e anche negli Stati Uniti d'America... (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Anche l'America verrà scossa da un documentario che potrebbe ricalcare l'effetto shock de "Il corpo delle donne"?
Da quel che leggo, potrebbe essere proprio così. Il docufilm in questione si chiama "Miss Representation", è stato presentato ad inizio anno al Sundance e il 20 ottobre 2011 si terrà su OWN Ophra Winfrey Network la premiere del film.

Non so come sarà il documentario ma dal trailer si preannuncia bello tosto. Scritto e diretto da Jennifer Siebel Newsom, il film tratta della sotto-rappresentazione di alcune donne di potere all'interno dei media e di come questi veicolino messaggi sessisti e stereotipati mostrando il valore delle donne unicamente nella loro bellezza e sensualità. Nel documentario vengono inoltre citati molti dati statistici che fanno riflettere.

Ma Miss Representation non è solo un film. E' anche una campagna con diverse iniziative. In questa pagina potete trovarle tutte.

Miss Representation Take Action

Sarebbe bello se lo trasmettessero anche in Italia ma magari prima o poi lo troveremo on line, e magari prima o poi qualcun@ lo sottotitolerà nelle varie lingue, chi lo sa!

Intanto, ecco il trailer del documentario:

Miss Representation Extended Trailer - YouTube!
 

MissT

Forumer storico
Secondo me, come vado dicendo, c'e' una misrepresentation della vita umana in generale, quello di cui parla il film e' un aspetto, come lo e' quello relativo alle ambizioni ed aspirazioni che ti ficcano in testa gia' da bambino, diventare ricco, socialmente affermato, macchina (fuoristrada, macchina sportiva, ecc), bella figa al fianco (amanti multiple possibilmente), ecc ecc.per lui, marito ricco, fico che ti riempia di gioielli, borse, scarpe, ecc per lei. Ovvio che la mia e' una generalizzazione, quindi non saltatemi addosso se voi non vi ci ritrovate :) E' una violenza psicologica, prima che fisica, molto piu' subdola :(:rolleyes:

tutto IMO :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto