E' il caso di introdurre i test tossicologici per chi scrive in questo forum? (1 Viewer)

E' il caso di introdurre i test tossicologici per chi scrive in questo forum?


  • Total voters
    1
  • Poll closed .

Ignatius

sfumature di grigio
Alcuni post letti recentemente mi hanno indotto questa serissima considerazione.



E' il caso di introdurre i test tossicologici per chi scrive in questo forum?

E, se sì: sistematici a campione?
Se sì: obbligatori al log-in, oppure da effettuarsi solo dopo post che facciano pensare alla preventiva assunzione di sostanze stupefacenti?
Se sì: è bene discriminare tra droghe pesanti e droghe leggère?
Se sì: cosa si intende per droghe leggère?

Per quanto riguarda l'alcol: la quantità ammissibile è pari a quella giudicata legale per chi guida, o occorre introdurre un parametro diverso?
 

tashtego

Forumer storico
La scrittura in stato di ebbrezza in un forum non procura incidenti mortali, quindi per quanto mi riguarda e' a completa discrezione di amministratori e moderatori la scelta del modo in cui trattarla. Quando qualche norma del disclaimer mi obblighera' a ca.gare in qualche modo gli utenti che scrivono cose che eventualmente mi infastidiscono, FORSE mi impegnero' in qualche guerra di religione (ma e' improbabile, piu' facile che levi le tende): diversamente continuo la mia vita virtuale in leggerezza e, possibilmente, ilarita'.
 

cicomendez

Guest
e per quelli che si iscrivono ma nn scrivono segnalano e frignano im mp no?

:D
 

patatina 77

Creatore di UGC
la prima considerazione è che i test andrebbero estesi a tutti. Insomma non vorrei succedesse come nella vita reale che i controlli li subiscono solo quelli che manovrano il bobcat e niente i politici. Quindi admin e collaboratori.

la seconda è nel caso uno scrivesse una scempiezza e poi al controllo risultasse negativo?
Beh allora capite perchè qualche volta ho risposto con "ma perchè non ti droghi come tutti gli altri?"

poi c'è pure il problema che ormai la gente si è fatta furba e usa di tutto ammoniaca gas dell'accendino, lo scaldone dei sigaretta.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Indipendentemente dalle droghe e dall'alcol...cosa c'è che nn va? perchè?


Spesso risulta più interessante parlare degli effetti piuttosto del problema in se.

Faccio un esempio, se uno è bugiardo cronico è inutile cercare di risolvere il problema perchè non ci si riuscirà, è inutile addentrarsi in complicati discorsi psicologici che portano alla bugia o in altrettanti discorsi filosofici.

Meglio limitarsi a raccontare caso per caso gli effetti che queste bugie generano.

E' un pensiero che mè venuto adesso ma mi accorgo di aver sempre fatto il contrario e nel contesto forum non saprei neanche intercalarlo. In sostanza questo post è inutile.
 

Users who are viewing this thread

Alto