E poi che non hanno ancora venduto Telecom (1 Viewer)

Oggi Mediaset, ENI, ma Telecom ancora niente.
E' la vacca sacra.
Ce ne devono essere talmente tante, in giro, che bisogna fare le cose per bene.

Non e' che regge: e' che ritardano il movimento.
Serve tempo, e' con il tempo che si comincia a liberare la dispensa, e si fugge sui derivati per salvare la pelle.
Un paradosso. A quel punto la discesa diventa obbligata, perche' le mani forti detengono solo azioni e valanghe di put. Come se il titolo stesse scavandosi la fossa da solo.

E voglio proprio vedere se si riallinea ai concorrenti.
Tira il mib30 così giù che lo scambiamo per il mibtel.
ok. E il mibtel per cosa lo scambiamo? :-?
 

tyss

Nuovo forumer
Michelino di Notredame ha scritto:
....le mani forti detengono solo azioni e valanghe di put. Come se il titolo stesse scavandosi la fossa da solo.

E voglio proprio vedere se si riallinea ai concorrenti.
Tira il mib30 così giù che lo scambiamo per il mibtel.
ok. E il mibtel per cosa lo scambiamo? :-?

Ehm... ci sarebbe il Numtel, per rimanere sugli indici nostrani, ma credo sia troppo piccino. :)

Ma.. sulle mani forti piene di put, a me sfugge, e continuo a chiederlo a destra e a manca, ma chi gliele ha ventute? Io no, tu credo neanche, forse le avrai comperate... ma allora chi?
Se come dice Delatazero, ma anche tanti altri, per vendere put a valanghe, ci vogliono spalle forti, cuore d'acciaio e cevrvello fino...
ma allora sarei portato a credere che a vendere le valanghe di put siano delle mani altrettanto forti... quindi lotta tra titani, non certo i piccoli pesci.
E' cosi?
Ciao
Greg
 
ciao Greg. prendi France Telecom, per dire. si saranno protetti in qualche modo, no? almeno, si spera. e poi non e' una miniazienda della silicon valley. e' un'aziendona, su cui campavano i fondi di mezzo mondo, e della quale si sapeva tutto. anche perche' con France telecom siamo fra politica ed economia. di roba simile si parla nei vertici a strasburgo... insomma, voglio dire... avranno il paracadute, secondo me. dico PUT per semplificare, ma secondo me non sono put. sono derivati pazzeschi, complicatissimi, roba che emette la morgan stanley e vende porta a porta, e noi non ci immaginiamo neanche. ogni tanto se ne parla...

comunque, era per spiegare la dinamica.
e la dinamica e' che Telecom Argentina smette di pagare, per esempio.
hai voglia mettere del filo spinato intorno a una controllata, o dei cordoni sanitari, per evitare il contagio.
i grandi possessori devono cercare di vendere. se non ci riescono, devono muoversi sui derivati. semplicemente, non hanno scelta.
 
Michelino di Notredame ha scritto:
Oggi Mediaset, ENI, ma Telecom ancora niente.
E' la vacca sacra.
Ce ne devono essere talmente tante, in giro, che bisogna fare le cose per bene.

Non e' che regge: e' che ritardano il movimento.
Serve tempo, e' con il tempo che si comincia a liberare la dispensa, e si fugge sui derivati per salvare la pelle.
Un paradosso. A quel punto la discesa diventa obbligata, perche' le mani forti detengono solo azioni e valanghe di put. Come se il titolo stesse scavandosi la fossa da solo.

E voglio proprio vedere se si riallinea ai concorrenti.
Tira il mib30 così giù che lo scambiamo per il mibtel.
ok. E il mibtel per cosa lo scambiamo? :-?

E' la vacca sacra.
Si
Incredibile.
Un giorno non lontano me ne andavo in giro a cercar put.
Trovo su DT , FT, TI.
Out of money, scadenza ravvicinata.
Avessi preso quelle FT o DT non sarei qui ma a Yokohama in tribuna VIP vicino alla moglie di Ronaldo.
Con le put su TI...beh....ci ho preso il biglietto per un giro in vaporetto.

Miki...e autostrade, Italags...non ti fanno pensare?
Sempre la in cima al mondo?

Saluti
 
fred54 ha scritto:
Miki...e autostrade, Italags...non ti fanno pensare?
Sempre la in cima al mondo?

autostrade e' fuori dal mercato azionario, secondo me. troppo blindata. fondi e basta. italgas non la seguo, anche perche' le variabili del mercato energetico mi complicano la vita. la domanda di petrolio e' bassa, ma la palestina e' sempre lì. c'e' un libro di maurizio blondet, in giro...
mi sembra stanca intesa, oggi ho comprato 2 put scadenza dicembre. poi ovviamente unicredito, che salendo senza volumi fa l'ennesima divergenza. queste sono le prossime pere cotte. anche se... i prezzi son tornati decenti, e quindi cercheranno di sfruttarli. con un po' di laterale, come al solito... ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto