Azioni Italia Emissione obbligazionaria Convertibile Ubi Banca (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Sapete se queste obbligazioni convertibili sono solo per i possessori di azioni ubi banca?

se questa sera alle ore 24:00 avrai le azioni UBI in portafoglio ti verranno consegnati i diritti


altrimenti li comperi sul mercato i prossimi 15 giorni



UBI approva condizioni definitive del bond convertibile


(Teleborsa) - Roma, 19 giu - Ieri, il Consiglio di Gestione di UBI Banca ha approvato le condizioni definitive del prestito obbligazionario convertibile "UBI 2009/2013 convertibile con facoltà di rimborso in azioni", da offrire in opzione agli azionisti di UBI Banca. Lo si legge in una nota.
Pertanto, il periodo di esercizio dei diritti di opzione relativi alle obbligazioni convertibili avrà inizio il 22 giugno 2009 e si concluderà il 10 luglio 2009; la negoziazione in borsa dei diritti di opzione avrà inizio il 22 giugno 2009 e si concluderà il 3 luglio 2009. Le azioni UBI Banca saranno quindi trattate ex diritto di opzione a partire da lunedì 22 giugno 2009.

L'emissione delle obbligazioni convertibili avverrà per l'importo nominale complessivo di Euro 639.145.872, mediante emissione di n. 50.129.088 obbligazioni convertibili del valore nominale di Euro 12,75 ciascuna, da offrire in opzione agli azionisti di UBI Banca nel rapporto di n. 4 obbligazioni convertibili per ogni 51 azioni ordinarie UBI Banca possedute. Il prezzo di emissione di ciascuna obbligazione convertibile è pari a Euro 12,75.

Le obbligazioni convertibili conferiscono ai loro titolari il diritto al pagamento di una cedola fissa pari al 5,75% annuo lordo del valore nominale delle obbligazioni convertibili da corrispondersi annualmente e avranno durata dal 10 luglio 2009 sino al 10 luglio 2013. Il Consiglio di Gestione ha inoltre deliberato l'aumento di capitale sociale a servizio delle obbligazioni convertibili per l'importo massimo di Euro 639.145.872 mediante l'emissione di massime n. 255.658.348 azioni ordinarie UBI Banca, del valore nominale di Euro 2,50 ciascuna, godimento regolare, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie UBI Banca in circolazione alla data di emissione.

I proventi dell'emissione del prestito obbligazionario saranno destinati ad alimentare la normale attività creditizia del Gruppo UBI, tradizionalmente legata alle esigenze del tessuto economico del territorio, puntando a salvaguardare, anche a fronte di una situazione economica generale incerta, la possibilità di una prudente erogazione del credito nel rispetto di elevati indici di solidità patrimoniale. Mediobanca, in qualità di unico Global Coordinator e unico Bookrunner, e Credit Suisse hanno stipulato in data odierna con UBI Banca un contratto di garanzia, in base al quale si sono impegnate a sottoscrivere le obbligazioni convertibili per l'intera parte eventualmente rimasta inoptata al termine dell'offerta in borsa, sino all'importo massimo complessivo di Euro 639.145.872.

Per quanto riguarda le facoltà di conversione e rimborso del prestito obbligazionario convertibile, decorsi 18 mesi dalla data di emissione delle obbligazioni convertibili:

- l'obbligazionista avrà facoltà di convertire le obbligazioni convertibili in azioni UBI Banca in ragione di n. 1 azione ordinaria ogni n. 1 obbligazione convertibile. In caso di esercizio della conversione, UBI Banca avrà facoltà di pagare, in luogo delle azioni, una somma in denaro, non inferiore al valore nominale delle obbligazioni, calcolata sulla base del prezzo di borsa delle azioni UBI Banca;

- UBI Banca avrà facoltà di riscattare le obbligazioni convertibili mediante pagamento in denaro e/o consegna di azioni UBI Banca, con attribuzione di un premio pari al 10% del valore nominale delle obbligazioni convertibili.

Alla data di scadenza, le obbligazioni convertibili saranno rimborsate alla pari. UBI Banca avrà facoltà di effettuare il rimborso in denaro e/o in azioni ordinarie UBI Banca, per un controvalore non inferiore al valore nominale delle obbligazioni convertibili


19/06/2009 - 08:34
 

Users who are viewing this thread

Alto