E' pronta la nuova strategia ADI (1 Viewer)

UroS

Nuovo forumer
gil402 ha scritto:
complimenti a tutti ottimo lavoro :)
domanda : che percentuale bisogna investire in ogni fondo?
ho notato che i fondi indicati hanno una volatilità annua in percentuale diversa esempio: az. giappone volatilità annua 23%
az. immobiliare volatilità annua 11%
bond emmergenti valuta attiva 10 %
questo può incidere sulla gestione del rischio? grazie :)

Questa, come già detto, è la prima versione del file in cui la divisione della liquidità può essere fatta tranquillamente in 1/6 per ogni fondo, solo successivamente ( dopo circa due anni) potrebbe occorrere un bilanciamento delle quote.
Per ora ci limitiamo ad entrare ed uscire da ogni fondo con una sesta parte della liquidità disponibile.
 

Giuppy

Forumer attivo
gil402 ha scritto:
complimenti a tutti ottimo lavoro :)
domanda : che percentuale bisogna investire in ogni fondo?
ho notato che i fondi indicati hanno una volatilità annua in percentuale diversa esempio: az. giappone volatilità annua 23%
az. immobiliare volatilità annua 11%
bond emmergenti valuta attiva 10 %
questo può incidere sulla gestione del rischio? grazie :)

Se leggi bene le istruzioni trovi scritto che a ogni fondo va dedicato un SESTO del capitale complessivo investito nella strategia.

La strategia si basa proprio sulla diversificazione e su mercati poco correlati per rendere il sistema equilibrato e complessivamente poco rischioso.

Ciao
 

tarci

Banned
grazie a tutto il team per il lavoro straordinario che fate per tutti noi.
mi piacerebbe provare il ts con qualche azione magari una per settore merceologico, poi eventualmente che prezzo andrebbe inserito quello di riferimento, oppure l'ultimo o altro? ancora una richiesta se fosse possibile sapere dove trovo le serie storiche dei singoli titoli,
vi ringrazio di tutto e buon trade
 

alan1

Forumer storico
tarci ha scritto:
grazie a tutto il team per il lavoro straordinario che fate per tutti noi.
mi piacerebbe provare il ts con qualche azione magari una per settore merceologico, poi eventualmente che prezzo andrebbe inserito quello di riferimento, oppure l'ultimo o altro? ancora una richiesta se fosse possibile sapere dove trovo le serie storiche dei singoli titoli,
vi ringrazio di tutto e buon trade


Fai pure le prove che vuoi, sappi però che non possiamo darti l'appoggio tecnico perchè quà le strade si ampliano ed ognuno può prenderne di personali,
saremo cmq lieti di condividere i risultati delle tue prove e commentarli insieme.

Per lo storico puoi provare a scaricarlo quà:

http://it.finance.yahoo.com/q?s=@^MIB30

Su Grafico>in basso trovi Quotazioni Storiche>in alto selezioni il periodo e in basso>Preleva i dati su foglio di calcolo.


Lì c'è il Mib30 ma in giro per il sito trovi molto altro.

Mi raccomando di scegliere solo titoli liquidi, ed in Euro;
devi poi fare in modo che le date coincidano con quelle dello storico di AD (qualcuna sarà diversa), dovrai quindi fare un'operazione di bonifica preventiva.

Poi siccome con i titoli potrai operare l'indomani in apertura, dovrai impostare il ritardo di Switch =0;
inoltre il Fondo Tesoreria lo sostituirai con un numero fisso (ad esempio 100 per tutto lo storico).


Buon lavoro
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
tutto veramente interessante!
un'altra domanda: noto che nel post c'è chi proverà il ts con singoli titoli, chi con altri fondi, ecc.
Ma allora è un TS "generale"? Valido per qualsiasi titolo o indice? In altre parole, quando si proponeva di utilizzare regolo per il nasdaq ricordo che ciò veniva caldamente sconsigliato, essendo tarato esclusivamente per il fib30.
ADI può essere invece adattato a diversi titoli?
In tal caso, sarebbe interessante provarlo ad esempio sulla serie storica del DJ : con abn si hanno a disposizione i certificati turbo e short (analoghi a quelli sul mib30). Si potrebbe utilizzarli? Oppure con ETF relativi ad un determinato indice? (non con CW su indici però, a causa del time decay ed altre variabili "incontrollabili")
Vorrei sapere se ho pensato una cavolata o se si può testare (virtualmente) :) In tal caso potrei accollarmi io l'onere e poi postare i risultati. Appena trovo un po' di tempo, essendo ancora incasinato col trasloco (da ben 1350 km), col lavoro in nuova sede e con l'ultimazione di una mia (la 3°) pubblicazione :)
grazie
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
altra domanda: :)
chiedevo ieri se si può utilizzare sella e i suoi fondi anzichè nextra. Probabilmente si potrebbe con riferimento ai singoli comparti: possono trovarsi fondi analoghi a quelli indicati nel post principale da alan.
Un problema invecepotrebbe sorgere dai temi necessari per lo switch: non ho ancora ben capito che tempi hanno i fondi offerti da sella on line, ..............
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
ho trovato questo sul sito:

****Regole operative fondi GNF
Numero Prospetti Informativi: 2

Data valuta e quotazione per sottoscrizione e switch (fondi comuni):
Le sottoscrizioni e gli switch inseriti entro le ore 17:30 verranno contabilizzati con quotazione e valuta del giorno stesso di inserimento dell'ordine.
Le sottoscrizioni e gli switch inseriti dopo le ore 17,30 verranno contabilizzati con quotazione e valuta del giorno successivo all'inserimento dell'ordine... ****


ho capito bene? stesso giorno o giorno dopo? ma la quotazione e valuta del giorno sono in sostanza il NAV? quindi vanno bene esattamente come nextra? rispondetemi per favore:)
 

Users who are viewing this thread

Alto