è una vergogna e nessuno ne parla... (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Referendum abrogazione parziale indennità parlamentari: da diffondere!

da Referendum abrogazione parziale indennità parlamentari: da diffondere! | IntermarketAndMore

Scritto il 3 luglio 2012 alle 14:53 da Dream Theater
523755_321877077899954_2112728854_n.jpg

Alzi la mano chi sapeva che presso i Comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261). Ben pochi, credo.
Si tratta di un referendum, si, l’ennesimo referendum che però ha un fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica. La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).
Cosa occorre fare? Nulla di più semplice: recarsi presso il proprio Comune ed andare a firmare. Provate però a domandarvi come mai questa notizia non è passata sui giornali. Non è che per caso c’è un forte connubbio tra i finanziamenti elargiti alla carta stampata e la casta politica? Meditate gente.
Intanto, con qualsiasi mezzo, DIFFONDETE LA NOTIZA!!!!! Voglio proprio vedere se anche stavolta la passano liscia. E poi dopo fate un salto in Comune. Ci vogliono 500.000 firme altrimenti avremo perso l’ennesima buona occasione per dare un duro colpo alla casta. Ma attenzione, la notizia è poco nota e quindi dovete DIFFONDERLA!!!!
Articolo 2 della Legge 31 Ottobre 1965, n. 1261
Ai membri del Parlamento è corrisposta inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere ne determinano l’ammontare sulla base di 15 giorni di presenza per ogni mese ed in misura non superiore all’indennità di missione giornaliera prevista per i magistrati con funzioni di Presidente di Sezione della Corte di Cassazione ed equiparate; possono altresì stabilire le modalità per le ritenute da effettuarsi per ogni assenza dalle sedute e delle Commissioni.
E’ solo un piccolo passo, visto che TUTTA QUESTA LEGGE meriterebbe una bella spolveratina, ma è pur sempre un passo necessario per far partire il movimento di rivolta popolare pacifica contro gli stipendi pagati al mondo della politica.
STAY TUNED!
DT​
 

gecko

Forumer storico
nulla, neanche una riga, che informazione da terzo mondo che ci troviamo. Canone Rai , ecco un altro motivo per NON pagarlo. Giornali, buoni al cesso
 

DNGMRZ

ordine 11.110
ma non c'è un elenco dei comuni?
perchè non sempre in tutti i comuni si può firmare.
mi fa strano percò che ci sia solo 1 mese di tempo.
 

marofib

Forumer storico
il problema e' che ho bruciato la tessera elettorale, putroppo il male rovina il bene
cmq e' storia che i ref vengono sempre bypassati ..quindi serve cmq a nulla
 

big_boom

Forumer storico
sono referendum propositivi, li leggono e li mettono in un cassetto

invece sperate che la corte costituzionale tedesca bocci l'ESM dopo potete andare tranquillamente a Roma a prenderli a calci in cul.o

anche perche' la gente si trovera' con i conti bloccati, saranno incazzati tutti anche i carabinieri :D
 

big_boom

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto