Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Riguardo al complottismo, idem. Tu puoi trovare argomenti che sminuiscono e fan passare per complottista tutti quelli non allineati.

Io posso trovare articoli di gente che dimostra come il complotto stia nello sminuire idee non allineate. Staremmo qui mesi...


Sono deduzioni LOGICHE.
 

il fattore umano

Forumer storico
Riguardo al complottismo, idem. Tu puoi trovare argomenti che sminuiscono e fan passare per complottista tutti quelli non allineati.

Io posso trovare articoli di gente che dimostra come il complotto stia nello sminuire idee non allineate. Staremmo qui mesi...


Sono deduzioni LOGICHE.
Cesare fu ucciso con un complotto: ci sono i dati storici.
E ci sono i responsabili: Tu, quoque, Brute, fili mi.
Il complottismo, invece, non ha prove e i soggetti sono sempre indeterminati e indefiniti: 'loro', il Potere, i controllori, il mondialismo, etc.
Tu mi dai una prova e io ti do tutto il credito del mondo: onus probandi incumbit ei qui dicit.
Il complottismo è diverso dal complotto: il complottismo è una narrazione priva di prove e ricca di artifici letterari e suggestioni emotive.

Non voglio scendere in dispute politiche sul referendum prossimo venturo, però pure in quel campo gli argomenti complottisti si sprecano: io ne ho quasi la nausea, perché la politica si è trasformata in delirio paranoide.
Io mi occupo di diritto pubblico: si è detto di tutto, tranne che dispute sul merito.

Il complotto è un'idea, il complottismo è un'ideologia, perché prescinde da prove e dai dati di realtà.
 

Roberto.M

Forumer storico
Cesare fu ucciso con un complotto: ci sono i dati storici.
E ci sono i responsabili: Tu, quoque, Brute, fili mi.
Il complottismo, invece, non ha prove e i soggetti sono sempre indeterminati e indefiniti: 'loro', il Potere, i controllori, il mondialismo, etc.
Tu mi dai una prova e io ti do tutto il credito del mondo: onus probandi incumbit ei qui dicit.
Il complottismo è diverso dal complotto: il complottismo è una narrazione priva di prove e ricca di artifici letterari e suggestioni emotive.

Non voglio scendere in dispute politiche sul referendum prossimo venturo, però pure in quel campo gli argomenti complottisti si sprecano: io ne ho quasi la nausea, perché la politica si è trasformata in delirio paranoide.
Io mi occupo di diritto pubblico: si è detto di tutto, tranne che dispute sul merito.

Il complotto è un'idea, il complottismo è un'ideologia, perché prescinde da prove e dai dati di realtà.


No, di politica non parlo mai. Come di chiesa e religioni. Non credo è basta.


Riguardo alle nostre amiche azioni e simili avremo modo di parlare ancora. Con evidenze.

Riguardo al salire, ovvio che fatte le dovute porcherie risalgano. Prima o poi.
Altrimenti il gioco finisce.


Buona serata.
 

il fattore umano

Forumer storico
No, di politica non parlo mai. Come di chiesa e religioni. Non credo è basta.


Riguardo alle nostre amiche azioni e simili avremo modo di parlare ancora. Con evidenze.

Riguardo al salire, ovvio che fatte le dovute porcherie risalgano. Prima o poi.
Altrimenti il gioco finisce.


Buona serata.
E' per quello che bisogna diversificare.
Le porcherie le hanno fatte solo sui titoli bancari.

Buona serata pure a te.
 

Roberto.M

Forumer storico
E' per quello che bisogna diversificare.
Le porcherie le hanno fatte solo sui titoli bancari.

Buona serata pure a te.


Tu mi dici che bisogna diversificare e io ti dico che hai ragione. Ma è tutto relativo.
In borsa non ho mai avuto più del 10% dei miei liquidi, quindi, evidentemente non mi sono mai fidato troppo.
Avevo immobili, nulla di particolarmente costoso, ma che per fortuna ho venduto al massimo del loro valore, in piena bolla immobiliare e ora, quella tipologia di immobile ha perso molto. Quindi ho fatto un affare. Perché poi molti di quei liquidi me li sono tenuti e per ora, ho più potere di acquisto di 7-8 anni fa, quando ho incassato dalla vendita. Infatti ora gli immobili, auto, elettrodomestici, azioni e molto altro ancora, costano molto meno di allora.

Quindi ho guadagnato due volte da quelle vendite.
Non tutti gli affari vanno male.
E comunque solo dopo anni si può veramente aver le prove di come sono andati.
E a volte quelli che ti pare vadano bene sono peggiori di altri.

Anche se i valori delle azioni salissero davvero, se sei molto esposto e hai diversificato come dici sempre tu, ma hai messo tutto in azionario, tra titoli in cui ti prendi un'inculata come con mps, titoli che non corrono e titoli che invece corrono, a conti fatti, con i guadagni medi complessivi, non ti pagheresti manco l'aumento del costo della vita che sarebbe esponenziale.
Ci puoi scommettere.


Ho quasi tutti liquidi (il 90%), se pensassi che sto per perdere l'ultimo treno per la ricchezza, li metterei a mercato.
Invece penso che più si va avanti più il mercato è una bisca che mira a fotterti i soldi e a creare indotto, perché nessuno ci lascia più i soldi per un po' di tempo. Quindi, a parer mio, tanto vale divertirsi con due spicci con la volatilità che creano... e amen.

Le domande da porsi forse sono: ma con il futuro che si sta delineando, chi avrà soldi e voglia di investire in azioni ???
Tu vuoi far passare l'azionario come una grande possibilità di ricchezza. Io ti dico che in giro la stragrande maggioranza di persone e giovani, non ha un reddito dignitoso o non lo ha proprio.
E gli stipendi che tendono a garantire per il futuro, SONO DA FAME VERA. Come le pensioni.
Quindi, scusa se non credo all'albero degli zecchini che moltiplica i soldini.

Mi avevi detto che su Enel eri molto esposto. Ti ho dimostrato che ti porta in giostra come tutti gli altri titoli, da anni.
Ti ho dato un n° che era 3,87, punto di svolta. Arrivata lì ha invertito ed ha perso molto. Basta che leggi dietro.
Ora risale, altro punto di svolta, quello di lungo è a 4€ ca. Sono anni che gira e rigira la giostra. Ti sei già dimenticato???
Quando vedi che quasi tutti i titoli lavorano sugli eccessi, non ti viene in mente che in questi anni ha pagato di più la speculazione che l'INVESTIMENTO???
E che a pochissimi trend improvvisi si sono susseguiti infiniti laterali (spesso a perdere). E questo la dice lunga, sia sulla bontà dei trend che la tesi da me esposta e proposta. Quella dell'indotto.
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Guarda. Questo non dimostra nulla, ma una cosa sì. Sentivo odore di bruciato in tempi non sospetti.
Vi erano gli appiattimenti.

E gli appiattimenti, spesso, non preludono a nulla di buono perché ti stanno tenendo in caldo quando si verificano.

Nessuno può dire per quanto tempo ti tengono in caldo...


Questi son fatti non pugnette. E i giardinetti a cui faccio riferimento immagino che sai cosa sono. GLI INVESTIMENTI DI LUNGO. hainoi.



TRADOTTO: ti fan ballare in range ristretto, non invertendo il segnale dei tf lunghi, in attesa del movimento improvviso, veloce e violento...

.

22160 1 (3).png


APPIATTIMENTI FIB.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Inutile dire che anche Enry Ford era un po' complottista destrutturato.

Vedi l'allegato 404505
Questa non l'ho capita.
Non che le altre fossero così comprensibili, ma questa non l'ho capita.
Se vuoi la interpreto.
Io credo che gli americani siano tra i popoli i più complottisti. Prendiamo un film di serie b, ma significativo: ALBA ROSSA. E' la storia dell'invasione degli USA da parte delle truppe sovietiche (nel remake gli invasori erano coreani).
Gli americani sono un popolo di invasori, perché nessuno è realmente americano, visto che le popolozioni autoctone sono state annientate.
Da invasori, hanno una cattiva coscienza che li fa essere particolarmente complottisti.

