El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"... (1 Viewer)

azetaelle

investitore(s)qualificato
boh? trimestrale così così (comunque migliore delle attese) e EL.EN si risveglia, mentre Leonardo continua imperterrita la discesa
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
non mi sembrano la bella e la bestia (a parte essere il primo meglio e il secondo peggio delle attese). ma sicuramente mi sbaglio

MILANO (MF-DJ)--Nei primi nove mesi, El.En ha conseguito un utile pretasse in calo del 54,5% a 19,1 milioni che si confronta con il risultato positivo per 42 mln riportato nell'analogo periodo dell'anno precedente.

Il fatturato, si legge in una nota, è cresciuto del 21,6% a 218,4 milioni di euro, l'Ebitda è migliorato del 15,6% a 26,5 milioni e l'Ebit è salito del 12,1% a 22,2 milioni.

La posizione finanziaria netta di fine periodo è positiva per 75,7 milioni di euro, in contrazione rispetto agli 82,8 milioni riportati al termine dell scorso anno.

A fronte di risultati dei nove mesi che definisce "nettamente superiori alle aspettative", la società ritiene che l'obiettivo di raggiungere 300 milioni di euro di fatturato nell'arco dell'intero esercizio sia "concretamente raggiungibile", mentre l'Ebit "supererebbe ampiamente la guidance, mantenendosi al di sopra del 10% del fatturato".

----
ROMA (MF-DJ)--Nei primi nove mesi dell'anno Leonardo ha realizzato un utile netto di 272 milioni di euro, in calo del 23% rispetto al corrispondente periodo del 2016.

Gli ordini, informa un comunicato, ammontano a 7,9 miliardi di euro, in calo del 48,8% rispetto ai primi nove mesi del 2016, quando il dato includeva l'effetto eccezionale dell'acquisizione del contratto Eurofighter Kuwait per un importo di 7,95 miliardi, escludendo il quale l'ammontare degli ordini nel 2017 risulta in crescita di oltre il 5%. Il portafoglio ordini è pari a 33,9 miliardi e assicura una copertura in termini di produzione equivalente prossima a tre anni. Il book to bill risulta pari a 1, in miglioramento (escludendo l'effetto del contratto con il Kuwait) rispetto allo 0,94 del 2016.

I ricavi sono pari a 7,984 miliardi di euro, sostanzialmente in linea rispetto al corrispondente periodo del 2016 (-0,6%). Nel dettaglio, a fronte di una riduzione degli Elicotteri, che continuano a risentire di

ritardi nelle attività produttive su talune linee di prodotto, l'Aeronautica inizia a beneficiare dei ricavi sul programma Eurofighter Kuwait.

L'Ebita è pari a 703 milioni, in calo del 5,8% rispetto al 30 settembre 2016, fortemente influenzato dal calo di volumi e redditivita degli Elicotteri, a fronte dei migliori risultati dell' Aeronautica e dell' Elettronica, Difesa e Sistemi di Sicurezza. Il risultato netto ordinario è di 272 milioni di euro, in calo rispetto ai primi nove mesi del 2016 per effetto, oltre che dell'andamento dell'Ebita, della maggior incidenza di oneri non ricorrenti e per ristrutturazioni oltre che di maggiori oneri finanziari.

Il free operating cash flow è negativo per 972 milioni, in linea con la tendenza del gruppo a registrare significativi assorbimenti di cassa nei primi trimestri, in peggioramento rispetto al 2016 che beneficiava in misura maggiore dell'apporto del contratto Eurofigther Kuwait.

L'indebitamento netto di gruppo è tendenzialmente in linea con quello registrato al 30 settembre 2016 (+3%). Rispetto al 31 dicembre 2016 la movimentazione risente essenzialmente del citato assorbimento di cassa, oltre che del cash-out legato all'acquisto di Daylight Solutions (123 milioni), delle ulteriori quote di Avio (45 milioni) e del pagamento di dividendi per 81 milioni.
 

vincislato

Forumer attivo
Sorry ma io parlo di El.En qui - non di Leonardo..
poi uno batte le attese e alza guidance
Altro delude attese e abbassa la guidance

.... tutto qui
 

vincislato

Forumer attivo
Alla luce dei dati di oggi straordinari e guidance innalzata - ripeto che bisognerebbe capire i volumi monster della scorsa settimana...
 

vincislato

Forumer attivo
alla faccia della trimestrale cosi cosi.... a me un 20% in due giorni oltretutto con mercati stabili/in discesa non mi era mai capitato... che Dio benedica El.En!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto