El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"... (1 Viewer)

Gira bene e' Spotti :D......sempre i soliti i fortunati :(:(:(.......d'ora in avanti seguo solo i tuoi consigli : quando hai una dritta mandami l'uccellino.....mi raccomando:tel::cinque:
Sta tornando a livelli meno inguardabili... ma sarà interessante osservare l’andamento aziendale nei prossimi 12 mesi... le quotazioni si muoveranno conseguentemente... ;)
 

Jacobs4

Nuovo forumer
Avevo un briciolo di liquidità e ieri mattina ho aperto una piccola posizione......vedo già un +3% in portafoglio (fortuna););)
L'azione esprime multipli a questi prezzi veramente interessanti ed in base all'articolo del sole postato su questo FOL constato un'attività di sviluppo in atto ben pianificata e non un"navigare a vista"
Diciamo che il mercato, come successo anche per altri titoli ha penalizzato un Q3 non esaltante nei margini. Ritengo però proprio per i numeri che esprime che la discesa sia stata eccessiva e che sia a questi livelli una Buy opoortunity.
Peccato avere poca liquidità a disposizione in quanto resto fermo e convinto su un'altra posizione (i grandi viaggi) dove sono Long da un anno e mezzo e penso che anche IGV possa dare soddisfazioni dopo questo storno ingiustificato.
Ringrazio Spotti per i consueti e professionali post.

Buon week end
 

Jacobs4

Nuovo forumer
Sembra che la velocità di uscita dal 2018 sia in accelerazione e lascia dunque ben sperare... ;)

https://elengroup.com/uploads/comun...nicato_14.03.19_2018-progetto-di-bilancio.pdf

Chi vivrà, vedrà... :fiu:


La sottovautazione resta palese almeno sino a 20 euro .....però a me i dati non piacciono in quanto per la seconda volta hanno disatteso le previsioni.....infatti dopo 9 mesi hanno rivisto le stime dicendo che avrebbe fatto un EBIT migliore del 2017 ma non a un + 10% ed invece il dato dell'EBIT 2018 su 2017 è stato addirittura peggiorativo.....il che significa che il Q4 che avevano stimato è stato sotto le attese...

Abbiamo visto che le parole e la credibilità in borsa sono più importantidei numeri a volte
Buona serata
 
La sottovautazione resta palese almeno sino a 20 euro .....però a me i dati non piacciono in quanto per la seconda volta hanno disatteso le previsioni.....infatti dopo 9 mesi hanno rivisto le stime dicendo che avrebbe fatto un EBIT migliore del 2017 ma non a un + 10% ed invece il dato dell'EBIT 2018 su 2017 è stato addirittura peggiorativo.....il che significa che il Q4 che avevano stimato è stato sotto le attese...

Abbiamo visto che le parole e la credibilità in borsa sono più importantidei numeri a volte
Buona serata
Sui risultati 2018 (ma credo che ormai il mercato guardi a quelli del 2019 e la velocità di uscita lascia ben sperare come anche la quotazione attuale del dollaro) la società sta esprimendo un multiplo sull’ebitda inferiore a 8x (di poco superiore a 9x rispetto all’ebit) e mi sembra, in linea con le mie aspettative, stia rientrando (nonostante il balzo del fatturato ) l’anomalo incremento del circolante del terzo trimestre con un conseguente miglioramento della PFN... :)

Personalmente (ma magari il mercato domani la penserà diversamente) do poco rilievo alle virgole (il fatto che l’ebit sia sceso dell’1% nonostante il forte recupero del quarto trimestre) dato che chiaramente nessuno ha la palla di cristallo ma a me interessa la prospettiva di medio e lungo termine e sono convinto che non deluderanno. :bye:
 

Jacobs4

Nuovo forumer
Sui risultati 2018 (ma credo che ormai il mercato guardi a quelli del 2019 e la velocità di uscita lascia ben sperare come anche la quotazione attuale del dollaro) la società sta esprimendo un multiplo sull’ebitda inferiore a 8x (di poco superiore a 9x rispetto all’ebit) e mi sembra, in linea con le mie aspettative, stia rientrando (nonostante il balzo del fatturato ) l’anomalo incremento del circolante del terzo trimestre con un conseguente miglioramento della PFN... :)

Personalmente (ma magari il mercato domani la penserà diversamente) do poco rilievo alle virgole (il fatto che l’ebit sia sceso dell’1% nonostante il forte recupero del quarto trimestre) dato che chiaramente nessuno ha la palla di cristallo ma a me interessa la prospettiva di medio e lungo termine e sono convinto che non deluderanno. :bye:


Tutto vero però se a me un presidente prima dice che farà +10% ( e non lo fa), poi dice a un mese dalla chiusura del bilancio che farà +2%( e fa -1%)......personalmente per come sin fatto faccio fatica a credergli quando adesso mi dice che nel 2019 farà il"boom"...
Poi magari sono io il malizioso.......ma nel lavoro do molta importanza alle parole
 

Users who are viewing this thread

Alto