Però su Henry Ford non ho capito cosa intendevi dire.
 

il fattore umano

Forumer storico
Tu mi dici che bisogna diversificare e io ti dico che hai ragione. Ma è tutto relativo.
In borsa non ho mai avuto più del 10% dei miei liquidi, quindi, evidentemente non mi sono mai fidato troppo.
Avevo immobili, nulla di particolarmente costoso, ma che per fortuna ho venduto al massimo del loro valore, in piena bolla immobiliare e ora, quella tipologia di immobile ha perso molto. Quindi ho fatto un affare. Perché poi molti di quei liquidi me li sono tenuti e per ora, ho più potere di acquisto di 7-8 anni fa, quando ho incassato dalla vendita. Infatti ora gli immobili, auto, elettrodomestici, azioni e molto altro ancora, costano molto meno di allora.

Quindi ho guadagnato due volte da quelle vendite.
Non tutti gli affari vanno male.
E comunque solo dopo anni si può veramente aver le prove di come sono andati.
E a volte quelli che ti pare vadano bene sono peggiori di altri.

Anche se i valori delle azioni salissero davvero, se sei molto esposto e hai diversificato come dici sempre tu, ma hai messo tutto in azionario, tra titoli in cui ti prendi un'inculata come con mps, titoli che non corrono e titoli che invece corrono, a conti fatti, con i guadagni medi complessivi, non ti pagheresti manco l'aumento del costo della vita che sarebbe esponenziale.
Ci puoi scommettere.


Ho quasi tutti liquidi (il 90%), se pensassi che sto per perdere l'ultimo treno per la ricchezza, li metterei a mercato.
Invece penso che più si va avanti più il mercato è una bisca che mira a fotterti i soldi e a creare indotto, perché nessuno ci lascia più i soldi per un po' di tempo. Quindi, a parer mio, tanto vale divertirsi con due spicci con la volatilità che creano... e amen.

Le domande da porsi forse sono: ma con il futuro che si sta delineando, chi avrà soldi e voglia di investire in azioni ???
Tu vuoi far passare l'azionario come una grande possibilità di ricchezza. Io ti dico che in giro la stragrande maggioranza di persone e giovani, non ha un reddito dignitoso o non lo ha proprio.
E gli stipendi che tendono a garantire per il futuro, SONO DA FAME VERA. Come le pensioni.
Quindi, scusa se non credo all'albero degli zecchini che moltiplica i soldini.

Mi avevi detto che su Enel eri molto esposto. Ti ho dimostrato che ti porta in giostra come tutti gli altri titoli, da anni.
Ti ho dato un n° che era 3,87, punto di svolta. Arrivata lì ha invertito ed ha perso molto. Basta che leggi dietro.
Ora risale, altro punto di svolta, quello di lungo è a 4€ ca. Sono anni che gira e rigira la giostra. Ti sei già dimenticato???
Quando vedi che quasi tutti i titoli lavorano sugli eccessi, non ti viene in mente che in questi anni ha pagato di più la speculazione che l'INVESTIMENTO???
E che a pochissimi trend improvvisi si sono susseguiti infiniti laterali (spesso a perdere). E questo la dice lunga, sia sulla bontà dei trend che la tesi da me esposta e proposta. Quella dell'indotto.

Elliott ci dice che l'ultimo trend al rialzo c'è stato dal 1993 al 2000.
Dal 2007 al 2009 c'è stato un trend al ribasso.

Poi basta. Adesso siamo in una grande X.
Si procede per abc su abc.
Nessuno di noi vedrà più un vero trend al rialzo nella sua esistenza.

Però la C grande che dovrebbe partire da queste zone (o da 14.000 punti se si scendesse ancora) sarà un impulso: un impulso dentro una Y, cioè dentro un abc, però sempre un impulso.

Qui il conteggio di lungo
Superciclo – Indice FtseMib

Nessuno vedrà più impulsi veri.
Che fare? La cosa più saggia è cassettare e prendere dividendi: Enel, Eni e Gazprom quest'anno hanno reso molto bene.

Purtroppo questa è la situazione.

Ciao!
 

Users who are viewing this thread

Alto