Eicma 2013-2018-2019-2021-2022-2023 (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Pel mio compleanno, la mia coniuge m'ha comprato 2 biglietti per l'EICMA.
Penzava che c'andassi con un collega/fratello, ma preferisco che ci sia lei.

Di che cosa si occupa l'Eicma?
E, soprattutto, che macchina fotografica e che lente mi porto?

Vediamo un po' su flickr... :mumble:
Schermata 2013-11-09 alle 09.44.27.png
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Sono arrivato all'EICMA e, prima ancòra di vedere i modelli di moto e bici, una cosa mi ha incuriosito. Ho visto i miei "colleghi" fotoamatori. All'inizio mi chiedevo: "Ma cosa fa 'sta gente con questi obiettivi così lunghi? Con la folla che c'è, non avranno mai 10 metri liberi davanti a sé per fotografare una moto".
Infatti, oltre ai tanti fotoamatori con oneste reflex base e obiettivi standard da kit, c'erano diversi bianconi (70-200mm F/2.8, 1,4kg solo di lente).
Io m'ero portato un obiettivo tuttofare, il 24-105mm F/4.





Poi ho capìto. I fotoamatori non erano lì per le moto, bensì per le ragazze. Tanti bei visi da primi piani.

Tutte carine. Di una mi sono innamoràto. :lovin:
Avrà avuto forse la metà dei miei anni, ma fa niente: è stato un Amore platonico.


Mi sembravano patetici (="sfigàti") i tizi, quasi tutti giovani, che s'avvicinavano alle standiste e si facevano fotografare (collo smartphone, niente hardware decente) dai loro amici.








Ho cavalcato, dopo tanti - troppi - lustri, delle moto. Ferme.

Alcune sono immorali. Il piede sinistro trova solo un appoggio e niente più.
Moto senza cambio. Ma vi rendete conto? Dove diamine andremo a finire?

La BMW F800R mi sta a pennello, se qualcuno fosse in dubbio sul regalo da farmi a Natale. Novemila euro, meno di un rene.

Mia moglie ha cavalcato uno scooter elettrico. Ha detto che se non vivessimo a Milano potrebbe pensare di viaggiare con quello.




Ogni tanto dicevo alla mia partner (la moglie, non la Canon 5D) "vado a fotografare quella donna-oggetto lì", m'incuneavo nella folla, scattavo e tornavo.



V'offro il seguente reportage solo a fini documentaristici, per dimostrare lo sfruttamento del corpo femminile in questo contesto, e per provarvi che il mio Amore fu breve ma sincero. :( :sad:

_MG_4422.jpg
_MG_4423.jpg
_MG_4424.jpg
_MG_4425.jpg
_MG_4427.jpg
_MG_4428.jpg
_MG_4431.jpg
_MG_4429.jpg
_MG_4432.jpg
_MG_4434.jpg
_MG_4437.jpg
_MG_4441.jpg
 
Ultima modifica:

nonmollare

Moderator
Per le fanciulle o per le moto? :-?


dopo che ho visto il tuo servizio fotografico penso per entrambe le cose :) domani glielo chiedo e gli chiederò anche se andrà da solo o si porterà dietro la sua quasi-dolce metà :lol:

P.S. che bei regalini (pensierini) ti fa tua moglie, molto azzeccati :clap:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto