E se l'Italia.. (1 Viewer)

@221

Forumer attivo
abbiamo dei pezzi di vero valore
per esempio una grande concorrente di Tesla

PININFARINA DA 1900 CAVALLI: l’orgoglio italiano fa nascere la supermacchina elettrica Battista
PININFARINA DA 1900 CAVALLI: l’orgoglio italiano fa nascere la supermacchina elettrica Battista

Bell'articolo, grazie per averlo segnalato.

L'Italia (ancora per il momento) è un Paese ricco (tra i primi al mondo per risparmio privato). Ricchezza che fa troppo gola alla UE e alla ristretta elitè che siede alla poltrona di comando perchè ci possano lasciare in pace.
 
Ultima modifica:

@221

Forumer attivo
:no: La Grecia era indebitata 95% con i Pasi dellEuropa (Francia e Germania in particolare) il debito Italiano 70% è in "mano" Italiane solo 30% "estera".
Vero che il 70% del debito è interno, ma con le ultime novità in materia di Mes e Unione Bancaria c'è poco da stare allegri:
Per quanto riguarda la riforma del Mes - trasformazione delle clausole di azione collettiva da dual a single-limb, introduzione della ristrutturazione del debito pubblico.(Lo stesso presidente dell'ABI Patuelli si era detto preoccupato dalle nuove condizioni: basta acquisti BTP).
Unione Bancaria - sanzioni per l eccessiva concentrazione di titoli di Stato nei bilanci delle banche. Per cui le bache italiane, essendo quelle con la maggior concentrazione di titoli di Stato, dovrebbero disfarsi di una quota significativa. (sui 45 TRILIONI di derivati di Deutsche Bank niente da dichiarare?)

Già nel 2011 buttarono giù il governo Berlusconi e insediarono il designato governo Monti facendo leva sul debito pubblico. Sfruttando il cappio determinato dall'assenza della sovranità monetaria ebbero buon gioco.
No prestatore in ultima istanza, al contrario la BCE ci minacciò: testimonianza del Senatore Garavaglia, novembre 2011.

Per fare "cassa" in Italia basta eseguire i controlli e "sistemare" le aliquote sugli immobil/catasto.

Ssssssst! piano con i suggerimenti, che poi la gente a colpi di patrimoniale sugli immobili finisce in mezzo alla strada.
In Grecia a quel livello ci sono già:
Alla fine su "democratica" insistenza UE il governo Tsipras ha reso pignorabile la prima casa dei cittadini greci. Una barbarie.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto