E SE GLI USA DECiDESSERO DI ANDARE IN DEFAULT TECNICO?? (1 Viewer)

Caront€

Succube a prescindere!
è come quel tizio che per far dispetto allla moglie si taglia l'uccello...
sai che bella pubblicità che farebbero al dollaro..
e ricordo che il dollaro al momento è la loro unica ancora di salvezza, se sputtanano quello piombano giù altro che il 29 :(
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ci avete mai pensato??Potrebbe essere motivo per buttare tutto a carte 48 e ridiscutere il debito mondiale!!E'davvero impossibile che accada?Io non ne sono così convinto!!!

Plausibile ma non possibile.

Tecnicamente parlando mi sembra di aver letto da qualche parte che nel 1979 gli USA non pagarono una cedola di un titolo per problemi tecnici e non andarono in default perchè sembra che esista una clausola sui bond Usa per cui può andare ini default un titolo senza mandare in default il paese: Inoltre mi sembra di aver letto che in quel caso gli USA compensarono gli obbligazionisti del ritardo del pagamento...

La ciulata più grande fu con Nixon...quella è stata molto peggio, molto.
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
è come quel tizio che per far dispetto allla moglie si taglia l'uccello...
sai che bella pubblicità che farebbero al dollaro..
e ricordo che il dollaro al momento è la loro unica ancora di salvezza, se sputtanano quello piombano giù altro che il 29 :(





In accordo con gli altri,potrebbero controllarlo durante questo breve periodo di default tennnnnnico!!
 

Aldrin

Forumer storico
Non credo che andranno in default,tecnico o non, non importa,è relativo!
Che non ci andranno si è visto dalla risposta del mercato USA che non è quello Italiano piccolo e speculativo che ti fa credere una cosa e poi ne fa un'altra.
Si è già parlato di crolli nei sondaggi da parte dei Repubblicani se questi dovessero rispondere picche per cui dubito molto che questi faranno karakiri.
In un certo qualmodo succederà quello che abbiamo visto con il PDL con una clamorosa marcia indietro.
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Non credo che andranno in default,tecnico o non, non importa,è relativo!
Che non ci andranno si è visto dalla risposta del mercato USA che non è quello Italiano piccolo e speculativo che ti fa credere una cosa e poi ne fa un'altra.
Si è già parlato di crolli nei sondaggi da parte dei Repubblicani se questi dovessero rispondere picche per cui dubito molto che questi faranno karakiri.
In un certo qualmodo succederà quello che abbiamo visto con il PDL con una clamorosa marcia indietro.




E'senz'altro la cosa più ovvia,quella che conosciamo o supponiamo tutti,ma è altrettanto vero che così,in questo modo di far debiti,non ne verremo mai fuori.Noi siamo già falliti dal 2011!!"Troppo grandi per poter fallire"....visto mai....
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Anche lo ZEW è diretto verso la soluzione dell'accordo.....come il dollaro!!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto