Ecco a che punto siamo arrivati.... (1 Viewer)

conide

Forumer attivo
... che la Telecom dice di aver aumentato gli utili etcetera etcetera... ma che i dati li renderanno noti a fine luglio! :-?


Bene.... ma di quanto sono aumentati gli utili? ... ma che importa... tutti a comprare le Olive ... che si vola... :(

Un saluto :(

conide
 
guarda che ci hai preso, il massimo lo fanno proprio dove dicevi te. perfetto timing, l'annuncio corrisponde con il segnale di vendita. da manuale. l'annuncio tarocco l'hanno comprato martedì e mercoledì. ora bisogna venderlo. io e te sappiamo le cose DOPO. pero' stavolta te ne sei accorto PRIMA. :) (a volte quando scrivo non mi capisco nemmeno io)
 

conide

Forumer attivo
Nel finale le hanno vendute bene le OLIVE .... vediamo ora ZIO DOW che è sugli 8600... per ora dalla parte sotto!

Se poi sbaglio... pace!

Ciao e serena serata

conide
 

conide

Forumer attivo
Ciao, :) io ho scelto JP 1,144 SET02 per i CW PUT..... se abbiamo fatto bene lo sapremo la prox week.... Di DR c'è ne uno base 1 su marzo 03 che mi piace, abbastanza tranquillo. Lo 0,8 che hai scelto è molto out of money e certo se ci arriva fai l'affarone! Nel week end faccio due calcoli!

Per oggi,..... certo che è stata ben sostenuta e ad ora ha tenuto bene. Sarebbe bello conoscere i codici operatori dei broker chi l'hanno sostenuta.

Allo spike di settembre molti avevano venduto le Olive per far fronte a margini sul Fib (chi era lungo ovviamente) e questo aveva causato il crollo... ora si vede che chi le ha se le tiene.

In ogni caso vedremo vedremo! L'importante è cercare di non avere fretta e se si sbaglia accettare con serenità l'errore.

Un caro e sincero saluto

Gianni :)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Fra la primavera ed estate 2000 c'erano chiari segnali rialzisti sul titolo Eni, sui bancari ed assicurativi. Io mi sono ben guardato d'acquistarli, in quanto l'indice era proprio messo male. A distanza di due anni l'indice è messo ancora peggio, ma il mio TS è da qualche settimana che mi fornisce un segnale d'acquisto sui titoli del gruppo Provera. E' un falso segnale? Può essere, ma io mi sarei messo corto sui titoli deboli, non su quelli che al momento hanno una forza relativa maggiore rispetto all'indice. Anzi bisognerebbe avere il coraggio di comprarli a fisso e magari per protezione acquistare una PUT a copertura.

Ciao.
 

conide

Forumer attivo
Ciao Nonsoniente, :)

Olivetti è appena sotto la resistenza dinamica di lungo. Per passarla occorre forza e un mercato per lo meno non ribassita (come quello allo stato dei fatti). Ecco perchè a mio avviso è uno short con rischio limitato.
Inoltre a livello di oscillatori ha scaricato alcuni oscillatori a breve. Ciò è in divergenza con gli oscillatori di medio che sono in configurazione ribassista, e nel caso di ulteriori cali dell'indice MIB30 credo che Olivetti potrebbe mollare. Non mi aspetto grossi crolli per ora, ma almeno un nuovo test di area 1.00 Euro

Concordo sul fatto che alcuni oscillatori di lungo stiano dando segnali confortanti (es. il MACD weekly), ma sul MACD monthly dopo aver accennato a girare all'insu, e ritornato a scendere. Guarda però al MACD daily, è salito ma si nota una chiara divergenza negativa con i prezzi di Olivetti, segno a mio avviso che sta trovando forti difficoltà a passare area 1.20. Ecco perchè dico che è a basso rischio..... poi se si sbaglia lo si accetta, se ne prende atto e si rivede la strategia! :)

Un saluto :)

Gianni
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Conide come tu sai io parlavo di quota 20000 del Mib 30 ancora a gennaio di quest'anno, anche se adesso non mi metto a strombazzarlo. Quindi la mia visione del mercato era e rimane negativa, constato però che le Olive hanno fatto un minimo a chiusura settimanale il 21/6/2002
a 1.064 quando l'indice quando l'indice era, mi sembra, era a 27600 e le Telecom ( i prezzi di Olivetti si muovono in base all'andamento della controllata) hanno registrato un minimo a chiusura settimanale il 14/6/2001quando l'indice era al di sopra di 28000.
Con questo non voglio dire che non scenderanno, ma questi titoli potrebbero scendere molto meno dell'indice.
Di norma noi parco buoi abbiamo la tendenza di mettersi corti con i titoli forti e lunghi con i titoli deboli.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto