Dove investire ? è tutto alto ! ^^ (1 Viewer)

Viverebene

Nuovo forumer
Lyxor Ucits Etf Barc Float Rate Eur 0-7y isin FR0012386696
TER 0,10% max spread 1,50% no dividendi

mah...sono zeppo di obbligazionario, ma poi mi sono anche autofustigato due anni fa obbligandomi a prendere anche bond a tasso variabile a cui non credevo allora e nella mia ignoranza finanziaria non credo tanto neppure adesso....voi che conoscete il mercato avete aspettative diverse ?

ciao a tutti :ciao:
 

Viverebene

Nuovo forumer
Mi piacerebbe anche investire 5000lire sul RUBLO.......esiste la possibilita' senza dover andare per forza nel mercato OTC (a cui non ho accesso con i miei strumenti base, avevo trovato dei titoli BEI ma non riesco a comprarli) e tralasciando quello Collezione IMI che costa un botto ?

ciao :)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Questo etf in sei mesi non si è spostato di una virgola e non da cedole.

:no:

Questo prodotto non ha 6 mesi, quindi credo tu abbia confuso etf. Uscito in Francia il 05-02-2015 e da noi il 18-03-2015 (freschissimo), ha in pancia corporate investment grade. Perché io lo metterei in portafoglio al posto dei corporate investment grade a tasso fisso? Molto semplice, perché tutte e due le tipologie di bond rendono zero coi tassi attuali (e infatti è un asset da parte core del ptf), ma quando saliranno i tassi (e anche se accadrà tra un bel po', prima o dopo dovrà accadere!), chi avrà l'etf con corporate investment grade a tasso fisso piglierà sberle, chi avrà questo vedrà salirne il valore. Quindi, ora non vedi differenze, ma poi uno salirà e l'altro scenderà, in base alla duration anche considerevolmente. ;)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Dark, ma quindi non scherzavi sul PLATINO dicevi sul serio ?????? :mmmm:

Ciao Vivere, è vero che sono un burlone :jolly: , ma mica scherzo su tutto! :D

Guarda che grafico weekly ha e trai le tue conclusioni. Tra uno, due anni al massimo ne riparliamo, ok? :D:lol::lol:;)
 

Allegati

  • fut_chart.ashx.png
    fut_chart.ashx.png
    40,6 KB · Visite: 355

secoli

Utente Senior
:no:

Questo prodotto non ha 6 mesi, quindi credo tu abbia confuso etf. Uscito in Francia il 05-02-2015 e da noi il 18-03-2015 (freschissimo), ha in pancia corporate investment grade. Perché io lo metterei in portafoglio al posto dei corporate investment grade a tasso fisso? Molto semplice, perché tutte e due le tipologie di bond rendono zero coi tassi attuali (e infatti è un asset da parte core del ptf), ma quando saliranno i tassi (e anche se accadrà tra un bel po', prima o dopo dovrà accadere!), chi avrà l'etf con corporate investment grade a tasso fisso piglierà sberle, chi avrà questo vedrà salirne il valore. Quindi, ora non vedi differenze, ma poi uno salirà e l'altro scenderà, in base alla duration anche considerevolmente. ;)

Scusami ho fatto confusione: avevo impostato il grafico di sei mesi e nn mi ero accorto che che il grafico erano giorni e nn mesi, infatti parte tutto dal 18/3/15 :up:

Grazie dell'indicazione
 

Viverebene

Nuovo forumer
Ciao Vivere, è vero che sono un burlone :jolly: , ma mica scherzo su tutto! :D

Guarda che grafico weekly ha e trai le tue conclusioni. Tra uno, due anni al massimo ne riparliamo, ok? :D:lol::lol:;)


Noooooo solo due anniiii ???? dopo mi tocca gia di reinvestire :lol::lol::lol::lol:

e io che ho preso lo schifosissimo pentrolio !§!!! :titanic:

Oggi per esempio, riflettevo incantato sul monitor (fuori c erano anche dei cuculi che mi ipnotizzavano con il loro cuculo ripetitivo, forse bisognerebbe mettere delle cuffie (non fornite) per concentrarsi alla piattaforma di trading) se vednere o no l ETF Db Brent Crude Oil Euro Hedged Etc DE000A1AQGX1 (l avevo preso dopo aver venduto un Lyxor MSCI ALL COUNTRY WORLD con un bel guadagno, pensando di rientrare ma è alto altissimo come tutti gli altri....

ho letto che bisogna "vendere e pentirsi" e cosi in genere faccio, ma su questo me lo sono tenuto

Avendolo preso a 68 vorrei aspettare di venderlo alto, sognando un 77, e cosi ho impostato il take-profit, mentre non ho messo nessuno stop loss perche non è a leva....se scende me lo tengo a a stagionare.....

per esempio tutto questo ha senso ? o butto tutto sul Platino ??

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto