e 3... (1 Viewer)

Caront€

Succube a prescindere!
prima fù il sanguinario Mario Morti, non eletto da nessuno...
po seguì a ruota Letta il nipote, eletto ma non come premier (ricordate un certo Bersani:D)
ed ora ci tocca Matteuccio nostro, anch'esso non eletto, le primarie non valgono giusto? :mmmm::mmmm:

al netto di Grillo Silvio sberle ceffoni zoccole e succhioni (che rima:D:D)
io ne ho leggermente piene le palle....
certo si dirà che con queste legge lettorale non c'è governabilità..
ma la DC come minkia faceva? :D:D:D:wall::wall::wall::eeh:
 

gipa69

collegio dei patafisici
prima fù il sanguinario Mario Morti, non eletto da nessuno...
po seguì a ruota Letta il nipote, eletto ma non come premier (ricordate un certo Bersani:D)
ed ora ci tocca Matteuccio nostro, anch'esso non eletto, le primarie non valgono giusto? :mmmm::mmmm:

al netto di Grillo Silvio sberle ceffoni zoccole e succhioni (che rima:D:D)
io ne ho leggermente piene le palle....
certo si dirà che con queste legge lettorale non c'è governabilità..
ma la DC come minkia faceva? :D:D:D:wall::wall::wall::eeh:

la DC usava il voto di scambio... ora che son finiti i soldi bisogna passare alle maniere spiccie... :-o
 

Caront€

Succube a prescindere!
Droga, la Corte Costituzionale boccia la legge Fini-Giovanardi


ora non entro nel merito della legge incriminata
che a mio parere era una minkiata totale,
ma che votiamo a fare se poi la corte
decide Lei cosa è giusto e cosa no...
legge lettorale, questa, il taglio sopra i 300.00€ di stipendio ,i tagli alle pensioni d'oro etc etc...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

popov

Coito, ergo cum.
Droga, la Corte Costituzionale boccia la legge Fini-Giovanardi


ora non entro nel merito della legge incriminata
che a mio parere era una minkiata totale,
ma che votiamo a fare se poi la corte
decide Lei cosa è giusto e cosa no...
legge lettorale, questa, il taglio sopra i 300.00€ di stipendio ,i tagli alle pensioni d'oro etc etc...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non è che decide Lei "ad minchiam": trattandosi di corte costituzionale è tenuta a ravvisare gli eventuali vizi di incostituzionalità nelle leggi varate dal parlamento.
 

Caront€

Succube a prescindere!
non è che decide Lei "ad minchiam": trattandosi di corte costituzionale è tenuta a ravvisare gli eventuali vizi di incostituzionalità nelle leggi varate dal parlamento.

questo mi è chiaro
però:
o i nostri policiti sono tutti minkioni e non sanno fare una legge costituzionale (il che sarebbe molto probabile)
oppure la nostra costituzione come ormai quasi tutto in Italia dice tutto ed il contrario di tutto e la si può interpretare a proprio piacimento :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

per esempio:
perchè non posso tagliare gli stipendi sopra 300.000€ adducendo il diritto acquisito ma posso spostare le pensioni di 5 anni creando una marea di esodati..a me viene il dubbio che la prima avrebbe leso proprio gli stipendi di quelli della corte la seconda avrebbe leso solo "pezzenti" :rolleyes:

per non parlare del prelievo forzoso sui cc (Amato..Corte così per rimanere in tema) scusa ma quie soldi non sono un mio diritto acquisito????
 
Ultima modifica:

Caront€

Succube a prescindere!
e poi che senso ha dopo 8 anni... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se una legge è anticostituzionale ti do tempo 6 mesi
giusto perchè sono buono....
non 8 anni....
mha...

La normativa è stata modificata dalla legge 21 febbraio 2006 n. 49 (conosciuta anche come legge Fini-Giovanardi poiché fortemente voluta da Gianfranco Fini e Carlo Giovanardi). La legge è in realtà la conversione del decreto legge 30 dicembre 2005, n. 272, emanato in origine solo per il finanziamento delle Olimpiadi Invernali di Torino.[1]
 

Users who are viewing this thread

Alto