Dubbi su PAC (1 Viewer)

Salve a tutti.
Spero che la sezione sia giusta.Mi è stato proposto questo Piano di accumulo e volevo sapere cosa ne pensate e se conoscete la società che lo gestisce.
La società è la FWU LIFE LUX S.A. e il piano consiste nell'investire 150 euro al mese per 15 anni(ciò che vorrei fare io)che andrebbero ripartiti al 50% in un fondo interno a copertura delle prestazioni a scadenza(z. coupon)che servono a garantire il capitale investito e al 50% in 20 fondi azionari(selezionati ogni 4/6 mesi) che dovrebbero garantire un tot di guadagno.
Le spese sarebbero sui 2 mila euro,inoltre c'e' la possibilità di indicizzare il tutto ogni tot anni al costo della vita.
Inoltre il capitale è bloccato al max 10%(nel senso che in qualsiasi momento posso ritirare fino al 90% di ciò che ho investito senza penali)
Cosa ne pensate?Io cercavo un piano di accumulo che non mi vincolasse totalmente i soldi e che mi garantisse il capitale(lo faccio sia per poter mettere da parte e naturalmente per poterci guadgnare qualcosa).
Dal 2011 al 2016 il rendimento del fondo è del 8,14%(loro dati)
I fondi di investimento si chiamano MD2 e MD3.

Altrimenti avete da consigliare un Pac migliore?
grazie e spero di avervi fornito tutti i dettagli.
 

U.BOOAT64

Nuovo forumer
ATLANTIC LUX NRG LIFE e una polizza assicurativa che a appunto nella gestione separata i fondi MD2 eMD3 trovi qualcosa di interessante a proposito di questi fondi su segreti bancari guardaci se vuoi il mio parere non mi piace :reading:
 

U.BOOAT64

Nuovo forumer
si dice far della stessa erba un fascio noi risparmiatori siamo abituati sin dal principio che iniziamo ad avere una certa quantità di denaro da parte ad investire cosi non potendo comperare il classico bot come si faceva una volta ecco che arriva la finanza in nostro soccorso coni i piani di accumulo questi per vari motivi non garantiscono il capitale versato prima di fare un piano bisogna stabilire i costi comprendere che se un prodotto a reso molto negli anni passati e molto probabile che negli anni futuri il risultato non e lo stesso ,per farla in parole povere questi prodotti non possono essere considerati per il risparmio ma tu immaginati se dopo un anno che versi con tanti sacrifici ti ritrovi con un capitale inferiore e questo lo dovresti fare per 15 anni a 150 al mese? se proprio vuoi fare un piano e rischiare i tuoi risparmi investi sull'indice MSCI EUROPE usando prodotti a basso costo come gli ETF o addirittura l'indice MSCI WURD che comprende tutto il mondo con una diversificazione impressionante ricorda che e in dollari rispetto all'altro indice e a rischio cambio trovi tutto su JUST ETF non costa nulla l'iscrizione dacci un occhiata se ai tempo ciao:abbocca:
 

Users who are viewing this thread

Alto