dovranno screditare Beppe Grillo (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Finalmente un'idea di destra liberista egualitaria: basta CIG.
 

Allegati

  • cig.PNG
    cig.PNG
    286,6 KB · Visite: 207

ConteRosso

mod sanguinario
paghiamo il "pedaggio " a voler restare a tutti i costi in europa , ci tornerò sull'argomento
ma non mi apre ci sioano dubbi che stiamo pagando
un prezzo salatissimo sull'altare europeo
 

Ignatius

sfumature di grigio
la tassazione italiana è aumentata di 228 miliardi
156 dal governo PDL di Berlusconi+Lega
52 dal governo del PD di Prodi-Padoa Schioppa
20 miliardi dal governo Monti
Lezzi (M5S): "Spiegate agli italiani LA VERTIA' sui prossimi tre anni" - YouTube

Il tuo è un modo assolutamente legittimo di vedere la cosa.

Io mi inqazzo di più al pensiero che, malgrado le manovre fiscali, il debito è cresciuto.
E quindi vuol dire che la spesa pubblica è aumentata di più: in parte per servizi ai cittadini, in parte per regali ai Partiti, in parte per pagare gli interessi sul debito stesso, in parte per sprechi...
Per tacere del fatto che l'aumento delle tasse ha colpito chi le ha sempre pagate, mica chi aveva evaso fino al giorno prima. Ma questa è una cosa a cui tengono gli italiani, mica gliela si può negare.

paghiamo il "pedaggio " a voler restare a tutti i costi in europa , ci tornerò sull'argomento
ma non mi apre ci sioano dubbi che stiamo pagando
un prezzo salatissimo sull'altare europeo
Ma perché, è stata l'Europa a imporci di assumere migliaia di forestali fantasma in Calabria e in Sicilia? Fu un diktat europeo che ci indusse a mandare in pensione gli statali dopo 19 anni e 6 mesi, fino a pochi anni fa? E' l'Europa a imporci di iniziare opere pubbliche senza finirle? E' l'Europa a imporci che,nelle università, facciano carriera solo i figli di chi è già Professore? E' l'Europa che ci vieta di fare pagare le tasse agli evasori? :-?
 

ConteRosso

mod sanguinario
Ovvio no Ignatius ...il debito pubblico italiano ha molti padri noti
ma è di madre ignota , risale indietro nel tempo
e io avevo (modestamente) previsto tutto dagli anni '70
sì aprì il rubinetto stampando cartamoneta per pagare casse
integrazione , aziende decotte , pensioni allegre
ma l'Italia era un Paese che cresceva leader modiale
oggi è cambiato tutto sono emersi altri competitors
accidenti al grande timoniere la Cina si aperta al kapitale
euro non euro è quello il vero problema : Cina, India, Brasile
ma anche Marocco e Tunisia
poi ci sono Paesi con grandi debiti pubblici che non sono
messi mael come noi (USA,Giappone) è che non hanno l'euro :(
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ovvio no Ignatius ...il debito pubblico italiano ha molti padri noti
ma è di madre ignota , risale indietro nel tempo
e io avevo (modestamente) previsto tutto dagli anni '70
sì aprì il rubinetto stampando cartamoneta per pagare casse
integrazione , aziende decotte , pensioni allegre
ma l'Italia era un Paese che cresceva leader modiale
oggi è cambiato tutto sono emersi altri competitors
accidenti al grande timoniere la Cina si aperta al kapitale
euro non euro è quello il vero problema : Cina, India, Brasile
ma anche Marocco e Tunisia
poi ci sono Paesi con grandi debiti pubblici che non sono
messi mael come noi (USA,Giappone) è che non hanno l'euro :(

Se non ci fosse il malvagio Timurlango che ci può lèggere ti risponderei che USA e Giappone stanno meglio di noi perché non hanno il Vaticano... ma secondo me, in realtà, gli stra-indebitati USA e Giappone non sono messi male come noi per ora.
Che io sappia, nella storia non c'è MAI stato un debito insostenibile da cui si sia usciti senza disastri socio-economici (iperinflazione, ripudio o guerre), e l'idea di non affrontare il debito, limitandosi a stabilire per legge che è bene che cresca ulteriormente, renderà solo più brusco il risveglio.
 

MissT

Forumer storico
Finalmente un'idea di destra liberista egualitaria: basta CIG.

Tra 100 anni o qualcosa cosi' non si ridera' tanto di questa idea che in realta', se si cominciasse a pensare con la calmina di prendere il sistema economico e ribaltarlo sotto-sopra - visto che fa acqua da tutte le parti - andrebbe gia' bene ora (lasciamo perdere altre idee balorde di Grillo, non c'e' bisogno che lo screditino, si scredita da solo!)...
 

Ignatius

sfumature di grigio
Tra 100 anni o qualcosa cosi' non si ridera' tanto di questa idea che in realta', se si cominciasse a pensare con la calmina di prendere il sistema economico e ribaltarlo sotto-sopra - visto che fa acqua da tutte le parti - andrebbe gia' bene ora (lasciamo perdere altre idee balorde di Grillo, non c'e' bisogno che lo screditino, si scredita da solo!)...

"andrebbe già bene ora" il fatto che alcuni lavoratori abbiano più diritti di altri? :-?
 

MissT

Forumer storico
"andrebbe già bene ora" il fatto che alcuni lavoratori abbiano più diritti di altri? :-?

i lavoratori hanno il diritto alla cassa integrazione, e chi non ha lavoro perche' non c'e' non ha diritto ad alcunche'? non dico che quella sia la soluzione, e' una provocazione per sottolineare che c'e' chi non ha nemmeno quello e nessuna rete sociale...
 

Users who are viewing this thread

Alto