Software Freeware / Open Source E' il D-Day....Ubuntu 9.04 is ready.. (1 Viewer)

ScubaDuc

Forumer attivo
tra windows e Linux io installo Samba

non ho mai avuto il tuo problema (non uso Mac) ma sembra che per far parlare Mac e Linux si debba usare Samba

http://ubuntuz.wordpress.com/2007/05/17/condivisione-file-tra-ubuntu-e-os-x/
http://linuxiano.wordpress.com/2007/08/11/howto-condividere-file-tra-osx-e-debianubuntu/

Goofy scusa, cosa ne pensi di provare ad usare un' utility come fugu o filezilla che permette il Secure FTP dal Mac? :-?

I link che hai postato parlano Arabo..... :titanic:
 

Goofy

Moderator
da un pc linux mi collego ad un pc windows digitando in nautilus

smb://192.168.0.2/d$/

192.168.0.2 è l'ip del pc con windows e d$ è la condivisione di sistema sulla partizione d

a quel punto si apre un popup in cui mi si chiede user e password ed io inserisco administrator e relativa password

banale;)
 

ScubaDuc

Forumer attivo
da un pc linux mi collego ad un pc windows digitando in nautilus

smb://192.168.0.2/d$/

192.168.0.2 è l'ip del pc con windows e d$ è la condivisione di sistema sulla partizione d

a quel punto si apre un popup in cui mi si chiede user e password ed io inserisco administrator e relativa password

banale;)

Dopo aver gogglato, letto e riletto un mare di tutorials... Ho capito che il problema risiede in netatalk. Manca la autentificazione SSL encrypted che e' default in Leopard... :specchio: :titanic:

In compenso ho scoperto Cairo-Dock :D
 
Ultima modifica:

ipman

Forumer attivo
devo configurare la pennetta d-link wireless dwl-g122 su ubuntu ..che c'e da fare scaricare driver o altro ..modem router alice pirelli bianco...
 

ScubaDuc

Forumer attivo
grazie per la segnalazione:up:

che strano nella pagina del download c'è solo ubuntu 8.10 e la 9.04 non c'è...:-?

Forse non avrai notato che a lato c'e' il segno "+" che sta' a significare la versione 8.10 e superiori..... :p

Pero' caro Goofy, che WebCam pensi ci si possa accoppiare senza diventare matti con Ubu? :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto