E NEMMENO QUESTA MATTINA Mi SONO SVEGLIATA IN POLINESIA A SORSEGGIARE COCKTAIL SULLA (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Il ministro degli interni è atteso alla reception....il ministro degli interni è atteso alla reception........SVEGLIA ministro degli interni.

Erano le 19.15 di ieri sera, quando 3 banditi hanno fatto irruzione in una villetta di Bottanuco, Bergamo. Nell'abitazione c'era una coppia appena rientrata in casa dopo una giornata di lavoro. Il propietario di casa, dopo l'accaduto racconta: "Sono rientrato dal lavoro con la mia Bmw X6. Mi hanno picchiato con i pugni e con il calcio della pistola in testa, quindi con il filo elettrico mi hanno legato le mani dietro alla schiena", prosegue ancora impaurito il commerciante "Poi è entrata la mia compagna. Loro hanno cercato di tranquillizzarla e le hanno consigliato di stare calma e di non muoversi. E con la pistola sempre puntata alla fronte mi gridavano che volevano uccidermi".
I rapinatori erano 3, e avevano un forte accendo dell'Est, "Volevano sapere dov'era la cassaforte. Hanno fatto su di lei pressione psicologica dicendole che altrimenti avrebbero ammazzato me" dice la vittima. I banditi, dopo 3 ore di percosse e minacce, sono riusciti a trovare 35 mila euro e fuggire. Alle vittime rimane la paura e lo spavento per ciò che è capitato "Grazie a Dio siamo ancora qui sani e salvi".
 

rotolo

Forumer storico
Berlusconi-ritorna.gif
:clap:
 

Val

Torniamo alla LIRA
Il ministro degli interni è atteso alla reception........il ministro degli interni è atteso alla reception......il ministro degli interni ....:rolleyes::rolleyes: :mumble::mumble: :wall::wall:

Nella vecchia palazzina, una volta elegante e ora un po' decaduta, abitano quasi esclusivamente immigrati. "Vivo qui da 54 anni", racconta la signora Linda, un’anziana energica e piena di vita. "Questa mattina ero fuori casa per fare volontariato, ma mi hanno raccontato dell’arresto. È veramente incredibile - aggiunge - qui c’è un viavai continuo di gente. Ogni giorni si vedono facce nuove, ma io saluto sempre e non ho mai avuto problemi". E proprio in questo appartamento, secondo gli inquirenti, avvenivano incontri con aspiranti jihadisti. Hodza risulta essere un allievo di Abdul Rahman Nauroz, il referente dell’organizzazione che viveva a Merano, ma che da tempo si trova in carcere per altri reati. Fuori, però, aveva tutto pagato. Dopo aver ottenuto l'asilo politico gli erano stati, infatti, garantiti un appartamento e il sussidio sociale pagato dalla provincia di Bolzano. Eppure, nonostante fosse completamente mantenuto dallo Stato italiano, odiava l'Italia e gli italiani. Tanto che nell'appartamento, "pagato totalmente dai servizi sociali" di Merano, i Ros hanno registrato "una nutrita comunità di origine curdo irachena più o meno inserita ma che si rivelerà essere un ottimo bacino per gli obiettivi e le intenzioni future di Nauroz".

"Quanti altri delinquenti stiamo mantenendo? Cosa fare?"
 

Val

Torniamo alla LIRA
Un altro dato ignorato, ma fondamentale per capire gli sviluppi del mercato del lavoro negli ultimi anni è quello relativo alle cessazioni di rapporti lavorativi, indeterminati, a termine e di apprendistato.

In questo 2015 sono stati circa 3 milioni 450 mila.
Nel 2013 le cessazioni sono state 3 milioni 425 mila.
Ma basta anche solo guardare al 2014 per vedere che i contratti estinti sono 3 milioni 247 mila.

Si parla di 200 mila persone in più senza un contratto rispetto al 2014.
È improprio, se non “ingiusto” per quelle persone che ad oggi non riescono a trovare lavoro o sono costretti a licenziare dipendenti, parlare di un aumento esponenziale di contratti.
Un’altra doverosa considerazione: i numeri pubblicati dall’Inps non rappresentano nuovi posti di lavoro, ma semplici contratti che possono essere siglati da uno stesso lavoratore nell’arco dell’anno.

Stiamo quindi festeggiando 371 mila contratti in più, senza che questi abbiano avuto un impatto reale sulla nostra società.

Un’altra vittoria dichiarata del premier Matteo Renzi è quella dei voucher per le prestazioni occasionali.
Nell’ultimo anno sono stati utilizzati 48milioni di voucher in più rispetto al 2014, nel 2013 erano solo 28,2 milioni.
Che i dati sulle cessazioni e sui voucher possano essere collegati tra loro?

Le imprese vessate dalle imposte sono costrette a lasciare parte dei loro dipendenti a casa e li utilizzano in maniera sporadica grazie all’ausilio dei voucher.
Un risvolto ipotetico che aiuta i dati ad essere “da prima pagina” ma che non produce ricchezza nel lungo periodo e non aiuta l’Italia a superare il periodo di crisi in cui riversa.
Se Matteo Renzi è davvero pronto a seguire Tim Cook e fare «the best» bisogna partire con l’ascoltare e l’osservare quello che succede davvero nel Paese, non usare numeri privi di significato per illudere i cittadini di una ripresa che tarda ancora ad arrivare.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Quondo capiterà a noi ?

117966-md.jpg


Hong Kong ha almeno sette milioni di abitanti e, come succede in molte metropoli, i prezzi degli affitti o delle case da acquistare sono saliti alle stelle lasciando molte persone con problemi abitativi.
Sono almeno 1.400 i senza tetto della città: la novità degli ultimi anni è che non si tratta più solo di persone con problemi psichici o di tossicodipendenza, ma di cinquantenni in difficoltà economiche. Alcuni di loro cercano riparo nei ristoranti, aperti 24 ore su 24, dei numerosi McDonald’s di Hong Kong. Chiamati dagli abitanti McRefugees o McSleepers, molti di questi senza fissa dimora portano con sé coperta, cuscino e sveglia.
La catena di ristoranti è al corrente di questo fenomeno e ha dichiarato in un comunicato di essere disposta a lasciare in pace chi vuole rimanere all’interno più tempo del normale.
 

Users who are viewing this thread

Alto