E' ora di azzannare il gas (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico
Con le altre materie prime ai massimi è ora di fare una rotazione.
 

Allegati

  • Natural Gas Full1110 Future.png
    Natural Gas Full1110 Future.png
    38,4 KB · Visite: 278

luisepe

Forumer storico
una volta ho letto un articolo..:"capire la borsa" a parte le nuove trivellazioni,le temperature tutte in rialzo, quell'articolo mi fa restare ancora short:D:D:D:D:D:D:D
 

foo fighter

Forumer storico
Lo seguo anche io, ma aspetterei ancora un po in particolare che arrivi un po più in basso, verso i 3 dollari, (per l'ETC lnga corrisposnde a 0.25), sembra puntare li.
 

foo fighter

Forumer storico
tra fine settimana prox ventura al massimo dovremmo esserci... Sia inteso, lo dico con molta modestia e interssato ad una vostra opinione!
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Il grafico riportato non coincide con il pezzo reale pagato sull'ultimo contratto future il scadenza, ma e' il grafico rielaborato per rendere continuo il future. Il minimo assoluto degli ultimi 10 anni e' stato realizzato a settembre 2009. Il trend discendente di lungo periodo e' dovuto al fortissimo contango presente che produce una performance negative annua normalmente del 30-40%. in assenza di fenomeni naturali catastrofici uniti a fortissime speculazioni legate a questi fatti il gas scende sempre. L'andamento del grafico e' anche definibile a livello macro, probabilmente gli stessi produttori di gas si posizionano short per coprire le perdite dovute alla diminuzione del prezzo, mentre guadagnano senza influenza sul contratti finanziari future vendendo gas realmente ai prezzi gonfiati dal contango.
 

Users who are viewing this thread

Alto