Software Freeware / Open Source Due domande al volo (1 Viewer)

truppa

Nuovo forumer
'ngiorno..!

Prima domanda: Nonostante Update checker non ne rilevi la necessità (a meno che non consideri le beta), Flash chiede insistentemente di installare un aggiornamento. Mi è scappato un ok. E' ok?
Seconda domanda: cosa è il Choice screen?

Grazie!
 

truppa

Nuovo forumer
Eccomi, ma non sono davanti al pc in questione per cui non potrò essere preciso.
Il Choice screen dovrebbe essere un aggiornamento di XP e dovrebbe limitare (o comunque stabilire a priori?) l'installazione di browser alternativi a Explorer. Non potrà essere disinstallato.

Oops per Flash. :eek:
Andrò a vedere quale release è stata installata e ti riferirò.
Epperò ti pongo subito un'altra questione: come mai quando lancio Update checker per un attimo mi appare la scritta "input string was not in correct form"?
 

truppa

Nuovo forumer
Ecco il Choice screen a che serve:
(letto su Megamodo a proposito di opentochoice.org inaugurato da Mozilla).

A seguito della decisione della Commissione Europea di indicare la preferenza fra i vari browser, i realizzatori di Firefox puntano sul confronto e sul dialogo offerto dal nuovo sito per comunicare il valore dell’opportunità di essere protagonisti della propria quotidianità online. Molto presto a oltre 200 milioni di utenti internet in Europa verrà richiesto di effettuare una scelta di grande importanza inerente il browser web che desiderano utilizzare.
Il browser è un elemento software di significativa rilevanza in quanto costituisce la lente attraverso la quale osserviamo la nostra dimensione digitale, oltre che il mezzo con il quale ci colleghiamo, apprendiamo, condividiamo e collaboriamo. Il browser protegge anche la nostra privacy online e tutela la nostra sicurezza.

Nei prossimi mesi gli uttenti si troveranno di fronte a un’ inedita schermata per la scelta del browser. Dopo anni di trattative, lo scorso dicembre 2009 la Commissione Europea è arrivata a un accordo con Microsoft riguardo alla distribuzione di Internet Explorer all’interno di Windows. In base a tale accordo tutti gli utenti di Internet Explorer (su Windows 7, Vista e XP) all’interno dell’area Economica Europea riceveranno un aggiornamento contenente un Browser Choice Screen, ovvero una particolare schermata di selezione che chiederà di indicare la propria preferenza fra vari browser alternativi.

Di fronte alla nuova schermata per la scelta del browser, gli utenti potrebbero provare un senso di smarrimento o di disinteresse qualora non abbiano ben chiara l’importanza che il browser rappresenta in quanto strumento che consente di controllare la loro esperienza Internet.

In linea con la missione di Mozilla, opentochoice.org. nasce con l’intento di dare vita a una discussione pubblica incentrata sulla scelta e su tutti i browser web.


A mio modo di vedere il download di questo aggiornamento può essere evitato.
 

AbdulAzizalSaud

Guest
Ecco il Choice screen a che serve:
(letto su Megamodo a proposito di opentochoice.org inaugurato da Mozilla).

A seguito della decisione della Commissione Europea di indicare la preferenza fra i vari browser, i realizzatori di Firefox puntano sul confronto e sul dialogo offerto dal nuovo sito per comunicare il valore dell’opportunità di essere protagonisti della propria quotidianità online. Molto presto a oltre 200 milioni di utenti internet in Europa verrà richiesto di effettuare una scelta di grande importanza inerente il browser web che desiderano utilizzare.
Il browser è un elemento software di significativa rilevanza in quanto costituisce la lente attraverso la quale osserviamo la nostra dimensione digitale, oltre che il mezzo con il quale ci colleghiamo, apprendiamo, condividiamo e collaboriamo. Il browser protegge anche la nostra privacy online e tutela la nostra sicurezza.

Nei prossimi mesi gli uttenti si troveranno di fronte a un’ inedita schermata per la scelta del browser. Dopo anni di trattative, lo scorso dicembre 2009 la Commissione Europea è arrivata a un accordo con Microsoft riguardo alla distribuzione di Internet Explorer all’interno di Windows. In base a tale accordo tutti gli utenti di Internet Explorer (su Windows 7, Vista e XP) all’interno dell’area Economica Europea riceveranno un aggiornamento contenente un Browser Choice Screen, ovvero una particolare schermata di selezione che chiederà di indicare la propria preferenza fra vari browser alternativi.

Di fronte alla nuova schermata per la scelta del browser, gli utenti potrebbero provare un senso di smarrimento o di disinteresse qualora non abbiano ben chiara l’importanza che il browser rappresenta in quanto strumento che consente di controllare la loro esperienza Internet.

In linea con la missione di Mozilla, opentochoice.org. nasce con l’intento di dare vita a una discussione pubblica incentrata sulla scelta e su tutti i browser web.


A mio modo di vedere il download di questo aggiornamento può essere evitato.

Già,anche perchè non serve a rimuovere i.e dal pc,ma solo a installare un browser alternativo che i più non conoscono.
Quindi la patch come stato detto,potevano fare a meno di metterla.
 

truppa

Nuovo forumer
Goofy, la richiesta di aggiornamento si ripropone nonostante abbia dato l'ok e nonostante il log delle installazioni mostri come il sistema sia già stato aggiornato. Semplici ridondanze di cui non preoccuparsi?
 

Allegati

  • flash.JPG
    flash.JPG
    157,7 KB · Visite: 225

Fiber

Banned
.
guarda che il fatto che ti venga pure detto di aggiornare FlashPlayer e' solo che un bene..non che e' scappato come aver fatto una cavolata che nn doveva esser fatta

se nn lo aggiornate quando ve lo dice in automatico tenete cn vulnerabilta' aperte la vecchia versione di Flash Player sul sistema

poi nn lamentatevi se percaso vi trovate malware sul computer anche solo navigando siti web iniettati/contaminati con codice exploit per Flash Player vecchie versioni appunto vulnerabili + state loggati al sistema per navigare il web pure con account Amministratore :rolleyes: altrimenti se usate ancora XP che non ha lo UAC come Vista e Win7 .. si fa' una bella frittata col tuorlo + il montaggio a parte dell' albume per far le meringhe
 

truppa

Nuovo forumer
Non hai centrato il problema: io ho aggiornato il sistema.
Chiedevo solo perché Updatechecker non mi avvisa (ma fin qui ci posso arrivare da solo),
e perché Flash mi mostra lo stesso messaggio anche dopo che ho provveduto.
 

Users who are viewing this thread

Alto