E' pronta la nuova strategia ADI (1 Viewer)

claudio.it

Nuovo forumer
bonnie ha scritto:
ho trovato questo sul sito:

****Regole operative fondi GNF
Numero Prospetti Informativi: 2

Data valuta e quotazione per sottoscrizione e switch (fondi comuni):
Le sottoscrizioni e gli switch inseriti entro le ore 17:30 verranno contabilizzati con quotazione e valuta del giorno stesso di inserimento dell'ordine.
Le sottoscrizioni e gli switch inseriti dopo le ore 17,30 verranno contabilizzati con quotazione e valuta del giorno successivo all'inserimento dell'ordine... ****


ho capito bene? stesso giorno o giorno dopo? ma la quotazione e valuta del giorno sono in sostanza il NAV? quindi vanno bene esattamente come nextra? rispondetemi per favore:)

Si come data di Nav dovrebbero andare bene. Non ti so dire se però rispettino le caratteristiche dei fondi Nextra selezionati da Alan.

Saluti :)
claudio
 

alan1

Forumer storico
bonnie ha scritto:
ho trovato questo sul sito:

****Regole operative fondi GNF
Numero Prospetti Informativi: 2

Data valuta e quotazione per sottoscrizione e switch (fondi comuni):
Le sottoscrizioni e gli switch inseriti entro le ore 17:30 verranno contabilizzati con quotazione e valuta del giorno stesso di inserimento dell'ordine.
Le sottoscrizioni e gli switch inseriti dopo le ore 17,30 verranno contabilizzati con quotazione e valuta del giorno successivo all'inserimento dell'ordine... ****


ho capito bene? stesso giorno o giorno dopo? ma la quotazione e valuta del giorno sono in sostanza il NAV? quindi vanno bene esattamente come nextra? rispondetemi per favore:)


Si, per lo switch vanno bene,
resta da controllare se ci sono i comparti giusti.
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
Appurato che probabilmente si possono utilizzare anche i fondi fruibili con sella, resta da vedere se vi sono fondi simili a quelli utilizzabili con ADI. Provo a dare il mio piccolo contributo.
Comunque ritengo sia cosa utile verificare ciò, in quanto mi sembra che tanti di noi utilizzino già sella per il minifib e quindi potrebbe fare comodo averlo disponibile anche per i fondi, no?
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
stavo dando un'occhiata ai comparti, non riesco a trovare tutti quelli indicati per nextra :(
o meglio non riesco a trovarli per gestnord, magari ce n'è qualcuno per gestnord e qualcun altro per anima, per sellasicav ecc. ecc.
insomma, poi diventa difficile lo swith tra due sgr diverse ...
Ok, più tardi continuo, grazie e ciao
 

alan1

Forumer storico
bonnie ha scritto:
tutto veramente interessante!
un'altra domanda: noto che nel post c'è chi proverà il ts con singoli titoli, chi con altri fondi, ecc.
Ma allora è un TS "generale"? Valido per qualsiasi titolo o indice? In altre parole, quando si proponeva di utilizzare regolo per il nasdaq ricordo che ciò veniva caldamente sconsigliato, essendo tarato esclusivamente per il fib30.
ADI può essere invece adattato a diversi titoli?
In tal caso, sarebbe interessante provarlo ad esempio sulla serie storica del DJ : con abn si hanno a disposizione i certificati turbo e short (analoghi a quelli sul mib30). Si potrebbe utilizzarli? Oppure con ETF relativi ad un determinato indice? (non con CW su indici però, a causa del time decay ed altre variabili "incontrollabili")
Vorrei sapere se ho pensato una cavolata o se si può testare (virtualmente) :) In tal caso potrei accollarmi io l'onere e poi postare i risultati. Appena trovo un po' di tempo, essendo ancora incasinato col trasloco (da ben 1350 km), col lavoro in nuova sede e con l'ultimazione di una mia (la 3°) pubblicazione :)
grazie


Come specificato nelle istruzioni, il TS incorporato in ADI va bene per qualsiasi applicazione,
in gergo si dice che è Molto Robusto.

Tuttavia proprio per questo scordati le performance di Regolo,
inoltre questo TS è impostato per una operatività lenta, e solo per l'acquisto (non è usabile per Shortare),
ciò significa che va a catturare solo i trend primari, lasciando correre le oscillazioni secondarie.

Evita accuratamente di utilizzare questo TS con i Future, perchè se ci aggiungi la leva potresti avere dei drawdrow spaventosi.

Questo TS è adatto a chi voglia affrontare il mercato da investitore, non da trader;
inoltre la sinergia è ottima con una strategia che copra settori scorrelati, in questo caso appunto il drawdrow viene limitato.
 

alan1

Forumer storico
bonnie ha scritto:
stavo dando un'occhiata ai comparti, non riesco a trovare tutti quelli indicati per nextra :(
o meglio non riesco a trovarli per gestnord, magari ce n'è qualcuno per gestnord e qualcun altro per anima, per sellasicav ecc. ecc.
insomma, poi diventa difficile lo swith tra due sgr diverse ...
Ok, più tardi continuo, grazie e ciao


Non serve lo switch tra 2 SGR, un fondo Liquidità l'hanno quasi tutte,
potresti usare anche 6 SGR diverse.
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
grazie alan
chiarissimo :)
non avevo badato al fatto che serve switchare solo su liquidità :) ovviamente allora i comparti ci sono tutti, tra le diverse sgr...
resta da vedere l'affidabilità dei vari fondi offerti, alcuni mi sembrano molto "tranquilli" ... :p

chiaro anche il fatto che non si può shortare e che non va utilizzato per i futures ... dnon preoccuparti, non ci avevo pensato :smile: per quello c'è già regolo :p

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto