Indici Italia E se domani ci sorprendessero....... (2 lettori)

Guarda che shortare non vuol dire innamorarsi dello short, quando sarà tempo di longare si reverserà e non fra una settimana o un mese ma semplicemente quando ci saranno i segnali, mi dispiace ma la tua idea long ad oltranza non mi sembra ortodossa, poichè ti affidi ad idee da guru dei mercati, del tipo.......io so cosa faranno i big quindi anche se si scende da 17000 a 10000 io compro e se scenderanno a 8000 comprerò ancora.:D

Non mi segui allora.... qui ci sono le ore contante ... Bund ai massimi,Tnote ai massimi...... io non voglio essere e fare il guru,io ho la mia idea su cosa potrebbe fare il mercato....come la tua e quella di tante altre persone!

Ah c.a.zz.o i segnali... sai quanti segnali ribassisti da meta' 2009 al 2011 hanno negato ?

Quindi fanno quello che vogliono..... :lol::lol::up:
 
Ultima modifica:
Questo è il grafico settimanale dell'ALL SHARE, che dire bel trend al rialzo:D
:lol::lol::lol::lol::lol:
la engulfing bearish sul nostro indice dei pagliacci deve essere confermata.... ma poi sui minimi la formano?? :lol:

Guarda questa engulfing bearish sul bund settimanale e guarda come l'hanno negata.....e come è rimasto in divergenza ribassista l'indicatore... e se volevo longare il bund il segnale c'era... ma vai a fidarti....su una divergenza minore rispetto a quella maggiore !! :lol::lol::lol:
 

Allegati

  • engulfing bearish bund.PNG
    engulfing bearish bund.PNG
    12,4 KB · Visite: 457
Ultima modifica:
Qual'è il titolo, il time frame, il giorno (o settimana)?

c'e' scritto ... e' il bund settimanale e la candela e' quella del 12 marzo ... ha rotto i massimi precendenti ma ha realizzato un minimo crescente e non l'hanno confermata....

Quindi quella sull'indice non e' uguale a quella del bund,perche' si formano sui massimi ( di solito ) e non sui minimi...quindi se ve la negano come hanno fatto sul bund.. vi salutano dall'alto con il dito medio...
 
Ultima modifica:

uno e trino

Forumer storico
Non mi segui allora.... qui ci sono le ore contante ... Bund ai massimi,Tnote ai massimi...... io non voglio essere e fare il guru,io ho la mia idea su cosa potrebbe fare il mercato....come la tua e quella di tante altre persone!

Ah c.a.zz.o i segnali... sai quanti segnali ribassisti da meta' 2009 al 2011 hanno negato ?

Quindi fanno quello che vogliono..... :lol::lol::up:

Beh mi sa che sei tu che non segui, i segnali ribassisti erano presenti da settimane e ci sono ancora quindi quando sarà tempo di longare si longherà:D tu longa e vai per la tua strada ma non cercare di convincere tutti credendo di essere nel giusto.:D
 
Beh mi sa che sei tu che non segui, i segnali ribassisti erano presenti da settimane e ci sono ancora quindi quando sarà tempo di longare si longherà:D tu longa e vai per la tua strada ma non cercare di convincere tutti credendo di essere nel giusto.:D

I segnali dal 2009/2011 c'erano... ma sono saliti...!
E quindi o avevi tanti soldini per tenere il margine dello short sul fut o avevi tanti soldini per comprare ogni 3 mesi delle put che andavano a 0!
Vedi te un po'.....

Quelli di marzo 2012... c'erano ma tutti si aspettavano una discesa piu' calma e non violenta.... io i forum li giro tutti e nessuno si aspettava cio'.... poi ne io ne te e ne altri fanno il mercato!

io non convinco nessuno,forse ho il carisma alla berlusconi :lol::lol: e allora la gente mi segue... ma siamo tutti maggiorenni e vaccinati ....quindi il problema non esiste!

Tu hai un'operativita' diversa dalla mia e si vede... io compro titoli e qualche opzione/warrant... non per il trading,ma per aspettare l'evoluzione dei prezzi....
 
Ultima modifica:

starman45

non affrettare il viaggio
c'e' scritto ... e' il bund settimanale e la candela e' quella del 12 marzo ... ha rotto i massimi precendenti ma ha realizzato un minimo crescente e non l'hanno confermata....

Quindi quella sull'indice non e' uguale a quella del bund,perche' si formano sui massimi ( di solito ) e non sui minimi...quindi se ve la negano come hanno fatto sul bund.. vi salutano dall'alto con il dito medio...

Visto, assolutamente non shortabile quella candela: sola contro un uptrend esasperato.
 
Visto, assolutamente non shortabile quella candela: sola contro un uptrend esasperato.

io voglio sapere da te se era una engulfing bearish,che poi c'era il trend up forte questo e' un'altro discorso!

Io comunque la calcolo come un indizio che il trend è finito.... quante volte le ho viste su eur/usd o altre valute e dopo giu' a picco...
 
Ultima modifica:
engulfing bullish negata sul settimanale,su lyxor double short bund con indicatori crescenti da sett.2011 :)
 

Allegati

  • engulfing bull shortbund.PNG
    engulfing bull shortbund.PNG
    22,8 KB · Visite: 410
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto