El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"... (1 Viewer)

BU$INE$$

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, usciti i dati, molto meglio di quanto mi aspettassi...anche se mi piacerebbe leggere un tuo commenti Spotti...
 
Buongiorno a tutti, usciti i dati, molto meglio di quanto mi aspettassi...anche se mi piacerebbe leggere un tuo commenti Spotti...
Ciao Bu$ine$$, il momento è quello che è ed ovviamente anche i dati ne risentono e non è semplicissimo interpretarli e, soprattutto, prevedere la loro evoluzione nel medio termine dato che la situazione complessiva è tutt’altro che normalizzata...
El. En. ad ogni modo è una eccellente realtà e qua si tratta solo, in un’ottica di lungo termine, di individuare il momento giusto per incrementare dato che già in passato ci ha abituati ad ampie oscillazioni anche in negativo non giustificate dalla solidità patrimoniale ed industriale della società!
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
Ciao Spotti, scusami se non ti ho più risposto ma pensavo di averlo fatto e invece non aveva preso l'invio.... :mad:
Io ero e rimango con una minima quota, a dir la verità ho molta paura di cosa potrebbe succede ma non riesco a starne completamente fuori...
Oggi vedo che scende bene per un presunto abbassamento da 27 a 20 € di b.akros... titolo a 19 €... ma non mi fido a mediare..:rolleyes:.. è brutto da dire ma ho paura che scenda ancora molto anche se penso che sia una realtà solidissima..
 

paolonsky

Nuovo forumer
Come ha scritto Spotti nell'ultima frase " in passato ci ha abituati ad ampie oscillazioni anche in negativo non giustificate" , si sta verificando per l'ennesima volta, e non nascondo che questo mi ha aiutato a fare dei buoni guadagni, sbagliando il timing di entrata, come tanti, non ci resta che aspettare tempi migliori, magari mediando il prezzo di entrata, questo vorrebbe dire dare per scontato la bontà della società, management,ecc , cosa di non poco conto se fai un piccolo confronto con altre società quotate.
La valutazione di b.akros , trova il tempo che trova, anche perché non capisco il motivo che non abbia aspettato i prossimi dati che usciranno a breve .
 

BU$INE$$

Nuovo forumer
Buonasera a tutti, anche se dedico sempre meno tempo alla finanza ogni tanto un passaggio per un saluto è doveroso. Sono veramente stato un pistola a non aver mediato durante quel ribasso, ero sicuro si sarebbe ripresa, ma dirlo ora, come sempre, è troppo facile.
Elenina come al solito ha presentato dei dati assolutamente buoni:

Firenze, 13 novembre 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di El.En. S.p.A., leader nel mercato dei laser, quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna i risultati al 30 Settembre 2020 che registrano un fatturato consolidato pari a 268.2 milioni di euro con una flessione del 5.2% circa rispetto ai 282.9 milioni di euro dell’analogo periodo del 2019, una flessione dovuta esclusivamente agli effetti della pandemia del Covid 19, ed un risultato operativo pari a 18.1 milioni di euro, in flessione del 31.4% rispetto ai 26.4 milioni di euro dello stesso periodo 2019.
Nel terzo trimestre 2020 il gruppo ha registrato ottimi risultati in termini assoluti, ottimi in relazione al periodo in cui sono stati ottenuti: il fatturato trimestrale è stato pari a 105.6 milioni in aumento dell’11.8% rispetto al corrispondente trimestre del 2019 ed il risultato operativo del trimestre è di 8.8 milioni di euro pari all’8.4% del fatturato.

Spotti hai ancora sia le Indel B che igv? ho visto che tutte e due hanno fatto un gran bel balzo :accordo: :cool: è proprio vero che in borsa bisogna avere soprattutto tanta pazienza, e io mi son fatto fregare come un pollo avendo rivenduto quasi subito le indel B che mi avevi prontamente segnalato e che avevo con un pmc da paura :d: proprio grazie alla tua segnalazione....prima o poi lo faremo un bel giretto carico come petardi...alla Falck style:grinangel:
 
Buonasera a tutti, anche se dedico sempre meno tempo alla finanza ogni tanto un passaggio per un saluto è doveroso. Sono veramente stato un pistola a non aver mediato durante quel ribasso, ero sicuro si sarebbe ripresa, ma dirlo ora, come sempre, è troppo facile.
Elenina come al solito ha presentato dei dati assolutamente buoni:

Firenze, 13 novembre 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di El.En. S.p.A., leader nel mercato dei laser, quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna i risultati al 30 Settembre 2020 che registrano un fatturato consolidato pari a 268.2 milioni di euro con una flessione del 5.2% circa rispetto ai 282.9 milioni di euro dell’analogo periodo del 2019, una flessione dovuta esclusivamente agli effetti della pandemia del Covid 19, ed un risultato operativo pari a 18.1 milioni di euro, in flessione del 31.4% rispetto ai 26.4 milioni di euro dello stesso periodo 2019.
Nel terzo trimestre 2020 il gruppo ha registrato ottimi risultati in termini assoluti, ottimi in relazione al periodo in cui sono stati ottenuti: il fatturato trimestrale è stato pari a 105.6 milioni in aumento dell’11.8% rispetto al corrispondente trimestre del 2019 ed il risultato operativo del trimestre è di 8.8 milioni di euro pari all’8.4% del fatturato.

Spotti hai ancora sia le Indel B che igv? ho visto che tutte e due hanno fatto un gran bel balzo :accordo: :cool: è proprio vero che in borsa bisogna avere soprattutto tanta pazienza, e io mi son fatto fregare come un pollo avendo rivenduto quasi subito le indel B che mi avevi prontamente segnalato e che avevo con un pmc da paura :d: proprio grazie alla tua segnalazione....prima o poi lo faremo un bel giretto carico come petardi...alla Falck style:grinangel:
Ciao Bu$ine$$, le IndelB le ho vendute tutte progressivamente (le ultime pochi giorni fa) dopo aver mediato quando era precipitata e credo più o meno di essere uscito pari o comunque di averci guadagnato poco...
Le IGV invece le sto pazientemente accumulando e sono confidente che nel giro di un anno possa tornare a valori più ragionevoli; se invece dovesse scendere ancora, vorrà dire che ne accumulerò altre... ;)
Mi spiace invece non aver approfittato dello scivolone di El.En. di un mese fa, successivamente prontamente recuperato. Chissà se capiterà un’altra analoga occasione per incrementare: non mi spiacerebbe affatto metterne da parte un bel po’ per la vecchiaia... :p
 

Users who are viewing this thread

Alto