Dove investire?? (1 Viewer)

FALCO1975

Nuovo forumer
Buongiorno secondi voi questo rally positivi sulle obbligazioni italia quanto durera'?
Bisogna aspettare???
Oppure investire altrove?
Ho una liquidita'...pero' ho dubbi?
La banca mi ha detto di aspettare sull' Italia, pero' non ho fiducia in loro...gli investimenti in passato ho fatto di testa di mia ed andata sempre bene.
Vorrei un consiglio
Grazie anticipatamente a tutti voi
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Buongiorno secondi voi questo rally positivi sulle obbligazioni italia quanto durera'?
Bisogna aspettare???
Oppure investire altrove?
Ho una liquidita'...pero' ho dubbi?
La banca mi ha detto di aspettare sull' Italia, pero' non ho fiducia in loro...gli investimenti in passato ho fatto di testa di mia ed andata sempre bene.
Vorrei un consiglio
Grazie anticipatamente a tutti voi
Opinione personale:
Sull’Italia la speculazione non ha ancora raggiunto l’apice
Attenderei
Poi ovviamente dipenderà molto dalle prossime mosse e dichiarazioni dell’attuale esecutivo al governo
Ma non credo saranno in grado di fare miracoli
Oltre a ciò è tipicamente italiano gettarsi cacca addosso quindi a ridosso del DEF le spareranno grosse e questo favorirà le vendite
 

PeterPal

Nuovo forumer
Oggi la miglior speculazione si fa con lo short sui titoli di stato francesi, tedeschi e spagnoli, destinati a crollare visto che non rendono nulla.
In chiave di investimento invece, se il rendimento dei BtP decennali raggiunge il 3% NETTO, si possono comprare tranquillamente. E' un ottimo rendimento che ci proteggerebbe da perdite anche in caso di eventi traumatici.
Lasciare i soldi sul conto significa accollarsi una svalutazione da inflazione del 3% annuo, che in 10 anni significa perdere tanto.
 

Users who are viewing this thread

Alto