El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"... (2 lettori)

Tutto vero però se a me un presidente prima dice che farà +10% ( e non lo fa), poi dice a un mese dalla chiusura del bilancio che farà +2%( e fa -1%)......personalmente per come sin fatto faccio fatica a credergli quando adesso mi dice che nel 2019 farà il"boom"...
Poi magari sono io il malizioso.......ma nel lavoro do molta importanza alle parole
Jacob il +10% lo avevano detto ad inizio anno (ed in un anno succedono tante cose anche imprevedibili come la lettera della FDA su Monna Lisa...) mentre a metà dell’ultimo trimestre, a fronte della fortissima crescita in corso (è stato il migliore nella storia di El.En.) ipotizzare di riuscire a recuperare completamente il ritardo registrato nei primi 9 mesi e poi invece arrivare ad una incollatura non mi sembra così grave... anche perché ovviamente non si conoscono “in diretta” i risultati economici ma tutt’al più l’andamento delle vendite (ed il gruppo è estremamente articolato sia per settori che per geografie)... :D

Ad ogni modo io dormo tra due guanciali e se dovesse tornare indietro probabilmente sfrutterei l’occasione per incrementare (sebbene ne abbia già tante e sia il mio maggiore investimento sostanzialmente al pari di Falck) dato che mi sono pentito di non averne fatto maggiore incetta quando era in caduta libera (mi ero ripromesso di prenderne altre intorno ai 12 e magari addirittura a 10 come aveva pronosticato Apo ma questa volta purtroppo ha toppato... :-x)

P.S.
Tieni anche conto che lo scorso anno hanno investito quasi 30 milioni nel potenziamento della capacità produttiva... ;)
 
Ultima modifica:

Jacobs4

Nuovo forumer
Dopo la semestrale avrebbero già dovuto dire che non avrebbero confermato il piano industriale invece hanno aspettato il Q3 per dare una sorta di "profit warning" e poi dopo uni scivolone del genere avrebbero dovuto dare un target raggiungibile al 100% per riprendere credibilità dal mercato invece se pur di poco l'hanno ancora disatteso ed adesso chiedono agli azionisti di credere loro che faranno +10%......:(
 
Dopo la semestrale avrebbero già dovuto dire che non avrebbero confermato il piano industriale invece hanno aspettato il Q3 per dare una sorta di "profit warning" e poi dopo uni scivolone del genere avrebbero dovuto dare un target raggiungibile al 100% per riprendere credibilità dal mercato invece se pur di poco l'hanno ancora disatteso ed adesso chiedono agli azionisti di credere loro che faranno +10%......:(
Perché dici che “chiedono di credere”? :futuro:
Semplicemente hanno dato tale indicazione per l’esercizio in corso poi ognuno è libero di fare le proprie valutazioni e comportarsi conseguentemente... :bye:

P.S.
Il fatto che ci sia chi come te non dia per scontato tale risultato mi sembra già implicito nei numeri (multiplo inferiore a 8x sui risultati storici ed addirittura intorno a 6,5x se raggiungessero i target 2019)
 

Jacobs4

Nuovo forumer
Io per primo ho detto che nei multipli è a sconto però ripeto ero convinto che non avrebbero sbagliato(seppur di poco) una previsione fatta ad un mese dalla chiusura del bilancio sopratutto dopo aver appena fatto un profit warning e risottolineo che il dato più interessante del comunicato odierno sono le prospettive che danno per il 2019......
E la domanda che dovrà farsi il mercato è gli crediamo o no?
 

Jacobs4

Nuovo forumer
Io per primo ho detto che nei multipli è a sconto però ripeto ero convinto che non avrebbero sbagliato(seppur di poco) una previsione fatta ad un mese dalla chiusura del bilancio sopratutto dopo aver appena fatto un profit warning e risottolineo che il dato più interessante del comunicato odierno sono le prospettive che danno per il 2019......
E la domanda che dovrà farsi il mercato è gli crediamo o no?


toccatina a 20 e poi sta ritornando pian piano alla base in area 15.....( almeno cosi' indicano i guru dell'analisi tecnica come punto per la ripartenza)
Per il momento dopo un po' di speculazione sembra siano piu' quelli che non credono, rispetto a quelli che credono.

Buon w.e.
 
toccatina a 20 e poi sta ritornando pian piano alla base in area 15.....( almeno cosi' indicano i guru dell'analisi tecnica come punto per la ripartenza)
Per il momento dopo un po' di speculazione sembra siano piu' quelli che non credono, rispetto a quelli che credono.

Buon w.e.
Volumi molto scarsi e legati la maggior parte a macchinette... basta inserire un qualsiasi ordine per rendersene conto... :cool:

Attendo fiducioso i risultati trimestrali (già oggi esprime un multiplo implicito di circa 7x che ritengo interessante) e se dovesse effettivamente arrivare a 15 credo ne approfitterò per arrotondare ulteriormente! :jack:

Sono fiducioso che - con un orizzonte di medio termine - si possa puntare ben più in alto... ;)
 
Il confronto con il primo trimestre 2018 (e incrociando le dita anche per l’intero primo semestre) dovrebbe beneficiare di un cambio €/$ favorevole... tra quindici giorni speriamo di averne conferma!

07C2B6DF-814C-4ED5-8127-41459D88B8FB.jpeg
 

Users who are viewing this thread

Alto