è una catastrofe che fare? (1 Viewer)



Non riesco a veder un barlume di luce sui mercati, ed oggi sembra che il peggio debba ancora venire, che cosa fare in questi casi?mantenere la calma? vendere tutto? o andarsene al mare.
A parte gli scherzi, sento che il panico si stia impossessando anche della mia razionalità, chi è in grado di darmi una mano?magari l'esprienza può aiutare!
 

zelig

Nuovo forumer
Copriti con posizione corte.....ocio che se il mercato lateralizza sei ciulato.
Ciao e non disperare,pensa al dolce su e giu' e ti passera' tutto
 
zelig ha scritto:
Copriti con posizione corte.....ocio che se il mercato lateralizza sei ciulato.
Ciao e non disperare,pensa al dolce su e giu' e ti passera' tutto

Non sono un grande esperta di posizione corte, ma puoi giurarci che dopo l'estate mi organizzo, anche se sono del parere che è anche merito degli shortisti questa situazione, quindi andrei contro i miei principi, perchè il piccolo investitore non può adeguarsi a tutti i nuovi strumenti mortali che ci sono in giro.
 

zelig

Nuovo forumer
Io sono corto (non nel senso di minidotato) da circa 1 anno e 1/2 e non penso che il mercato sia sceso per colpa dei ribassisti.....e' che il giocattolino del facile arricchimento si e' rotto.......non credo piu' nell'equity...........era diventato troppo facile arricchirsi con la borsa e,come,prima saliva tutto ora va giu' tutto.
Per quanto riguarda consigli operativi "SHORT" chiedi pure a Voltaire
penso sia il migliore sulla piazza(anche se a volte e' un po' troppo polemico, vero Volte?)
 

Max Breakeven

Forumer attivo
non un consiglio ma una riflessione

Niente consigli, per carità!

Ma forse, se non lo hai letto, può essere di aiuto a riflettere quello che scrissi poco prima dell'apertura dei mercati USA dopo l'attentato alle Twin Towers (la data dell'artcolo è 16 settembre 2001).

Abbiamo un piccolo vantaggio: sappiamo cosa è successo dopo. Ma non inganniamoci, la storia potrebbe essere diversa ... E allora? Beh ... leggere queste righe di riflessione può aiutare a decidere cosa fare, forse.

un saluto

Max

ecco il link:

http://www.investireoggi.it/article.php?sid=145
 

Maveryk

Nuovo forumer
Condivido Max , la storia non si ripeterà uguale ... anzi !
Forse è proprio questo che il mercato stà scontando , al di là della Enronite e degli utili che non ci sono più .
Sconta proprio il fatto che se succedesse un altro 11 Settembre non basterà un decennio per riprenderci .
Non c'è fiducia ora , pensa se disgraziatamente si ricadesse nel panico !
Quindi cautela , cautela e ancora cautela .
Ciauz .
 

riccif

Forumer attivo
Amarcord


Che batoste quegli anni per me , un pessimismo cosmico.
- 20,73 % nel 2001, - 14,83 %nel 2002, lateral ribassista fino ad aprile 2003, poi con maggio un flebile raggio di sole squarciò il cielo.
 

Users who are viewing this thread

Alto