Indici Italia E se domani ci sorprendessero....... (3 lettori)

starman45

non affrettare il viaggio
io voglio sapere da te se era una engulfing bearish,che poi c'era il trend up forte questo e' un'altro discorso!

Io comunque la calcolo come un indizio che il trend è finito.... quante volte le ho viste su eur/usd o altre valute e dopo giu' a picco...

Ti diro' di piu': era anche una bearish outside bar ma:
1) era decisamente contro trend;
2) sul monthly:
- gennaio: hanging man: il prezzo prende una pausa;
- febbraio: test del low della candela precedente e close con doji
vuol dire che il prezzo non riesce a salire ma non riesce neanche a scendere

la bearish engulfing/outside bar sul weekly del 12/03 non è altro che il retest del low (area 135,50) delle due candelle monthly precedenti; in poche parole era una barra di range.
Solo dopo un close deciso sotto quell'area e solo dopo la sua tenuta si poteva cominciare ad eliminare il long dal vocabolario per qualche tempo e a pensare di assumersi dei (grossi) rischi aprendo una posizione corta
in questi casi se non si puo' andare long è meglio stare fuori dal mercato
 

uno e trino

Forumer storico
Tanti dicevano di shortare bund a 137 perchè era sopravalutato......siamo a 142 quindi dico......shortate,shortate bund che vi ritrovate il cetriolo sù per il cu...
 
Ti diro' di piu': era anche una bearish outside bar ma:
1) era decisamente contro trend;
2) sul monthly:
- gennaio: hanging man: il prezzo prende una pausa;
- febbraio: test del low della candela precedente e close con doji
vuol dire che il prezzo non riesce a salire ma non riesce neanche a scendere

la bearish engulfing/outside bar sul weekly del 12/03 non è altro che il retest del low (area 135,50) delle due candelle monthly precedenti; in poche parole era una barra di range.
Solo dopo un close deciso sotto quell'area e solo dopo la sua tenuta si poteva cominciare ad eliminare il long dal vocabolario per qualche tempo e a pensare di assumersi dei (grossi) rischi aprendo una posizione corta
in questi casi se non si puo' andare long è meglio stare fuori dal mercato

Perfetto,ma di solito al 90% si creano sui massimi ( settimanali ) e quindi se vogliono negano anche quella sull'indice che sta sui minimi.... !
Il discorso starman è che se vogliono fanno quello,se vogliano fanno quell'altro...

Io cmq la catalogo come primo segno di debolezza e per me i massimi li hanno fatti.... ciao ! ;)
 

uno e trino

Forumer storico
Perfetto,ma di solito al 90% si creano sui massimi ( settimanali ) e quindi se vogliono negano anche quella sull'indice che sta sui minimi.... !
Il discorso starman è che se vogliono fanno quello,se vogliano fanno quell'altro...

Io cmq la catalogo come primo segno di debolezza e per me i massimi li hanno fatti.... ciao ! ;)

Quindi se vogliono alla faccia delle tue divergenze continuano a scendere:D c'è un tantino di contraddizione sul tuo long ad oltranza.
 
Tanti dicevano di shortare bund a 137 perchè era sopravalutato......siamo a 142 quindi dico......shortate,shortate bund che vi ritrovate il cetriolo sù per il cu...

Shortare per delle parole non ha senso,se si da un contributo con degli indicatori,delle medie mobili,candele..... allora si puo' provare a shortare....
Perche' nessuno ha la sfera e se quella candela sul bund veniva ( c'e' sempre il se ) confermata.... rimani fuori dal mercato come un babbo,perchè il bund sale dal 94......
 
Ultima modifica:
Quindi se vogliono alla faccia delle tue divergenze continuano a scendere:D c'è un tantino di contraddizione sul tuo long ad oltranza.

No non c'e' nessuna contraddizzione,perche' io non faccio trading... i segnali rialzisti io li vedo e se non le vedi tu,sono affari tuoi....siamo ancora sopra i minimi di novembre e quelli del 2009..... e qui te lo ripeto,che abbino i coglioni per scendere entro giugno di 2000 punti o piu'.... dato che le notizie sono bruttissime....
 

uno e trino

Forumer storico
No non c'e' nessuna contraddizzione,perche' io non faccio trading... i segnali rialzisti io li vedo e se non le vedi tu,sono affari tuoi....siamo ancora sopra i minimi di novembre e quelli del 2009..... e qui te lo ripeto,che abbino i coglioni per scendere entro giugno di 2000 punti o piu'.... dato che le notizie sono bruttissime....

Tu vuoi prendere la spada al volo mentre scende, il rischio è che la spada ti trafigga :D sei contro trend mettitelo in testa e ripeto mai sposare una visione per presa di posizione. Detto ciò ti saluto:ciao:
 
Tu vuoi prendere la spada al volo mentre scende, il rischio è che la spada ti trafigga :D sei contro trend mettitelo in testa e ripeto mai sposare una visione per presa di posizione. Detto ciò ti saluto:ciao:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ma io non ho fretta.... ho poca roba in scadenza entro giugno... poi tutti titoli ..... dicevano cosi' anche quando su sp500 con i grafici al rovescio,davo la rottura dei massimi del 2007... siamo ad un passo dalla rottura....

Te lo ripeto io non faccio trading e quindi io non tiro le conclusioni entro 1 settimana,ne tra 1 mese......anzi tiro le conclusioni sui loss reali e non virtuali.... :lol:

LA TUA PAROLA E' CONTRO LA MIA E TUTTE E 2 SONO CONTRO IL MERCATO.... :-o:lol:
 
Ultima modifica:

starman45

non affrettare il viaggio
Quanto emerge dal chart:
1) si è delineato un consolidamento sul low della discesa;
2) questo significa che sul supporto si compra, mentre sulla resistenza si vende
3) o meglio, si è comprato sul supporto e si è venduto sulla resistenza;
4) il trend, lo sappiamo, è down, dunque, nessuna indicazione per aprire posizioni lunghe;
5) il rischio di questo consolidamento: vendere una barra di esaurimento, esattamente come è stata comprata la barra indicata dalla freccia, con tutti gli effetti che vediamo.

ftsemib.png
 
Quanto emerge dal chart:
1) si è delineato un consolidamento sul low della discesa;
2) questo significa che sul supporto si compra, mentre sulla resistenza si vende
3) o meglio, si è comprato sul supporto e si è venduto sulla resistenza;
4) il trend, lo sappiamo, è down, dunque, nessuna indicazione per aprire posizioni lunghe;
5) il rischio di questo consolidamento: vendere una barra di esaurimento, esattamente come è stata comprata la barra indicata dalla freccia, con tutti gli effetti che vediamo.

Vedi l'allegato 159122
Controlla quella sul bund , l'ultima candela del settimanale!
e' quasi identica,quella del bund e' un po' piu' bassa,ma calcolando che il trend e' up dal 94,siamo sui massimi ( come era a marzo nel ftse index mib) ,indicatori sono in divergenza ribassisti.... quindi se verra' confermata.... saranno dolori e le botte da +10% up ci saranno questa volta sulle borse
 

Allegati

  • bundftseindex.PNG
    bundftseindex.PNG
    6,7 KB · Visite: 384
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto