El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"... (2 lettori)

franci63

Forumer storico
In un'ottica di breve termine sicuramente... ma del resto anche quando alcuni anni fa avevo venduto El.En. (mi sembra intorno ai 22€) per switchare tutto su Falck a 0,70 inizialmente mi ero mangiato le mani (El.En. era andata in poco tempo oltre i 30€ e Falck aveva vivacchiato per un po'...)... :(
Poi come sappiamo a lungo termine la storia è andata diversamente: speriamo che si ripeta! :D:D:D

Del resto sono consapevole dei miei limiti e so bene che quelli bravi che vendono sempre ai massimi e comprano sempre ai minimi (in genere pochi giorni prima del grande balzo) sono altri ma l'importante è dormire serenamente... ;)

P.S.
Per essere precisi, a differenza del passato, questa volta ho monetizzato un mese fa Falck (perdendo al momento la possibilità di un ulteriore 15% di upside) ma ho mantenuto tutta la liquidità dato che la situazione generale come sai non mi entusiasma affatto... :cool:
intanto 3,91:wall:......la borsa e' proprio il circo dell'assurdo:-o........o probabilmente il luogo dove i potenti lucrano sui disperati:-o................ps. so che non sei il tipo che accetti consigli:D...........ma con tutta quella liquidita' un occhiolino si mail up lo butterei:up:.........penso tu l'abbia gia approfondita , percio' non dico altro:D
 

franci63

Forumer storico
Titolo completamente dimenticato dal mercato e in balia di qualche macchinetta che si diverte a fargli fare amplie oscillazioni... :D

...se Fugnoli ci vede giusto (https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2019/07/rn-20190711.pdf) ci sarà tempo con i risultati dei prossimi trimestri a riportare la giusta attenzione sul titolo grazie ad un andamento operativo che mi attendo in crescita! ;)
il mercato si dimentica di parecchi titoli, apparentemente molto buoni.........tranne che di Falck....perche' ormai non l'ha più nessuno.....:D
 
Spotti ..., alla luce dei dati di prime industrie, come la vedi, si può fare una comparazione ?
El.En. è molto più diversificata, con una forte presenza non solo nel settore industriale ma anche nell’healthcare (che dovrebbe essere molto più anticiclico). :)
Ha investito molto negli ultimi 18 mesi nel potenziamento dell’assetto produttivo e neppure nel primo trimestre si è notato un rallentamento, sintomo eventualmente di un mercato assai meno favorevole... :)
Rispetto a Prima, nel primo trimestre l’andamento è stato decisamente più positivo (soprattutto nella guidance) e spero che ciò si ripeta di nuovo. :)
Ovviamente un rallentamento è possibile (le tensioni commerciali potrebbero sentirsi) e gli scarsissimi volumi delle negoziazioni potrebbero giocare brutti scherzi (così come pure favorire balzi improvvisi) ma le prospettive a medio-lungo termine a mio avviso non dovrebbero lasciare molti dubbi e permettere di dormire (comunque vadano le quotazioni nel breve) serenamente! :bye:

P.S.
Il dollaro sempre molto forte dovrebbe favorire i risultati di El.En.... ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto