é morto toro rosso (1 Viewer)

great gatsby

Guest
RED BULL INVENTORE BEVANDA ENERGETICA IL MILIARDARIO THAILANDESE CHALEO YOOVIDHYA MUORE A 89 ANNI
17 mar 2012 — Redazione GQ Italia
L'inventore della bevanda energetica Red Bull, il miliardario thailandese Chaleo Yoovidhya, è morto oggi all'età di 89 anni.

0 CommentiShare
Preferito

Tags:
red bull,Chaleo Yoovidhya
L'inventore della bevanda energetica Red Bull, il miliardario thailandese Chaleo Yoovidhya, è morto oggi all'età di 89 anni. Lo riferisce la tv di Stato della Thailandia Mcot, citando come fonte un manager della associazione thailandese dell'industria delle bevande.

L'inventore di Red Bull è morto per cause naturali. Chaleo, annoverato dalla rivista Forbes tra gli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di diversi miliardi di dollari, è il fondatore di T.C. Pharmaceuticals. Negli anni '70 inventò il prototipo della energy drink chiamata Krathing Daeng, in inglese Red Bull, che divenne subito molto diffusa tra camionisti e operai.

Successivamente, nel 1984, Chaleo fondò con il partner austriaco Dietrich Mateschitz la società Red Bull, che contribuì a rendere il nome un brand noto a livello globale.
 

great gatsby

Guest
mai capito che cosa ci sia dentro, nella red bull. Non sono nemmeno sicura di volerlo sapere.


Krating Daeng
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questa voce o sezione sull'argomento bevande non cita alcuna fonte o le fonti presenti sono insufficienti.
Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti.


Una bottiglia di Krating Daeng


Krating Daeng è una bevanda energetica molto dolce prodotta dalla società thailandese T.C. Pharmaceuticals e venduta per lo più in Asia.
La ricetta è a base di Lipovitan, bevanda energetica preesistente e introdotta in Thailandia dal Giappone. La vendita di Krating Daeng è aumentata in Asia tra gli anni Anni 1970 e 80, soprattutto fra gli autotrasportatori (per stare svegli durante il lavoro notturno), i muratori e i contadini. Il legame con la classe operaia è stato stimolato attraverso la sponsorizzazione di incontri di Boxe Thailandese (muay thai), nel cui logo compariva l'immagine di due tori che si caricano.
Il prodotto thailandese è stato trasformato in una marca internazionale dall'imprenditore austriaco Dietrich Mateschitz. Mateschitz, direttore marketing della Blendax (società tedesca che produce dentifricio) durante una visita in Thailandia nel 1982, scoprì che la Krating Daeng aiutava a curare il jet lag. Collaborando con la T.C Pharmaceuticals, adattò la formula ai gusti occidentali e lanciò la Red Bull nel 1987.


ingredienti red bull

Red Bull - Wikipedia
 

Users who are viewing this thread

Alto