Due obiettivi: quale investimento? (1 Viewer)

Buongiorno,
ho due obiettivi di investimento:
- Circa 7.000 euro sono i risparmi di mia figlia (3 anni). Obiettivo lungo termine, 20 anni.
- Poco meno di 30.000 sono i miei risparmi. Obiettivo breve termine, 5 anni.

In posta mi hanno prospettato:
- Per i risparmi di mia figlia: Poste multi scelta (da fare 40 assicurativo e 60 gestione separata).
- Per i miei risparmi: Bancoposta sviluppo re-mix 2025.

Cosa ne pensate?
grazie
 

arseniolupin

Forumer storico
benvenuto

intanto qui parlare di lungo periodo lo interpretano come due giorni e breve 5 minuti .....

non sono un esperto dei prodotti della posta , ma ho due figlie pure io . per loro ho piani di accumulo su fondi azionari.
20 anni sono sufficenti a smorzare l'effetto delle oscillazioni dei mercati e permettono versamenti intelligenti di poco importo ( molto utili per averli in futuro )
questo a prescindere da profilo rischio infatti parliamo di tantissimi anni

per i tuoi risparmi non pari del profilo di rischio, delle aspettative che hai e della tolleranza alle oscillazioni dei corsi
 
Ok grazie per le risposte.
Meglio allora affidarsi a un promotore fineco, il quale mi ha proposto fondi di investimento con vari gradi di rischio?
Oppure moneyfarm che investe in etf?
 

marofib

Forumer storico
senz'altro
cmq presentati un minimo infarinato
difficilmente ti proporra' un investimento remunerativo se cadi dall'albero...come previsto del resto dalla normativa
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Buongiorno,
ho due obiettivi di investimento:
- Circa 7.000 euro sono i risparmi di mia figlia (3 anni). Obiettivo lungo termine, 20 anni.
- Poco meno di 30.000 sono i miei risparmi. Obiettivo breve termine, 5 anni.

Ciao!
alle quotazioni attuali, per tua figlia ci stanno 3 lingotti in oro puro da 50gr ciascuno.

Per te suggerisco un paio di rolex submariner o un daytona.

Metti tutto in cassetta di sicurezza in banca e dormi sereno.

Un abbraccio e auguri di buone feste.
 

Lori

Forumer storico
Buongiorno
scusa investi se mi introduco nella tua discussioni,anch'io chiedo consigli di investimento: mia figlia ha cambiato lavoro e si ritrova col tfr derivante dalla prima occupazione + qualche piccolo risparmio sottratto alle rate del mutuo ormai in via di estinzione. Io non ho esperienza, mi diletto a fare un po' di trading e nella vita ho usato il denaro per l'acquisto e la ristrutturazione delle case ( il famoso mattone, sigh). Si tratta di un importo di circa 100.000,00 € Per il profilo di rischio direi medio/basso
Ha due figli di 11 e 7 anni . Grazie a chi vorrà rispondermi
 

Users who are viewing this thread

Alto