EDISON: rotte le trattative con azionisti rnc (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Continuo a chiedermi come gli amministratori possano continuare a perdere tempo per una questione del genere: basta convertirle 1 a 1 gratis, o lanciare un'opa. Le azioni Edison rnc sono davvero poche.


Stefano Bollino, rappresentante comune degli azionisti di
risparmio di Edison, ha reso noto che si sono rotte le trattative
tra gli azionisti di risparmio e i vertici della Edison, impegnati
a trovare una via di uscita all'empasse creatosi con la bocciatura
da parte degli azionisti di risparmio della fusione
Italenergia/Edison.

I soci di Italenergia bis, la holding che controlla Edison, non avrebbero trovato l'accordo sulla richiesta fatta dagli azionisti di risparmio di un'Opa sulle risparmio, con conseguente ritiro dei titoli dal mercato. Bollino ha infine aggiunto che i legali presenteranno la richiesta di sospensiva
dell'atto di fusione tra Italenergia ed Edison.
 

Maveryk

Nuovo forumer
Dal Corriere della sera :
A pagina 27 del quotidiano, Stefano Agnoli parla del difficile piano Italenergia-Edison. Gli azionisti di risparmio Edison, infatti, contestano la fusione con Italenergia. Ieri Umberto Quadrino, numero uno di Italenergia, si è incontrato con un rappresentante degli azionisti di minoranza che chiedono, secondo le indiscrezioni, un Opa a 2,7 euro per azione sulla totalità delle risparmio per dirimere ogni controversia. I vertici di Italenergia non sono tuttavia intenzionati a spendere "una lira" per questo punto, nonostante tra i "dissidenti" ci sia anche Ubs Warburg che sembra aver rastrellato circa 50 milioni di azioni di risparmio. Ora la parola passa al tribunale civile di Milano, presso il quale i soci minoritari si sono rivolti per ottenere una sospensiva al processo di incorporazione .
 

Users who are viewing this thread

Alto