ELEGANZA E MODA (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
E' notizia di oggi che la ministra Bellanova abbia minacciato :moglie:di dare le dimissioni se non passerà la sua proposta di sanatoria sugli immigrati. A quanto si legge sui giornali la ministra ha messo in coda alle sue dichiarazioni una frase sorprendente, un vero infortunio: "Non sono qui a fare tappezzeria". Migranti, regolarizzazione del lavoro nero, contrari M5s. Ma la ministra Bellanova: "Non sono qui a fare tappezzeria"
Ora, dati i suoi rilevanti volumi, certo nessuno immaginava che la ministra potesse ritrovarsi un giorno appesa al muro risultando al tempo stesso perferttamente bidimensionale e pressoché invisibile, assimilata a carta da parati. In questo la frase è ampiamente pleonastica. Nulla è più lontano che il ministro B. dall'idea e funzione, dal concetto, infine, di tappezzeria.

Resta da dire che a chi legga questa frase non può non ritornare alla vista la storica immagine della ministra al giuramento, con abiti che sembravano messi su, se non da rotoli di tappezzeria, quantomeno usando copripoltrone, di quelli in svendita al mercatino del sabato. Ecco quindi che la frase appare per quello che veramente è: una menzogna insostenibile :ordine: Bellanova e tappezzeria sono due realtà inconciliabili. :specchio: Per i copripoltrone, invece, si può ragionare.
Ma io, comunque, sostengo la ministra (metaforicamente, eh! :squalo:): la virtù ecologica del riciclaggio (tessuti, in questo caso, ma, chissà, anche biancheria osè o cibo spazzatura) viene da lei incarnata (molto incarnata) in un modo che si può definire esemplare. Mostrando infatti come la virtù si tramuti, se esageratamente applicata, nel suo contrario, ci insegna che riciclare è sì opportuno, ma non sempre e comunque, e soprattutto occorre farlo in modica, o almeno decente, quantità..:violino: Est modus in rebus (trad: ci sarà ben un modo di risolvere 'sto rebus) :melo:


:invasion:
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
1591723211010.png


Il mio nuovo avatar in FOL è tratto da un modello di moda trovato ai mercatini e qui già pubblicato (leggermente modificato per l'uso). Mi piace l'idea di tutta questa luce ...
 

Users who are viewing this thread

Alto