Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Ebook (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
quasi quasi ....

Vabbò dài, il consumatore totale che è in me ha ceduto ... :) :
Un lettore di ebook lo càtto cò mì :)

Ho guardato un pò in rete (anche qui ndr) sono andato in qualche negozio qui a Torino ... tanto per capire se un 6" per un 'cecato' di una certa età come il sottoscritto poteva bastare ... e mi SEMBRA di sì.

IO vorrei SOLO leggerci dei libri, lo prendo solo per comodità di trasporto ecc. ecc certo se può ANCHE navigare è meglio ... quindi ... NON SO' COSA PRENDERE cacchio ! :sad::sad:

Il Sony T2 p.es. con i suoi 170gm non è mica male ... però il nuovo kindle di Amazon costa la metà .... e FORSE mi potrebbe bastare ... poi c'è chi dice che i formati che legge il kindle li puoi solo comprare da Amazon e NON si può trasformare gli altri formati in quelli di Amazon ... ma mi pareva non fosse così ??? boh !!!

Ok, chiedo quindi a vossia : prendo il Sony o il Kindle ?

(tanto per capire : non ho letto proprio tutto il thread, che comincia dal 2010 ... ma Voi cosa avete ????)

Thanks a lot !!!!
 

Goofy

Moderator
io comprerei il kindle da 80 euro

il kindle supporta solo il formato proprietario ma con calibre puoi importare tutto

addirittura io ci ho installato un altro firmware il DUOKAN che mi permette di leggere anche gli epub
 

nastro

Forumer storico
Vabbò dài, il consumatore totale che è in me ha ceduto ... :) :
Un lettore di ebook lo càtto cò mì :)

Ho guardato un pò in rete (anche qui ndr) sono andato in qualche negozio qui a Torino ... tanto per capire se un 6" per un 'cecato' di una certa età come il sottoscritto poteva bastare ... e mi SEMBRA di sì.

IO vorrei SOLO leggerci dei libri, lo prendo solo per comodità di trasporto ecc. ecc certo se può ANCHE navigare è meglio ... quindi ... NON SO' COSA PRENDERE cacchio ! :sad::sad:

Il Sony T2 p.es. con i suoi 170gm non è mica male ... però il nuovo kindle di Amazon costa la metà .... e FORSE mi potrebbe bastare ... poi c'è chi dice che i formati che legge il kindle li puoi solo comprare da Amazon e NON si può trasformare gli altri formati in quelli di Amazon ... ma mi pareva non fosse così ??? boh !!!

Ok, chiedo quindi a vossia : prendo il Sony o il Kindle ?

(tanto per capire : non ho letto proprio tutto il thread, che comincia dal 2010 ... ma Voi cosa avete ????)

Thanks a lot !!!!


io ho preso il sony...perchè, come ho scritto nel topic, me lo hanno offerto a metà prezzo...:D...se no sarei stato combattuto anche io nella scelta...:)

pochi giorni fa mentre prendevo la custodia rigida l'ho visto in vendita a 149 €...
ci puoi leggere....navigare e ascoltare musica....:rolleyes:

per quanto riguarda la lettura....giudizio ottimo:up:
legge il formato epub...(che trovi praticamente in tutte le librerie) oppure i normali pdf...
a prova di "cecato"...:D...puoi ingrandire i caratteri talmente tanto che gli occhiali li puoi buttare...:lol:
navigazione...giudizio buono direi...discretamente veloce...non me lo aspettavo e mi ha sorpreso positivamente....:up:
per la musica non l'ho ancora usato...:)

come dice goofy il formato di lettura non è un problema perchè con poche e abbastanza semplici mosse...si può convertire in qualsiasi formato...o creare dal nulla un epub...;)


quello che mi ha un pò deluso sono i prezzi dei libri elettronici...:-o
in alcuni casi li trovo esagerati....dovrebbero essere almeno la metà di quelli cartacei secondo me!...e invece spesso così non è....
vero però che sul web trovi un pò di tutto (più o meno legalmente)...
molti libri sono completamente gratuiti...
ad esempio qui ci sono quelli di Salgari...
Lo scaffale elettronico con i testi dei romanzi di "Emilio Salgari".
;)

purtroppo non ho mai provato un kindle...e quindi non posso fare paragoni diretti...tutti ne parlano bene però...
sul sony giudizio più che positivo....:up:
:ciao:
 

wartburg_12

forumer storico
Sony !

Vabbò va:

1) visto che non ho più molta voglia di cercare,
2) VISTO che my generous wife mi ha detto che potrebbe essere il suo regalo di Natale a me, (anticipato of course :D )

MA SOPRATTUTTO
3) visto che con mamma Sony il sottoscritto ha scoperto i walkman (avevo 16 anni e comprai il walkman che allego, con notevole fatica di investimenti ( = la paghetta raccolta per un pò di tempo) :up: )

Visto tutto questo rimango da mamma Sony e che Dio me la mandi buona ( :D )

Thanks a lot per le Vs. indicazioni !!!! :up:
 

Allegati

  • walkman.jpg
    walkman.jpg
    26 KB · Visite: 353

Goofy

Moderator
Sony PRS-T2

è il nuovo modello uscito a settembre

non amo il touch, ma sony e kindle attualmente sono i migliori
 
Ultima modifica:

nastro

Forumer storico
In effetti il touch alla fine io lo uso poco...:rolleyes:
per selezionare parole o frasi da evidenziare...o da cercare su wiki o su google...per girare pagina dopo i primi giorni non l'ho più usato....;)


ce lo avevo anche io il walkman!!!!!!....:lol:
comprato di seconda mano da un mio amico!!!!....;)

p.s.: vedendo i miei nipotini andare a scuola "piegati" sotto il peso del loro zaino...:(...mi sono chiesto....chissà quando potranno andare a scuola solo con un ebook reader....e magari un quaderno....risparmiando in soldi...carta...e salute....:rolleyes:
 

wartburg_12

forumer storico
News !

Rieccomi qui ... cacchien sto cercando il Sony T2 dappertutto qui a Torino ma al momento lo trovo SOLO sul sito Sony :rolleyes:.

Certo che, se DEVO acquistarlo in rete (niùn problema, lo faccio spesso su ebay & so on) allora ri-diventa papabile anche il Kindle .... SE davvero riesco a leggerci tutto, convertendolo ...

Volevo però chiederVi questo : SE prendessi il Kindle, com'è questa storia che lui mi legge tutto quello che ho sui suoi 2 giga di memoria interna E li trasferisce nel 'cloud' di un server di Amazon intestato a me ?

Ho capito bene come funziona ? No, perchè se è così mi sembrerebbe di avere un 'grande fratello' (Amazon ndr) che sa tutto di quello che io leggo !

Sapete, se mi scrivo un file con tutte le password, i numeri delle carte di credito ecc. poi mi fido a lasciarlo su un ebook reader che PENSO sia mio e basta ?
Poi magari scopro che Amazon se lo è trasferito in un 'cloud' da qualche parte mica mi fa piacere .... :) (lo so che Amazon non se lo legge, ma non sono tranquillo lo stesso ! )

p.s. non credo di costruire files con tutte le mie password ecc. , era solo per fare un esempio :D
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
il Sony T2 lo trovi nelle librerie feltrinelli
il kindle oltre che su amazon lo trovi negli store UniEuro

SE davvero riesco a leggerci tutto, convertendolo

naturalmente cio' e' possibile se sull'ebook non c'e' l' DRM ;)



com'è questa storia che lui mi legge tutto quello che ho sui suoi 2 giga di memoria interna E li trasferisce nel 'cloud' di un server di Amazon intestato a me

non trasferisce niente

oltre ai 2 gb di memoria interna hai a disposizione altro spazio in cloud che PUOI usare se ti fa piacere

spazio che non userai mai perche' su 2GB ci va una biblioteca intera

p.s.
io uso un file sul pc contenente tutte le password delle mie carte di credito ed in + una loro scansione ma il tutto e' criptato con TrueCrypt :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto