dubbio su azioni unicredit dopo l'aumento di capitale (1 Viewer)

buonasera, visto che non ricordo quanti soldi ho investito in azioni unicredit nel 2015 mi sono sorti alcuni dubbi sul valore attuale dell'investimento.... Allora oggi ho 86 azioni unicredit e come prezzo d'acquisto ho 27,56€ quindi vuol dire che nel 2015 ho investito 2.370,16€ giusto?
 

tontolina

Forumer storico
buonasera, visto che non ricordo quanti soldi ho investito in azioni unicredit nel 2015 mi sono sorti alcuni dubbi sul valore attuale dell'investimento.... Allora oggi ho 86 azioni unicredit e come prezzo d'acquisto ho 27,56€ quindi vuol dire che nel 2015 ho investito 2.370,16€ giusto?
Sì, corretto


UniCredit: offerta su Commerzbank in caso di mancata fusione con Deutsche?

UniCredit si inserisce nella partita Deutsche Bank-Commerzbank: offerta in arrivo dall'istituto di Jean Pierre Mustier?
Money.it

FT: Unicredit pronta per un'offerta su Commerzbank - MilanoFinanza.it
Si tratta di una proposta di diversi miliardi, che passa attraverso HVB. Offerta pronta nel caso che il matrimonio fra DB e Commerz vada in fumo....
Milano Finanza
1 ora fa
 

tontolina

Forumer storico
Banche, Unicredit punta a Commerzbank. Un matrimonio con ostacoli e rischi, ma anche punti di forza

Il Financial Times ipotizza l’acquisizione della banca tedesca da parte del gruppo italiano in caso di fallimento dell’unione con Deutsche Bank. Il progetto incontrerebbe ostacoli regolamentari e potenziali difficoltà nel fare sinergie. Ma secondo alcuni osservatori avrebbe una logica: consentirebbe a piazza Gae Aulenti di aumentare la presenza in un Paese che cresce ben più della Penisola

di Nicola Borzi | 4 Aprile 2019

Banche, Unicredit punta a Commerzbank. Un matrimonio con ostacoli e rischi, ma anche punti di forza - Il Fatto Quotidiano
 

tontolina

Forumer storico
Commerzbank: nel I trimestre utile sceso del 54%, ma oltre le attese
08/05/2019 08:58 di Valeria Panigada

Trimestrale in calo per Commerzbank. La banca tedesca ha riportato nel primo trimestre dell’anno un utile netto di 120 milioni di euro, in ribasso del 54% rispetto allo stesso periodo del 2018. Il calo viene attribuito a maggiori oneri fiscali. Il risultato è comunque superiore alle attese degli analisti pari a 115 milioni. I ricavi sono scesi da 2,22 a 2,16 miliardi, ma CommerzBank prevede che saliranno sull’intero anno. Una spinta potrebbe arrivare dalla divisione clienti business e private, che nel trimestre ha visto 123mila nuovi contratti e 402 miliardi di asset in Germania.
Si ricorda che lo scorso mese Commerzbank ha interrotto le trattative in corso con la connazionale Deutsche Bank per una possibile fusione.

Mentre oggi sappiamo che Unicredit farà un'offerta per Commerzbank e per questo ieri ha venduto il 17% di Fineco
 

Users who are viewing this thread

Alto