E SE GLI USA DECiDESSERO DI ANDARE IN DEFAULT TECNICO?? (1 Viewer)

olly®

DIO E'DONNA!!!
Ci avete mai pensato??Potrebbe essere motivo per buttare tutto a carte 48 e ridiscutere il debito mondiale!!E'davvero impossibile che accada?Io non ne sono così convinto!!!
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ci avete mai pensato??Potrebbe essere motivo per buttare tutto a carte 48 e ridiscutere il debito mondiale!!E'davvero impossibile che accada?Io non ne sono così convinto!!!

Tecnicamente parlando mi sembra di aver letto da qualche parte che nel 1979 gli USA non pagarono una cedola di un titolo per problemi tecnici e non andarono in default perchè sembra che esista una clausola sui bond Usa per cui può andare ini default un titolo senza mandare in default il paese: Inoltre mi sembra di aver letto che in quel caso gli USA compensarono gli obbligazionisti del ritardo del pagamento...
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Tecnicamente parlando mi sembra di aver letto da qualche parte che nel 1979 gli USA non pagarono una cedola di un titolo per problemi tecnici e non andarono in default perchè sembra che esista una clausola sui bond Usa per cui può andare ini default un titolo senza mandare in default il paese: Inoltre mi sembra di aver letto che in quel caso gli USA compensarono gli obbligazionisti del ritardo del pagamento...





Siccome ne ho viste tante in dieci anni Gipa,porcate di ogni tipo,scuse create ad arte o date in pasto all'opinione pubblica per fare i loro mega giochi sporchi,visto mai che si stanno inventando qualcosa di assolutamente inaspettato.....:mumble:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Un colpo di scena OLLYwoodiano insomma!!

Ci potrebbe anche stare... il problema secondo me è se i rendimenti obbligazionari governativi in questa situazione saliranno o scenderanno, perchè se scendono vuol dire che il timore per il default tecnico è appunto un buon motivo per liquidare asset di rischio (in quanto ci sarebbe un rallentamento macro evidente) e enttrare sui bond non in default e quindi fare scendere i rendimenti nonostante il default oppure viceversa il default tecnico scatena una corsa alla liquidità e quindi liquidazione dei treasury con rialzo dei tassi... nel secondo caso si potrebbero creare dei problemi alla circolazione del denaro e dei problemi piu sostanziosi alle posizioni finanziarie di diverse realtà...
 

Allegati

  • debtceilingdebate.png
    debtceilingdebate.png
    36,7 KB · Visite: 523
  • debtceilindebate2.png
    debtceilindebate2.png
    59,8 KB · Visite: 486
  • debtceilingdebate3.png
    debtceilingdebate3.png
    42 KB · Visite: 454

olly®

DIO E'DONNA!!!
Io so solo una cosa Gipone,qualcosa sicuramente stanno preparando,di eclatante e molto,molto rumoroso.......
 

Talloni

Forumer storico
beh effettivamente... andrebbero anche un bel pezzo nel cu lo ai cinesi che hanno miliardi di dollari di debito americano...
 

Users who are viewing this thread

Alto