire o no? QUATER..BIS (1 Viewer)

a chi spedire la domanda?

Buongiorno,
Non so a chi spedire la domanda per la bonus share. Sapete darmi indicazioni? Le ho acquistate tramite un promotore finanziario di Allianz bank.
Grazie!



L'Intermediario Incaricato effettuera' dei controlli interni e fara' pervenire i risultati dell'assegnazione agli Intermediari;




Infatti fono a pochi mesi fa, nessuno avrebbe potuto immaginare un'Italia a riskio default:eek: ed io...non ci voglio credere ancora.:-o

...allego x coloro che hanno maturato la bonus share:

La presente per comunicarvi che la societa' ENEL GREEN POWER S.P.A. stacca la seguente operazione:

Assegnazione gratuita di azioni ordinarie ENEL GREEN POWER agli assegnatari di azioni CUM in sede di OPV ENEL GREEN POWER (valuta 4 novembre 2010)

PERIODO: avra' diritto all'attribuzione gratuita l'assegnatario di azioni ENEL GREEN POWER CUM, che ne abbia mantenuto il possesso, senza soluzione di continuita', sino al 3 novembre 2011 compreso.

RAPPORTI: no 1 azione ENEL GREEN POWER ordinaria ogni no 20 azioni ENEL GREEN POWER CUM possedute

NOTE:
- Le azioni Enel Green Power cum verranno girate in azioni ordinarie come riportato nel messaggio presente in bacheca con oggetto "ENEL GREEN POWER SPA
- Operativamente ogni intermediario provvedera' a:
- segnalare all'Intermediario Incaricato dell'assegnazione i nominativi di coloro che detengono le ENEL GREEN POWER CUM al giorno 03/11/2011;
- richiedere l'assegnazione gratuita delle azioni ENEL GREEN POWER ordinarie entro il 31/12/2011.
- L'Intermediario Incaricato effettuera' dei controlli interni e fara' pervenire i risultati dell'assegnazione agli Intermediari;
- non appena disponibili, i risultati verranno allegati a questo messaggio ed i titoli gratuiti saranno caricati a prezzo zero sui depositi degli aventi diritto;
- il riconoscimento delle azioni aggiuntive avverra' entro il 30 gennaio 2012 (salvo rettifiche), come indicato dall'Intermediario Incaricato. Il calcolo di azioni gratuite da assegnare, senza ulteriori esborsi, sara' effettuato mediante arrotondamento per difetto all'unita' intera.
 

Pitagora

Aquila libera
Buongiorno,
Non so a chi spedire la domanda per la bonus share. Sapete darmi indicazioni? Le ho acquistate tramite un promotore finanziario di Allianz bank.
Grazie!



L'Intermediario Incaricato effettuera' dei controlli interni e fara' pervenire i risultati dell'assegnazione agli Intermediari;


Buondì:)

Infatti non devi fare alcuna richiesta, l'assegnazione della bonus share ti verrà accreditata d'ufficio; stranamente non l'hanno ancora effettuata, ma dicono:-o che provvederanno entro i primi giorni di gennaio.;)

"Le confermiamo che in automatico la Banca provvederà ad assegnare le azioni Enel Green Power agli aventi diritto, senza necessità di dover inviare documentazione per far valere tale opzione.

Cordiali saluti"
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Annunciazioneeeeeeeeeeeee:D:Ddopo varie peripezie, a seguito della detenzione annuale maturata il 4.11.2011 della azione prese in ipo.......................finalmente oggi hanno effettuato l'assegnazione gratuita del 5% ovvero di 100 azioni x ogni pacchetto minimo di 2000.;)

...controllate l'assegnazione sul portafoglio.:ciao:
 

Pitagora

Aquila libera
.....e dopo la bonus share, mentre la borsa italiana negli ultimi 12 mesi ha perso oltre il 20 x cento, ego e'....in verde.;):ciao:
 

Pitagora

Aquila libera
Buona sera:), nelle more....tutto fa brodo.:ciao:
...intanto l'indice potrebbe fare i min. entro la prox ottava.
Dividendo Enel Green Power 2012 a 2,58 cent, ricavi 2011 a +11,3%

Comunicato stampa Enel Green Power

Oggi, ore 15:18 - 0 Commenti
nuvoletta.png











Il Consiglio di Amministrazione di Enel Green Power S.p.A. (“Enel Green Power”), riunitosi oggi sotto la presidenza di Luigi Ferraris, ha approvato i risultati dell‟esercizio 2011.

Principali dati economico-finanziari consolidati (milioni di euro):
2011 2010 Variazione
Ricavi totali 2.527 2.271 11,3%
Ebitda (Margine operativo lordo) 1.583 1.313 20,6%
Ebit (Risultato operativo) 913 794 15,0%
Risultato netto del Gruppo 408 452 -9,7%
Utile netto ordinario del Gruppo 412 452 -8,8%
Indebitamento finanziario netto 4.075 3.092 31,8%
Dividendi Enel Green Power – Il Consiglio di Amministrazione ha convocato l‟Assemblea degli azionisti di parte ordinaria e straordinaria per i prossimi 27 aprile 2012 (in prima convocazione) e 28 aprile 2012 (in seconda convocazione).
Tale Assemblea sarà chiamata anzitutto, in sede ordinaria, ad approvare il bilancio di esercizio e ad esaminare il bilancio consolidato 2011, nonché a deliberare circa la distribuzione di un dividendo relativo all‟esercizio 2011 di 2,48 centesimi di euro per azione. Il monte dividendi relativo all‟esercizio 2011 risulta quindi pari a 124 milioni di euro a fronte di un Utile netto ordinario di Gruppo (ossia riconducibile alla sola gestione caratteristica) pari a 412 milioni di euro, in linea con l‟annunciata politica dei dividendi che prevede, a partire dal 2010, un payout non inferiore al 30% dell‟utile netto consolidato.

Data pagamento dividendo Enel Gren Power 2012 – Il Consiglio di Amministrazione propone di fissare il 21 maggio 2012 come data di “stacco cedola” e il 24 maggio 2012 per il pagamento del dividendo in questione. L‟Assemblea sarà inoltre chiamata in sede ordinaria ad assumere una delibera non vincolante
sulla sezione della relazione sulla remunerazione che illustra la politica di Enel Green Power in materia di remunerazione degli Amministratori, del Direttore Generale e dei Dirigenti con responsabilità strategiche. L‟Assemblea sarà infine chiamata a deliberare in sede straordinaria circa alcune modifiche dello statuto sociale finalizzate ad assicurare l‟equilibrio tra i generi nella composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
La documentazione relativa agli argomenti all‟ordine del giorno dell‟Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge.
 

Allegati

  • fib 6 mar 120 minsupp 16070.jpg
    fib 6 mar 120 minsupp 16070.jpg
    169,2 KB · Visite: 226

tontolina

Forumer storico
insomma
a fronte del debito che è aumentato del 30%
l'utile è decisamente diminuito

che porta ad una valutazione massima di 1euro per azione
 

Pitagora

Aquila libera
insomma
a fronte del debito che è aumentato del 30%
l'utile è decisamente diminuito

che porta ad una valutazione massima di 1euro per azione

:D:D...nelle more giova precisare che, mentre l'indice nostrano nell'ultimo hanno ha perso oltre il - 25%, gli azionisti di EGP sono in pare e, con la grave crisi in atto....non è poco aver mantenuto il capitale, nonostante tutto.;)
 

tontolina

Forumer storico
Enel: da indios Cile a Guatemala, proteste in Assemblea ROMA (MF-DJ)--Una trentina di manifestanti sta protestando davanti alla sede dell'Enel, dove e' in corso l'Assemblea degli azionisti del gruppo.
Protestano gli indios cileni con una grande diga gonfiabile e alcuni cartelli con scritto "Fuori Enel dalla Patagonia" contro il progetto Hydroaysen, che appartiene per il 51% a Endesa Chile e per il 49% a Colbun e prevede la realizzazione di cinque dighe sui fiumi Baker e Pascua.
Manifestano Greenpeace, con magliette e cartelloni con scritto "Enel killer del clima", gli esponenti di SOS Geotermia Monte Amiata, i No Coke di Civitavecchia e Porto Tolle con lo slogan "No al carbone".
Nel corso dell'Assemblea degli azionisti e' inoltre intervenuto il vescovo guatemalteco Alvaro Ramazzini, portavoce della popolazione del Dipartimento di Quiche, in Guatemala, che contesta il progetto della centrale idroelettrica di Palo Viejo di Enel G.P., chiedendo un "giusto bilanciamento fra l'investimento e i benefici reali per la comunita', nel rispetto dell'ambiente".
Davanti ai soci ha preso la parola anche l'attivista colombiano Miller Armin Dussan Calderon, professore dell'Universita' Surcolombiana, per contestare il progetto della diga Enel di Quimbo in Colombia, denunciando "un modello insostenibile e obsoleto, non rispettoso delle comunita' locali, mascherato da politiche di sostenibilita'". ren/liv [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
April 30, 2012 10:22 ET (14:22 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Alto