E' il momento di scegliere con calma (1 Viewer)

Bipop

Forumer attivo
Credo che questo che stiamo vivendo adesso sia un momento in cui bisogna valutare al meglio le cose senza guardarsi indietro
In questi giorni c'è chi ha guadagnato molto,chi è stato a guardare e chi si è messo contro trend ed ha perso,sicuramente qualunque cosa vi sia successa nessuno si aspettava un movimento cosi esplosivo,e come spesso accade in questi movimenti chi ha guadagnato molto tende ad esaltarsi,chi è stato fuori si darebbe delle martellate in testa per non aver avuto il coraggio di entrare e chi ha perso continua a dirsi che ora arriverà il suo momento ( ovviamente non è per tutti cosi ).
Ora invece sarebbe il momento di studiare tutte le cose con calma e cercare di capire se questo è veramente il treno buono,oppure se è l'ennesima finta che c'è stata in questi due anni.
Da una parte abbiamo un movimento esplosivo che segue dei dati insperati,tutti i mercati più importanti hanno superato con facilità e con volumi crescenti resistenze a volte anche importanti e per alcuni come il nostro Mib 30 si avvicina l'ora della verità che è rappresentata dal superamento dei 33.500 ( meglio ancora se dei 34.000 ) che se non fosse superata neanche questa volta potrebbe far riaffiorare momenti poco piacevoli come quelli dell'autunno 2000 con i famosi 48.000.
Dall'altra parte abbiamo ancora da superare quella resistenza e una paura personale che si chiama sempre Dow Jones.
Io credo che si debba capire cosa potra fare quest'indice che benchè sia stato detto da alcuni che non è più cosi importante,rappresenta un'eccezione enorme.
Il Nasdaq è sotto i 2.000,il Nikkey ha recuperato 11.000,noi stiamo disgraziatamente sotto i 33.000 e lui è tranquillo a meno 10% dai massimi.
Per me li è la chiave per capire il tutto perchè è vero che negli anni 90 il Nasdaq aveva fatto miracoli e aveva ridotto il Dow a comparsa,però non dimentichiamoci che nell'Ottobre 90 il Dow valeva 2.300 e 10 anni dopo valeva 11.700 e che prima dello scorso anno veniva da 18 anni con minimi e massimi sempre superiori anno dopo anno.
Quindi è impensabile che si salga forte senza di lui e per lui sarebbero nuovi massimi storici,e non so se siamo ancora pronti per questo.
Quindi siate calmi,valutate ogni cosa senza trascurare niente e non pensate a cosa avete fatto o a cosa avreste potuto fare in questi giorni.
Ciao
Antonio
 

Bipop

Forumer attivo
Bipop ha scritto:
Quindi siate calmi,valutate ogni cosa senza trascurare niente e non pensate a cosa avete fatto o a cosa avreste potuto fare in questi giorni.
Ciao
Antonio

Il Dow si è ripreso il suo posto di regnante e quest'ultima frase penso che sia importante anche in un periodo come questo.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Vecchi filibustiere :-D

ma dove eri finito ? Sei sempre grandioso. :cool:

Ti lascio un mess. privato e scrivi + spesso, che abbiamo bisogno di persone come te. :)

p.s. E' il momento di scegliere con "molta" calma ! :-D
 

Bipop

Forumer attivo
Anche questo Ferragosto è passato,si comincia a rientrare e molte cose dall'ultima volta sono passate.

A mio avviso anche in questa fase come nelle precedenti 2 è arrivato il momento di scegliere con calma la propia operatività.

Ciao
Antonio
 

Users who are viewing this thread

Alto