ecco che la ca..a viene a galla (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
Gentile signora lei continua a sottovalutare nostro PADRE.
Da quanti secoli non va in chiesa?
Sa cos'e' l'ira di DIO?
Ha mai osservato un filo d'erba che buca l'asfalto?
Abbia fede.............nell'immediato pagheremo anche noi ma loro saranno dannati x l'eternita' se non si convertiranno.
In fondo ogni 6 secondi un angioletto arricchisce l'esercito della pace nei cieli e nessuno di noi batte ciglio;quindi non siamo degni dell'ira di nostro PADRE anche noi alla fine?

LA RESA DEI CONTI SARA' GIUSTA E MERITATA,SENZA SE E SENZA MA!

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


magari pero' ha anche osservato un bambino palestinese o africano...un malato di SLA.....o un barbone che stanotte dormira' in un cartone...

e molte certezze, si sara' resa conto che non sono per tutti

forse anche per lei
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Banche estere che si sbarazzano di titoli del debito italiano... che vengono acquistati dalle nostre banche con la liquidità loro fornita. E alla imprese non arriva nulla o se arriva al 7/8 % :D
 

samir

Forumer storico
Banche estere che si sbarazzano di titoli del debito italiano... che vengono acquistati dalle nostre banche con la liquidità loro fornita. E alla imprese non arriva nulla o se arriva al 7/8 % :D


una operazione cattocomunista per rimandare

sai in fondo nei nostri di ora non trovo una colpa in fondo in fondo
erano ormai costretti-e in affanno -dalla mano che hanno sul capo
 

nagual

mondo patafisico
e se fosse

questo il destino della nostra epoca ?

e se fosse

che la cittadinanza si debba esprimere tramite le imprese piutosto che negli stati ?

e se fosse

che la mia anima possa trovare nell'utilità marginale il grimaldello della sua emancipazione ?

e se fosse

che le banche e il loro destino sia il nostro destino ?

e se fosse

che il mercato con il suo mantra quotidiano sia la nuova religione che possa plasmare le nuove anime nel bene e nel male ?

e se fosse

questo il nuovo mondo ?

e se fosse

il mercato la nuova religione ? ovvero un linguaggio comune e condiviso che sappia fare suo malgrado quello che non sono riuscite a fare le guerre, gli stati e le ideologie, una sorta di mantra capace di elevare l'umanità verso un emancipazione spirituale, attraverso quello che oggi appare un futuro crash e che domani possa apparire una passata redenzione.

Non fosse e non è.

Poichè tutto quello che hai ipotizzato è vano, vano nel senso di vuoto, la supposta nuova religione è un nulla decantato da vanesi che a loro volta non hanno che nulla, sostenuti da vanitose teorie che invano cercano di elevare a dogma, aggrappandosi all'ineluttabilità finanziaria.

Un postulutato basato sul valore relativo, una congiura di re nudi che cercano di orbare i sudditti con delle chiacchere vuote, per nascondere le loro vergogne. Ma in fondo non hanno nulla da nascondere, perchè più che averle piccole ne sono del tutto privi.

Vanesi sarcedoti eunuchi di un credo inesistente, la loro sostanza è aria fritta, il loro verbo affabulatorio è silenzio per chi ha orecchie libere di sentire, i loro fasti sono buio vuoto per chi ha occhi per vedere. Il loro potere orrifico, sempre più evocatore di catastrofi, è meno del capanello di Pavlov suonato per cani sazi.
 

samir

Forumer storico
certo nag, ma quanti oramai sono rimasti liberi ?

l a catastrofe nelle menti è già avvenuta, manca quella materiale
e forse solo da quella torneremo a "vedere " i veri valori
 

nagual

mondo patafisico
certo nag, ma quanti oramai sono rimasti liberi ?

l a catastrofe nelle menti è già avvenuta, manca quella materiale
e forse solo da quella torneremo a "vedere " i veri valori

Ma, lo chiedo a chi sta tutti i giorni a scrutare le evoluzioni finanziarie, non vi succede mai di essere pervasi da una sensazione di vuoto? Da una flebile consapevolezza di insussistenza?

Basterebbe un soffio e sarebbero spazzati via.
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ma io vedo semplicemente un occidente che si indebita e consuma , e un oriente che risparmia e produce. La ricchezza va da ovest a est in un processo forse ormai irreversibile.
 

samir

Forumer storico
Nagual... io sempre

ma là fuori, la generazione dopo la nostra, pasolinianamente parlando è amorfa , ma mi aggrediscono perchè in un angolo del giardino sotto la quercia ho allestito coi pallets riciclati un compostaggio


non so se rendo l'idea
 

unlui

Cymbius !
e se fosse che forse ve pigghiano pu' culo?

ripeto io cosi' tanta cacca' come viene descritta non e' che ne vedo .

robbe' rammenti quando ti dicevo che nel 2012 le aziende stavano lavorando? bene ora le banche ti finanziano se vuoi al 3,50:up:

in merito al falco mi viene da chidergli come mai una cosi' anima rivolta allo spirito s'abbandoni cosi' avidamente al vil denaro e al futile? ricordiamo che il buon gesu' s'arrabbio solo con i mercanti venditori di beni e servizi :D ma si sa' l'animo umano e' debole ma l'importante e ' riconoscere e non esaltare la propria sacenza da mercante, ma non e' virtu' di tanti :D


nagual ben ritrovato sono sere e sere che ti chiamo e chiedo dove minghia sei finito .:wall:

a voi tutti unaq buona serata alla signora samir una rosa con delle spine :D
 

unlui

Cymbius !
Nagual... io sempre

ma là fuori, la generazione dopo la nostra, pasolinianamente parlando è amorfa , ma mi aggrediscono perchè in un angolo del giardino sotto la quercia ho allestito coi pallets riciclati un compostaggio


non so se rendo l'idea
sbagli samir la verita' non e' quello che noi pensiamo .

una volta parlai con il cicoria e disse ma bru tu pensi che se noi non andiamo al mac donald a mangiare possiamo criticare chi ci va'? se mec lavora vuol dire che a delle persone gli va' :D mi ha fatto riflettere.

suvvia ripeto non pensiamo di sapere la verita' anzi le variabili oggi sono molteplici e pieni di algoritmi ;)

e a un giovane chiamarlo amorfo lo trovo esagerato.

e' piuttosto delinquenziale non dargli spazi per lasciarlo sfogare il suo sapere la sua fantasia e le sue virtu' cose che a noi sono state concesse
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto