Elliott e dintorni... (1 Viewer)

A.S.

Nuovo forumer
Quindi per voi stiamo finendo/abbiamo terminato solo una 3 di grado maggiore che ha portato per ora un rialzo di 1800 punti e dovremmo scendere per fare una 4 che non dovrebbe scendere sotto i 22900 di indice (mediamente quanto ritraccia una 4?) per poi andare a fare l'ultimo top in zona 24.000?

L'ipotesi che la salita dai minimi a 21460 del 5 marzo sia solo un'onda correttiva la dobbiamo ormai scartare?

Ne approfitto per ringraziarvi per il lavoro di condivisione che fate.:accordo:
 

manu89

Forumer storico
non lo ritengo ancora un triangolo, dovrebbe almeno aver toccato un altro punto per certificarlo
per ora sono solo due trend
la figura del cuneo, sia tecnicamente che elliottianamente, è una figura abbastanza affidabile circa il suo prosieguo
poi mai dire mai
toccasse i 720/730 credo possa cambiare la conta, ma non posso dirlo prima con questi che sono capaci di tutto

Vedi l'allegato 470785

Come pensavo....diretti alla trend a 2740 circa
 

Tom Waits

Forumer storico
Quindi per voi stiamo finendo/abbiamo terminato solo una 3 di grado maggiore che ha portato per ora un rialzo di 1800 punti e dovremmo scendere per fare una 4 che non dovrebbe scendere sotto i 22900 di indice (mediamente quanto ritraccia una 4?) per poi andare a fare l'ultimo top in zona 24.000?

L'ipotesi che la salita dai minimi a 21460 del 5 marzo sia solo un'onda correttiva la dobbiamo ormai scartare?

Ne approfitto per ringraziarvi per il lavoro di condivisione che fate.:accordo:
benvenuto A.S.
tutto ongoing ancora
non dobbiamo scartarla quell'ipotesi, anzi
stiamo cercando il punto probabile dove possa finire quest'onda correttiva(sperando che tale si rivelerà)
uno potrebbe essere l'hi odierno
a più tardi
 

Tom Waits

Forumer storico
Come pensavo....diretti alla trend a 2740 circa
.

1.jpg
 

giapao

Forumer storico
premesso che Giapao conosce le opzioni molto meglio di me, comunque credo che il messaggio sia che a 2800 non ci arriviamo manco morti.
quella call a 2600 indice valeva 6.5, oggi con un +4,5% di indice vale 7, è vero che è un +7% ma se ci credessero secondo me varrebbe molto di più...
caratteristica fondamentale di questo strumento è quello di non essere lineare pena il decadimento del suo appeal...
il mercato ed il market maker prezzano l'opzione certamente in base alle possibilita che quel livello venga raggiunto ma in questa data e a questi prezzi questo strumento non puo essere rappresentativo di questo rischio ,lo sara' atm ma dal suo prezzo trarrai sempre poche indicazioni troppe variabili incidono...piu indicativi potrebbero essere volumi ed oi
 

giapao

Forumer storico
Ciao a tutti, Tom posso chiederti una banalita'? ma non trovo in rete nulla, il FIB futures perpetual quanto e' quotato? Come il futures normale? Poi ti spiego
Grazie
non vorrei dire una minchiata ma un perpetual non è altro che un grafico continuo cioè alla scadenza del future prende in considerazione la scadenza successiva..
quindi si quota 232xx..
altra roba è la rettifica in base ai dividendi ma vale per l'indice il future non so
 

giapao

Forumer storico
grazie Giapao.
a livello di open interest è la seconda più trattata dopo la 2800.

Vedi l'allegato 470949
potrebbero essere entrati prima del 29 gen o del 13 mar per vendersela quando aveva un bel valore o per cavalcare il fulmineo recupero ..
bah non saprei ..é una eom ?
cmq non sono negativo anzi pensa che avevo postato l'ipotesi grafica su sp di una farfalla diretta a 3000 ma attualmente quella rimane una otm di scarso interesse per il mercato
poi si vedra...io faccio solo es e non le uso neanche a copertura preferisco lo stop..e ultimamente per avere piu tempo libero non faccio nemmeno es voglio alzare il culo dalla poltrona:d:
 

Tom Waits

Forumer storico
alla fine, l'idea dei 24200 che indicavo inizialmente(poi cambiata ), mi sa che si rivelerà quella giusta
l'idea o aspettativa di un buon ribasso dai 23400 si è rivelata sbagliata, dunque mea culpa
oggi ho preso lo stop ma senza farmi male, e questo è l'importante
non ho aspettato le rotture in basso ma ho anticipato, altrimenti mi sarei fatto più male


a uno sputo dai massimi vediamo le ipotesi premettendo che i rettangoli blu costituiscono solo la durata delle 3 correzioni di questa salita dai 21918
correzioni che aiutano sai ad identificare le onde di Elliott che(magari:D) le partenze dei cicli
la nera, da onda iv si divarica in due sotto ipotesi; la rossa darebbe quattro onde già fatte e la quinta da completare sui 23930/950 circa; la nera che vede target ben più ampi con una onda iii in corso con target sui 24200/24300
la fucsia, con onda iv sull'ultima correzione avrebbe target anch'essa sui 23950
questione ciclica confusa e tutta da chiarire almeno per me
domattina mi pongo l'ultima chance per la partenza di un t+1 inverso, fallito anche quello dovrei scegliere tra le due ultime correzioni il punto da cui farlo partire
con l'ultima barra di oggi siamo a 60 ore da quella iii nera(t inverso che sta per finire?), e a 28 dalla iii fucsia
buonaserata

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto